Community iRobot: Problemone Roomba 530 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemone Roomba 530 Rumore strano e batteria scarica in pochissimo tempo.

#1 Utente offline   bea3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 23 January 2010 - 06:41 PM

Buonasera,
ho un grave problema con il mio robottino 530 comparso all'improvviso. Appena schiaccio il pulsante di accensione fa un rumoraccio molto strano, poi si avvia e dopo 30 secondi si ferma e si accende la spia rossa. La batteria fino a prima del guasto durava un ora e mezza non penso che si sia guastata da all'improvviso. E' stato pulito molto bene, le spazzole girano bene ed anche le ruote. Allego un piccolo video che ho fatto per spiegarvi bene il problema.
http://www.youtube.com/watch?v=Cw1Scpv1QJU
Cosa può essere?

#2 Utente offline   antonella.pasquino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 04-October 09

  Inviato 24 January 2010 - 11:56 AM

ciao anche il mio Roomba sta facendo un rumore strano! io lo sento come se fosse sotto sforzo, ho provato a pulirlo bene ma non è cambiato nulla.. dopo 3 mesi di vita mi sembra esagerato dire che è già consumato!! dry.gif

#3 Utente offline   mara631 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 24-January 10

  Inviato 24 January 2010 - 10:01 PM

Ciao, io ho Roomba 560 ed ho lo stesso problema. Praticamente dopo 6 mesi dall'acquisto è successo che non aspirava più e le spazzole non ruotavano. l'ho mandato in assistenza (spendendo 25,00 di spedizione) e mi è stato ritornato funzionante......ma dopo 15 giorni si è ripresentato lo stesso problema. Arrabbiata l'ho spedito (altre 25,00 euro) nuovamente all'assistenza con una bella lettera di accompagnamento. Giorni fa mi è stato restituito ed ho notato che hanno cambiato la griglia e le spazzole....ma al momento di accenderlo non funzionava e così ho pensato che la batteria era scarica. l'ho messo sotto carica e l'indomani ho provato. Appena acceso parte e poi fa come il tuo....si spegne subito. Sorge spontanea la domanda: ma quelli dell'assistenza come l'hanno provato se non funziona?


#4 Utente offline   bea3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 25 January 2010 - 10:38 AM

Anche il mio non ha più di sei mesi. Ho controllato le spazzole, sono pulite e girano bene, mi sa che tocca spedirlo in assistenza. Sapete dirmi qual'è la procedurA? Grazie

#5 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

Inviato 25 January 2010 - 11:46 AM

LEGGI QUA :


Informazioni per la spedizione del tuo materiale

Come spedire il tuo materiale

Puoi spedire il tuo materiale in due modi:

• Tramite il tuo negoziante o il centro dove hai acquistato il materiale. Ti consigliamo questa strada perchè il tuo negoziante sa come trattare il materiale fotografico e conosce la procedura da seguire.

• Direttamente tramite le poste o qualsiasi corriere di tua fiducia.

Spese di spedizione

Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci sono spese a tuo carico.
Nel caso di invio diretto le spese di spedizione a LTR Service sono a tuo carico.
Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) sono a carico di LTR Service se la riparazione è in garanzia, mentre sono a tuo carico se l'intervento risulta fuori garanzia.

Tipo d'imballo

• L'apparecchio deve essere posto nella scatola originale o, in assenza, in un imballo adeguato avvolgendo il materiale con supporti protettivi e antiurto. Ai fini della sicurezza della spedizione, se utilizzi l'imballo originale, inseriscilo all'interno di un altro contenitore anonimo.

• La scatola deve contenere solo le parti ritenute guaste, non vanno inseriti manuali, software, CD e ogni altro accessorio a meno che sia collegato al malfunzionamento riscontrato.

• L'apparecchio deve essere sempre accompagnato dalla descrizione del difetto, dalla Nital card e dallo scontrino fiscale o fattura d'acquisto.

ATTENZIONE: PROBLEMI AL MATERIALE SPEDITO, DOVUTI AD UN IMBALLO NON ADEGUATO, FANNO DECADERE IL DIRITTO ALLA RIPARAZIONE IN GARANZIA. La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la garanzia.

Indirizzo di spedizione

Il tuo materiale Nital deve essere spedito al seguente indirizzo:

L.T.R Service s.r.l. - Via Tabacchi, 29 - 10132 Torino

Tel 011/814488 - Fax 011/8144833

Quanti mesi ha il tuo robot ?
Secondo me la batteria e' andata (ricorda che ha solo 6 mesi di garanzia) ,
Hai tenuto per qualche tempo il roomba senza alimentazione ? in questo caso e' successo ad un mio parente che dopo un mese senza alimentazione , la batteria faceva come a te.

Fammi sapere .

#6 Utente offline   bea3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 25 January 2010 - 06:30 PM

Grazie per le tue informazioni! Io non penso che sia la batteria perchè se hai visto il video fa un rumore molto strano appena si schiaccia il pulsante (cosa che prima non faceva) e dopo nenanche un minuto di utilizzo si ferma. Poi la batteria da un ora e mezza l'autonomia passa direttamente ad un minuto? Mi sembra molto strano. Comunque lo mando in assistenza.
Ma li devo contattare prima o posso spedire direttamente?
Grazie

#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 25 January 2010 - 07:05 PM

QUOTE(bea @ Jan 25 2010, 06:30 PM) Visualizza messaggio
Ma li devo contattare prima o posso spedire direttamente?
Grazie

Spediscilo direttamente, ma togli la batteria dal robot, lasciandola nella confezione. Ciao!

#8 Utente offline   carlomaaca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 72
  • Iscritto il: 02-August 09

  Inviato 25 January 2010 - 07:37 PM

qUOTO "SOLEDINAPOLI"

Facci sapere poi cosa era , ci sara' utile anche a noi

#9 Utente offline   bea3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 05 February 2010 - 07:50 PM

Il problema doveva essere davvero grave, mi hanno sostituito (in garanzia) il mio 530 con un nuovissiomo 531 (quello bianco).
Un ringraziamento particolare all'assistenza, che in meno di 8 giorni mi hanno risolto il problema.
Ero curiosa di sapere cosa era ma non me l'hanno detto......
Una domanda: ma devo registrare questo nuovo seriale?
Grazie

#10 Utente offline   chiara.spolaor 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 06 February 2010 - 02:32 PM

Devo preoccuparmi? Anche il mio 555 con un mese di vita ha iniziato a darmi problemi... non carica più la batteria e dopo più di 5 ore di ricarica, se decido di provarlo e lo faccio funzionare dopo un po' si ferma dicendo:"CARICARE ROOMBA"....

#11 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 12 February 2010 - 04:17 PM

ciao. Secondo me 5 ore di carica sono poche. Ci vuole tutta la notte. C'è scritto anche nel manuale, verifica.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi