Community iRobot: Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Nuovo Sistema Aspirazione Aerovac A Confronto. Qual'è la differnza dal sistema tradizionale?

#26 Utente offline   FelixFelix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 24-February 11

Inviato 16 April 2011 - 08:34 PM

Ciao a tutti,

ho letto solo ora i post di Maestro Roomba..... :)
Onde evitare spiacevoli fraintendimenti vi pregherei cortesemente di non accostare il mio nick a situazioni che non hanno nulla a che vedere con il sottoscritto. :rolleyes:

Capisco che possano esserci personaggi che fanno i "furbetti" <_< .......

Maestro Roomba spero che si sia chiarito l'equivoco.


Grazie

#27 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 18 April 2011 - 05:27 PM

Scusate ma perche' non vi limitate alla discussione sul prodotto, cosa frega a me uno dove lo compra!!!? E' nel titolo della discussione? Qualcuno puo' garantire prezzo e qualita' per il venditore? O qualcuno ha il sito su e-buy e vuole farsi pubblicita'? Se vogliamo evitare discussioni inutili stiamo sul pezzo e ognuno si arrangia dove comprarlo. Si fa prima a trovare un venditore che ad accedere al forum per chiedere dove comprarlo o raccontare dove l'abbiamo comprato o "bisogna" comprarlo. E a che serve un prezzo o un sito dove comprare oggi, quando questo prezzo o questo sito domani sono gia' cambiati?.
E' piu' utile compilare il questionario sul nostro roombino.. credo.

#28 Utente offline   Guru2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 12-April 11

Inviato 18 April 2011 - 08:40 PM

Mi e arrivato stamattina il nuovo filtro aerovac, l'ho appena provato!
L'altro filtro mi sporcava sempre il tappeto quando saliva, con questo direi problema completamente risolto.
Direi ottimo acquisto.

#29

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 April 2011 - 09:16 PM

Visualizza messaggioLucaimola, su 18 April 2011 - 05:27 PM, dicono:

Scusate ma perche' non vi limitate alla discussione sul prodotto, cosa frega a me uno dove lo compra!!!? E' nel titolo della discussione? Qualcuno puo' garantire prezzo e qualita' per il venditore? O qualcuno ha il sito su e-buy e vuole farsi pubblicita'? Se vogliamo evitare discussioni inutili stiamo sul pezzo e ognuno si arrangia dove comprarlo. Si fa prima a trovare un venditore che ad accedere al forum per chiedere dove comprarlo o raccontare dove l'abbiamo comprato o "bisogna" comprarlo. E a che serve un prezzo o un sito dove comprare oggi, quando questo prezzo o questo sito domani sono gia' cambiati?.
E' piu' utile compilare il questionario sul nostro roombino.. credo.


quoto. <_<

#30 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 18 April 2011 - 09:54 PM

Visualizza messaggioLucaimola, su 18 April 2011 - 05:27 PM, dicono:

E' piu' utile compilare il questionario sul nostro roombino.. credo.

Ci manderanno il ciocoroomba per ringraziarci della nostra collaborazione e disponibilità???? :P

#31 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 11 May 2011 - 11:07 AM

Posso lasciare un ottimo feedback per questo AEROVAC, ottimo anche sui tappeti e per chi ha animali in casa. Io vivo con 2 gatti e 1 inseparabile il mangime in terraa finito! yessss

Ciao Ciao!

#32 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 May 2011 - 01:44 PM

Ma i gatti non si mangiano il pappagallo? Immagine inserita

#33 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 11 May 2011 - 06:34 PM

Ciao,

sai cosa? non ci sono più i gatti di una volta! pensa che lucignolo (il papagallino) fa rigare dritto tutti e due i miei gatti... sai cosa fa? salta sulla testa dei poveri gatti e gli pizzica le orecchie!!!

Appena lucignolo prenderà confidenza con il roomba se ne vedranno delle belle, già lo guarda molto di traverso con movimenti di testa in tutte le inclinazioni possibili!! :lol:



Ciaooo Ciaooo

Messaggio modificato da mirko80 il 11 May 2011 - 06:35 PM


#34 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 May 2011 - 09:54 PM

Incredibile! Si vede che li sfami per bene.
Che buffi devono essere, dovresti fare un filmatino!




#35

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 May 2011 - 12:14 AM

Appena l'inseparabile "cavalca" il Roomba tipo Furia cavallo del West, miraccomando postano "in questa serzione, quando protagonsta è il roomba"

Messaggio modificato da maestro-roomba il 13 May 2011 - 12:15 AM


#36 Utente offline   FelixFelix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 24-February 11

Inviato 16 May 2011 - 01:26 PM

Ciao
per la cronaca ho acquistato da pochi giorni l'aerovac. :rolleyes:
A differenza di prima il roomba con il nuovo cassetto soffia una grande quantità di aria dal retro che fà sollevere la polvere nelle vicinanze da dove passa. <_< La situazione è particolarmente critica quando gira. :blink:
Succede anche a voi o c'è qualcosa che non và nel mio ? Nel caso ci sono eventuali rimendi ?

Grazie :rolleyes:

#37 Utente offline   mirko801 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 74
  • Iscritto il: 30-April 11

Inviato 17 May 2011 - 12:55 PM

Caspiata FelixFelix! ma quanta polvere in casa che hai... strano a noi funziona veramente bene. La mandata d'aria in uscita non è poi di gran superiore al tradizione, quello che gioca ruolo diverso è il modo di lavoro. Secondo me un buon 40% in più di polvere la raccoglie.

Felix UAOOOO mi piacerebbe vederlo quando ti solleva la polvere :lol: dai ti prego offrici al un bel filmatino.


Ciao Ciao :rolleyes:

#38 Utente offline   FelixFelix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 24-February 11

Inviato 17 May 2011 - 01:32 PM

:) Ciao
il problema è avere animali pelosi in casa ..... :rolleyes:
che raccolga di più lo confermo, il problema è il getto di aria dal retro :blink:

:rolleyes:

#39

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 May 2011 - 09:03 PM

Il getto d'aria è comune anche nel cassetto tradizione ma in quantità ridotta, si potrebbe applicare una modifica per convogliare l'aria verso la parte superiore... non so ancora come ma si potrebbe guardare per fare un lavorino fatto bene.

#40

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 May 2011 - 04:12 PM

Concludo la recensione del cassetto Aerovac con un altra utile informazione.

La misura del flusso dell'aria in uscita misurata con un anemometro:



Primo Test
Immagine inserita




Secondo Test
Immagine inserita

Terzo Test
Immagine inserita


Quarto Test
Immagine inserita


Questo test oltre a stabilire una maggiore funzionalità tra cassetto normale e cassetto AeroVac, serve anche per dimostrare la differenza tra un filtro usato lavato con acqua e asciugato Vs. un filtro nuovo ed un filtro spolverato con aria compressa.
Minore è il flusso dell'aria, minore è il potere di aspirazione, per questo consiglio di evitare di lavare i filtri con acqua ma pulirli con un pennellino oppure meglio ancora aria compressa. La differenza non è molta, ma credetemi incide molto sul fattore pulizia.

#41 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 20 May 2011 - 04:31 PM

Bene!!!
...forse sarebbe utile che anche la Irobot ne prendesse atto
per apportare qualche modifica ai consigli utili,perchè la differenza tra 5,7 e 5,1 non è tanta
ma nemmeno irrilevante
Grazie maestro roomba,i tuoi"avvertimenti"sono sempre validi ;)

#42

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 May 2011 - 04:40 PM

Se vogliamo essere pignoli riguardo il discorso AeroVac, possiamo applicare una striscietta di nastro adesivo per evitare di spostare la polvere e i peli degli animali da terra quando il roomba gira, cosa utile per l'amico FelixFelix, state tranquilli non riduce affatto il potere aspirante guardate!

Immagine inserita

l'anemometro capta un maggior flusso d'aria causa una riduzione dell'area in uscita, quindi è maggiormente concentrata sullo strumento.
In questo modo il flusso d'aria evita di avvicinarsi al pavimento... provare per credere <_<

#43 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 20 May 2011 - 04:44 PM

Gran bella prova, grazie maestro :)

#44

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 May 2011 - 05:00 PM

Grazie :rolleyes:

Pensate ho acquistato l'anemometro apposta per fare questa prova, fortuna che non costa molto... ma almeno ti da un indice di riferimento... intanto mi sono tolto una curiosità che da tempo mi "rodeva".... Poi impostare "l'impalcatura" con il roomba sollevato senza che si blocchi con l'errore è stata una comica... Inizialmente volevo eseguire le prove collegando l'alimentatore ai vari cassetti, dopo aver misurato la corrente dei 15,2V all'uscita del roomba, ma l'anemometro dava delle misure diverse... quindi ho preferito fare i test direttamente dal roomba.

#45

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 May 2011 - 05:20 PM

Uso il cassetto AeroVac da 2 mesi e ora posso dire con certezza che le spezzole sono sempre pulite come nuove, prima invece la spazzola in gomma era del colore della polvere e quella in setola era sempre imbrattata di lanugine, questo grazie al flusso d'aria che passa attraverso ad esse le mantiene sempre pulite.
Finalmente la iRobot ha colpito nel segno, infatti anche il roomba 700 è provvisto di cassetto AeroVac non per niente.... Io sono contento cosa volete che vi dica, è difficile che mi soffermo su una novità. Comunque pensandoci che novità abbiamo avuto da iRobot ultimamente? Non mi dite per favore il passaggio dalla gearbox (scatola ingranaggi) nera a quella verde, ragazzi ma vi rendete conto che gli hanno cambiato solo il colore per tornare alla vecchia G.B. rossa!? Poi oggi c'e' la nuava G.B. verde differente nella sagomatura della plastica BLU.... mah... questi non li considero cambiamenti ma solo tentativi.... tanto la polvere entra sempre.... a meno che si applicano dei cuscinetti fatti per il verso, basta non vogliuo andare off-topic.

Buon W.E. a tutti!


Messaggio modificato da maestro-roomba il 20 May 2011 - 05:21 PM


#46 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 May 2011 - 06:02 AM

Benebenebene

Moolto interessante. Ottima prova. Immagine inserita

#47 Utente offline   FelixFelix1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 24-February 11

Inviato 23 May 2011 - 08:20 AM

Grazie,
in questi giorni proverò ..... :)

#48 Utente offline   bapietr 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 14-August 10

Inviato 23 May 2011 - 02:28 PM

Io ho Aerovac da inizio maggio e devo dire chenon sono molto soddisfatta. A differenza di maestro-roomba le spazzole continuano ad essere piene di polvere e lanugine e a non raccogliere bene le briciole. A questo punto la mia domanda e': ma e' il mio irobot che non funziona bene e che cosa può essere?

#49 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 23 May 2011 - 04:44 PM

Visualizza messaggiobapietr, su 23 May 2011 - 02:28 PM, dicono:

Io ho Aerovac da inizio maggio e devo dire chenon sono molto soddisfatta. A differenza di maestro-roomba le spazzole continuano ad essere piene di polvere e lanugine e a non raccogliere bene le briciole. A questo punto la mia domanda e': ma e' il mio irobot che non funziona bene e che cosa può essere?


Il problema può non essere l'aerovac, ma le spazzole ferme

#50 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 23 May 2011 - 06:41 PM

Visualizza messaggiociczimz, su 23 May 2011 - 04:44 PM, dicono:

Il problema può non essere l'aerovac, ma le spazzole ferme

;)

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi