Community iRobot: Richiesta Di Consulenza! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Richiesta Di Consulenza! E' normale?

#1 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 19 December 2008 - 11:49 AM

Il mio 560 ha appena finito di pulire una camera da letto (che pulisco a giorni alterni) ed un piccolo ma non particolarmente sporco corridoio.
E' normale che tutta questa "lanetta" (non posseggo animali di sorta, fatta eccezione per lo scrivente smile.gif) si depositi sulla "bocchetta" della parte aspirante?
Confermo che ho verificato sia che le spazzole girino (sia visivamente che verificando il cassetto pieno di sporco) che il filtro sia sporco di lanetta e che quindi aspira!
Ovviamente pulisco il Roomba ogni qual volta finisce il ciclo di pulizie.

Allega file  P19_12_08_11.30_1_.jpg (191.39K)
Numero di downloads: 803

#2 Utente offline   franci 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 08-December 08

Inviato 19 December 2008 - 12:56 PM

QUOTE(Martin Mystere @ Dec 19 2008, 11:49 AM) Visualizza messaggio
Il mio 560 ha appena finito di pulire una camera da letto (che pulisco a giorni alterni) ed un piccolo ma non particolarmente sporco corridoio.
E' normale che tutta questa "lanetta" (non posseggo animali di sorta, fatta eccezione per lo scrivente smile.gif) si depositi sulla "bocchetta" della parte aspirante?
Confermo che ho verificato sia che le spazzole girino (sia visivamente che verificando il cassetto pieno di sporco) che il filtro sia sporco di lanetta e che quindi aspira!
Ovviamente pulisco il Roomba ogni qual volta finisce il ciclo di pulizie.

Allega file  P19_12_08_11.30_1_.jpg (191.39K)
Numero di downloads: 803

Ciao.
Io ho il Roomba 530 ... e mi succede la stessa cosa... credo che "compatti" la polvere ... Vuol dire che i nostri robottini fanno i loro dovere!! biggrin.gif

#3 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 20 December 2008 - 10:53 AM

accade anche al mio roomba.
e molta 'lanetta' (la cui provenienza rimane avvolta nel mistero) si ferma anche sulla striscia di gomma nera.
:(

#4 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 20 December 2008 - 06:47 PM

vatuttobene hai preso al volo il punto. wink.gif


#5 Utente offline   giovanni.scorcioni 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-December 08

Inviato 22 December 2008 - 04:47 PM

Ciao a tutti!
Un doveroso saluto, poiché é la prima volta che scrivo in questo forum.. sono anche io felice possessore di un 560.

Passo al problema: ho notato da qualche tempo che 'l'adorato robottino crea questo lanetta nel blocco aspirazione... io credo che non sia per niente normale.
Anche se le spazzole girano, evidentemente non raccolgono tutto ciò che devono di "ingombrante" da buttare nel cassetto grande... e così si crea un blocco nella fessura di aspirazione! In questo modo poco o nulla di sottile viene aspirato!

In origine infatti, io trovavo sempre il cassettino pieno (di peli, visto che ho un gatto) e il filtro imbottito (notare che roomba va una volta al giorno e viene pulito dopo ogni giro). Mai visto lanetta in alcun dove. Poi, da un paio di settimane a questa parte, trovo la lanetta. Ed insieme alla lanetta, che poi trovo sparsa per casa, scopro che la pulizia non é proprio più efficace!

Supporto iRobot? Hai notizie? Non sono sicurissimo, ma mi pare che nei forum americani questo problema si sia evidenziato e fosse dovuto ad un difetto di alcuni roomba...

Stasera cerco i riferimenti e ve li invio!

Cordiali saluti a tutti e auguri di buone feste!

Ciao

#6 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 23 December 2008 - 05:37 PM

QUOTE(skorcho @ Dec 22 2008, 04:47 PM) Visualizza messaggio
: ho notato da qualche tempo che 'l'adorato robottino crea questo lanetta nel blocco aspirazione... io credo che non sia per niente normale.
Anche se le spazzole girano, evidentemente non raccolgono tutto ciò che devono di "ingombrante" da buttare nel cassetto grande... e così si crea un blocco nella fessura di aspirazione! In questo modo poco o nulla di sottile viene aspirato!

In origine infatti, io trovavo sempre il cassettino pieno (di peli, visto che ho un gatto) e il filtro imbottito (notare che roomba va una volta al giorno e viene pulito dopo ogni giro). Mai visto lanetta in alcun dove. Poi, da un paio di settimane a questa parte, trovo la lanetta. Ed insieme alla lanetta, che poi trovo sparsa per casa, scopro che la pulizia non é proprio più efficace!

Hai verificato che anche nel tuo caso le spazzole principali girino correttamente? Perché mi stupisce il fatto che il problema a te si sia presentato solo in un secondo tempo...

#7 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 23 December 2008 - 06:52 PM

L'accumulo si forma in ogni caso!
Ho appena verificato che le spazzole controrotanti funzionano perfettamente. Ho fatto partire il ciclo di pulizia senza serbatoi, poi ho sollevato prendendo per il "cu..o" tongue.gif il Roomba e prima che il robottino si bloccasse a causa del sollevamento, ho visto le spazzole funzionare normalmente. laugh.gif
Quindi resta da capire se anche sugli altri 560 il fenomeno si manifesta...

#8 Utente offline   maurizio.comelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 14-May 08

Inviato 23 December 2008 - 09:58 PM

Ciao a tutti,
più che le spazzole, siete sicuri che la ventolina nel cassetto aspiri?
Avete provato il test della pila da 9V sui contatti?

MC

#9 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 24 December 2008 - 12:12 AM

grazie.gif Onestamente no, ma lo farò a razzo domani!
Allora come si spiega che il filtro, dopo goni ciclo di pulizia, è sempre pineo di lanetta?
Se la ventolina non funzionasse allora il filtro dovrebbe essere praticamente pulito hmmm.gif , corretto?

#10 Utente offline   Vic201 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 158
  • Iscritto il: 02-January 08

Inviato 24 December 2008 - 09:32 AM

QUOTE(Martin Mystere @ Dec 24 2008, 12:12 AM) Visualizza messaggio
Se la ventolina non funzionasse allora il filtro dovrebbe essere praticamente pulito hmmm.gif , corretto?

Si.

Al di la del test della pila da 9v, credo che sia sufficiente mettere la manina dietro il robottino una volta avviato per sentire se esce l'aria (manovra pressoché inutile una volta che si entra in "confidenza" con il proprio Roomba, del quale s'imparerà a riconoscere ogni più recondito rumorino di (mal)funzionamento).

P.S.
Non equivocate! ohmy.gif Preferisco ancora i (anzi le) robottini umani... wink.gif

#11 Utente offline   ginopizza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-July 08

Inviato 03 January 2009 - 11:50 PM

Confermo il problema segnalato da Martin Mystere aggiungo inoltre che è un problema che prima non avevo , ho provato anche a cambiare il filtro ma non è servito a nulla.
Aggiungo inoltre un'altro problemino che si verifica in modo sporadico , sul contatto di ricarica lato spazzola anteriore , si forma uno strato di polvere che rende difficoltoso il contatto elettrico con la base di ricarica , capita anche a voi ?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi