Community iRobot: Nuova Scatola Ingranaggi 2009 - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuova Scatola Ingranaggi 2009

#1 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 12 April 2009 - 06:35 PM

smilinodigitale.gif CIAO A TUTTI, volevo informarvi che molti hanno il problema nei roomba serie 530 e 560 del blocco spazzole a causa della polvere eccessiva che entra erroneamente dentro il roomba.... CAMBIANDO LA SCATOLA INGRANAGGI ORA LA POLVERE NON RIESCE PIU' AD ENTRARE NEL GRUPPO INGRANAGGI CAUSANDO IL BLOCCO SPAZZOLE GRAZIE ALL'UTILIZZO DI 2 INGRANAGGI DI PRECISIONE CON CUSCINETTI!
UN BUON RISULTATO DIREI, COSI IL VECCHIO ROOMBA POTREBBE ESSERE EQUIPARATO A UN NUOVO 580....... IL COSTO DELLA SCATOLA INGRANAGGI è DI CIRCA 130.00 E LA SOSTITUIZIONE DOVREBBE ESSERE SEMPLICE E VELOCE.... SPERIAMO ORA DI DARE LUNGA VITA AI NOSTRI ROOMBA....... DIMENTICANDO PER SEMPRE O ALMENO X UN PO telefono.gif ...................L'ASSISTENZA............. messicano.gif .................!
grazie.gif ROOMBA guru.gif

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 13 April 2009 - 05:21 PM

QUOTE(lulugemel @ Apr 12 2009, 06:35 PM) Visualizza messaggio
smilinodigitale.gif CIAO A TUTTI, volevo informarvi che molti hanno il problema nei roomba serie 530 e 560 del blocco spazzole a causa della polvere eccessiva che entra erroneamente dentro il roomba.... CAMBIANDO LA SCATOLA INGRANAGGI ORA LA POLVERE NON RIESCE PIU' AD ENTRARE NEL GRUPPO INGRANAGGI CAUSANDO IL BLOCCO SPAZZOLE GRAZIE ALL'UTILIZZO DI 2 INGRANAGGI DI PRECISIONE CON CUSCINETTI!
UN BUON RISULTATO DIREI, COSI IL VECCHIO ROOMBA POTREBBE ESSERE EQUIPARATO A UN NUOVO 580....... IL COSTO DELLA SCATOLA INGRANAGGI è DI CIRCA 130.00 E LA SOSTITUIZIONE DOVREBBE ESSERE SEMPLICE E VELOCE.... SPERIAMO ORA DI DARE LUNGA VITA AI NOSTRI ROOMBA....... DIMENTICANDO PER SEMPRE O ALMENO X UN PO telefono.gif ...................L'ASSISTENZA............. messicano.gif .................!
grazie.gif ROOMBA guru.gif



Mi space ma la polvere passa anche attraverso il parapolvere dei cuscinetti.

#3 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 16 April 2009 - 06:35 PM

QUOTE(Paolo @ Apr 13 2009, 06:21 PM) Visualizza messaggio
Mi space ma la polvere passa anche attraverso il parapolvere dei cuscinetti.

Ed intanto è uscita la scatola ingranaggi VERDE..

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 16 April 2009 - 07:02 PM

QUOTE(mpipo @ Apr 16 2009, 06:35 PM) Visualizza messaggio
Ed intanto è uscita la scatola ingranaggi VERDE..


te pareva! ti distrai un attimo e ti cambiano il colore della scatola n'altra volta...sarà quelal buona?

ma soprattutto quando sarà disponibile per noi poveri italiani?

#5 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 07 June 2009 - 11:31 AM

up

#6 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 07 June 2009 - 11:52 AM

quindi il 580 non hai problema del blocco ingranaggi?

#7 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 07 June 2009 - 12:49 PM

Questa la scatola verde in vendita su ebay a 39.23 e 11.76 spedizione dall'america.

Roomba 500 Series Cleaning Head Module

Allega File(s)


Messaggio modificato da GianniTurbo il 07 June 2009 - 12:50 PM


#8 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 08 June 2009 - 09:16 AM

QUOTE(Scoobador @ Jun 7 2009, 12:52 PM) Visualizza messaggio
quindi il 580 non hai problema del blocco ingranaggi?

personalmente direi di NO... la scatola del 580 è quella nera e quasi mai da problemi... infatti all'interno del forum nn troverai credo (quasi) nessun possessore di 580 con problemi d scatola ingranaggi... al contrario di 560 con tali problemi ce n'è in gran quantita'.... per quanto riguarda la scatola verde, credo ka sia simile a quella dei 580...quindi x noi, sarebbe una spesa inutile visto che andiamo bene cosi....

#9 Utente offline   wolly1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 23-March 09

Inviato 08 June 2009 - 12:51 PM

Ma questa benedetta scatola ingranaggi, blu o verde, (il mio 530 ce l'ha nera) come si smonta?? e con che coraggio bisogna farlo? Vorrei smontarla per pulire benissimo ma mi viene il magone a smontarla!!!!

#10 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 08 June 2009 - 01:19 PM

QUOTE(lulugemel @ Jun 8 2009, 10:16 AM) Visualizza messaggio
personalmente direi di NO... la scatola del 580 è quella nera e quasi mai da problemi... infatti all'interno del forum nn troverai credo (quasi) nessun possessore di 580 con problemi d scatola ingranaggi... al contrario di 560 con tali problemi ce n'è in gran quantita'.... per quanto riguarda la scatola verde, credo ka sia simile a quella dei 580...quindi x noi, sarebbe una spesa inutile visto che andiamo bene cosi....


Non è un problema di modello 560 o 580, ritengo che quando esce una nuova revisione della scatola ingranaggi la montano su tutti i modelli, è solo una questione di quando è stato costruito! io ho un 560 con la scatola nera e blu con relativi cuscinetti e per ora zero problemi!

probabilmente a breve tutti monteranno la scatola verde. prima o poi elimineranno tutti i problemi e faranno una scatola rossa, bianca e verde...viva l'italia!

#11 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 09 June 2009 - 08:30 PM

la mia è rossa, devo preoccuparmi?

#12 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 09 June 2009 - 09:45 PM

Premetto che ho ritrovato informazioni un po' allarmanti sulla scatola "nera" soprattutto per chi ha animali e pulisce poco le spazzole.
Potete vedere le foto quì:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...hilit=chm+black


Copio e incollo la mia risposta in un'altra discussine simile:
Io avevo la scatola arancione, dopo 2 mesi si sono bloccate le spazzole nonostante lo tenessi bello pulito, mandato in assistanza è tornato con la nuova scatola ingranaggi nera dopo 1 settimana.
Un mio amico anche ha la scatola ingranaggi arancione da 6 mesi e non ha avuto problemi.
Comunque 2 anni di garanzia vai tranquillo, se ti si blocca la cambiano.

Qualche info sui difetti di questa nuova scatola nera? Accortezze?
Ho visto che il cilindretto giallo per pulire le spazzole non va più bene ed è molto difficile pulirle. Ho notato anche che si accumulano abbastanza capelli proprio sui cuscinetti, avete notato qualcosa voi?

P.S. finiti i 2 anni di garanzia penso sia più facile intervenire sulla scatola arancione per metterla apposto (come tanti video su internet fanno vedere) piuttosto che quella con i cuscinetti.
P.P.S. in ogni caso fuori garanzia e sempre possibile trovare e comprare solo la scatola ingranaggi nuova.

#13 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 09 June 2009 - 10:14 PM

QUOTE(mpipo @ Jun 9 2009, 10:45 PM) Visualizza messaggio
Premetto che ho ritrovato informazioni un po' allarmanti sulla scatola "nera" soprattutto per chi ha animali e pulisce poco le spazzole.
Potete vedere le foto quì:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...hilit=chm+black


Copio e incollo la mia risposta in un'altra discussine simile:
Io avevo la scatola arancione, dopo 2 mesi si sono bloccate le spazzole nonostante lo tenessi bello pulito, mandato in assistanza è tornato con la nuova scatola ingranaggi nera dopo 1 settimana.
Un mio amico anche ha la scatola ingranaggi arancione da 6 mesi e non ha avuto problemi.
Comunque 2 anni di garanzia vai tranquillo, se ti si blocca la cambiano.

Qualche info sui difetti di questa nuova scatola nera? Accortezze?
Ho visto che il cilindretto giallo per pulire le spazzole non va più bene ed è molto difficile pulirle. Ho notato anche che si accumulano abbastanza capelli proprio sui cuscinetti, avete notato qualcosa voi?

P.S. finiti i 2 anni di garanzia penso sia più facile intervenire sulla scatola arancione per metterla apposto (come tanti video su internet fanno vedere) piuttosto che quella con i cuscinetti.
P.P.S. in ogni caso fuori garanzia e sempre possibile trovare e comprare solo la scatola ingranaggi nuova.


Ma bisgna capire in quali condizioni lavora, se hai animali così pelosi bisogna usarlo tutti i santi giorni e forse anche più volte al giorno, ed a ogni ciclo di pulizia pulire bene le spazzole e togliere tutti i peli, e anche così non basta...... fate tosare i cani laugh.gif

QUOTE(Scoobador @ Jun 9 2009, 09:30 PM) Visualizza messaggio
la mia è rossa, devo preoccuparmi?



Se non hai animali a pelo lungo non ti devi preoccupare più di tanto, il problema della rossa è che non essendo "stagna" i peli entrano nella zona ingranaggi e si attorcigliano agli stessi fino a bloccare completamente il meccanismo!

#14 Utente offline   giacomopirro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 04-June 09

Inviato 09 June 2009 - 10:14 PM

non ho animali in casa

#15 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 09 June 2009 - 10:24 PM

QUOTE(Scoobador @ Jun 9 2009, 11:14 PM) Visualizza messaggio
non ho animali in casa


Allora non dovresti avere problemi, però se si blocca ti consiglio di mandarlo subito in assistenza così magari ti mettono la scatola nera!

#16 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 18 June 2009 - 11:59 AM

QUOTE(wolly @ Jun 8 2009, 01:51 PM) Visualizza messaggio
Ma questa benedetta scatola ingranaggi, blu o verde, (il mio 530 ce l'ha nera) come si smonta?? e con che coraggio bisogna farlo? Vorrei smontarla per pulire benissimo ma mi viene il magone a smontarla!!!!

Già, piacerebbe saperlo anche a me, qualcuno l'ha già fatto?
Ambro90


#17

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 June 2009 - 01:20 PM

Ciao a tutti!!
io ho acquistato un Roomba 530 a fine aprile 2009 e il mio ha la scatola ingranaggi nera, ora in un centro commerciale l'ho visto con la scatola rossa ebbene non mi è chiaro io ho comprato un Roomba "vecchio" oppure è obsoleto quello del centro commericale che oltretutto è in offerta?
Ci tengo a sottolineare che io sono SODDISFATTISSIMA del mio Roomba 530 e in più ho una cagnolona con pelo lungo e non ho problemi!!!!
Su questo sito però ho visto la l'immagine del modello 562 e la scatola è rossa quindi non ci capisco più nulla!!!
Vorrei regalare il Roomba a mia cugina che si sposa quindi ci tengo a comprare quello più aggiornato...


#18 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 18 June 2009 - 02:07 PM

Quello più aggiornato è con scatola ingranaggi...verde!!! Ebbene si, l'hanno modificata ancora, probabilmente ti hanno dato una giacenza di magazzino. Ciao
Ambro90


#19

  • Gruppo: Guests

  Inviato 18 June 2009 - 02:56 PM

ho fatto un giretto su internet e credo di aver capito la sequenza delle scatole:
- rossa vecchia
- nera al momento la più recente
- verde come ha detto giustamente Ambro 90, NUOVISSIMA

il negozio dove ho comprato il mio roomba (scatola nera) deve fare il nuovo ordine verificherò se gli arriva con la scatola verde...

farei un appunto al sito...le foto dei roomba sono con la scatola rossa perchè non aggiornarle?il consumatore "distratto" non si accorge di questi cambiamenti ma molti, come me, quando vogliono acquistare un prodotto vorrebbero essere informati bene e quindi se io avessi acquistato il roomba in questi giorni in un centro commerciale qui di Torino lo avrei comprato con la scatola vecchia mentre se il sito è super aggiornato è possibile fare delle scelte più oculate.

Ciao

#20

  • Gruppo: Guests

Inviato 18 June 2009 - 03:07 PM

Dimenticavo...sabato sono andata dal mio negoziante di fiducia per comprare il roomba da regalare ma non ne aveva però mi ha già detto che quando gli arriverà sarà aumentato di circa 60 euro!!!mi aspetto quindi la scatola verde altrimenti mad.gif non lo acquisto proprio per agganciarmi all'altro post cioè gli acquisti consapevoli...perchè mai dovrei pagare lo stesso prodotto a distanza di 2 mesi di più se non ci sono modifiche...Appena mi reco in negozio e guardo la scatola ingranaggi vi dico qualcosa....
ciao a tutti

e anche se è solo giovedì buon week end!!!!!! biggrin.gif



#21 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 18 June 2009 - 09:06 PM

Vorrei tranquillizzare tutti sulle scatole ingranaggi. Il vostro roomba ha 2 anni di garanzia e le varie scatole non hanno differenza se non quella dell'affidabilità ed anche quella è una variabile come in tutte le cose. Io ne ho acquistato uno ad aprile ed aveva la scatola rossa, dopo 2 mesi si sono bloccate le spazzole, l'ho spedito e dopo 1 settimana avevo di nuovo il mio roomba con la nuova scatola ingranaggi nera. L'assistenza funziona bene quindi non preoccupatevi, ogni modello di scatola ha i suoi pro e contro di affidabilità.
Anche che siano passati i 2 anni il roomba è costruito per me in modo perfetto, tutto modulare. Basterà quindi cambiare solo la parte interessata senza grossi esborsi.

#22 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 June 2009 - 10:41 PM

NEWS!

E' comparso su ebay il seguente annuncio (italiano e penso da rivenditore autorizzato):

[red]

E' NATA LA NUOVISSIMA SCATOLA INGRANAGGI VERDE LA QUALE SOSTITUISCE LA NERA!

La iRobot é sempre in evoluzione migliorativa introducendo sul mercato modelli sempre più performanti e ottimizzati, quindi ecco a voi la NUOVISSIMA SCATOLA INGRANAGGI VERDE, rilasciata nel secondo semestre 2009 dalla iRobot la quale sostituisce la versione NERA.

La versione VERDE risulta modificata ulteriormente per affrontare il problema del blocco spazzole, inoltre il numero di giri delle spazzole é stato aumentato sensibilmente per affrontare una pulizia maggiore!



QUESTA SCATOLA PUO' ESSERE INSTALLATA SU QUASIASI ROOMBA SERIE 5XX (530-560-580)

IL KIT COMPRENDE ANCHE LA NUOVA SERIE DI SPAZZOLE!

[/red]

Unica nota negativa: costa 130 euro (o-lé-lé....)

http://cgi.ebay.it/Roomba-530-560-580-NUOV...%3A1%7C294%3A50

Messaggio modificato da ciczimz il 25 June 2009 - 10:43 PM


#23 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 25 June 2009 - 10:46 PM

Ciao Cic, te l'avevo detto che era giaà in circolazione la "verde"!
Il mio Roomba ne è dotato, spero vada bene e abbiano risolto tutte le magagne...


#24 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 25 June 2009 - 11:09 PM

QUOTE(Ambrogio90 @ Jun 25 2009, 11:46 PM) Visualizza messaggio
Ciao Cic, te l'avevo detto che era giaà in circolazione la "verde"!
Il mio Roomba ne è dotato, spero vada bene e abbiano risolto tutte le magagne...


Ah si???? Tu hai la scatola verde??? Ma che B.... ello! biggrin.gif
Ho riportato l'annuncio perché cita le modifiche fatte, ad esempio la questione dei "giri" aumentati per migliorarne l'efficienza di pulizia, oltre alla miglioria anti-blocco spazzole, e alle spazzole che sembrano essere state modificate...

#25 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 July 2009 - 06:36 AM

A quanto pare, c'é chi ha trovato problemi anche sulla nuova scatola verde, tanto che ha dovuto modificarla. I problemi si riferiscono all'attrito di tutto il gruppo, per via dell'assenza di cuscinetti.

Vedi:



http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=1&t=11591

Non ho però capito se il tizio del forum americano aggiunge i cuscinetti perché ha riscontrato un problema oggettivo, o solo per ottenere un minor attrito e quindi un minor consumo elettrico.

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi