Community iRobot: ...ancora Sul 563 Pet - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

...ancora Sul 563 Pet

#1 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 24 February 2010 - 05:30 PM

Salve,mi sono iscritta a questo forum soprattutto per cercare di sciogliere i dubbi sul"contestato"563 pet.Anch'io l'ho aspettato sperando che fosse meglio del 562 Ho visitato vari siti americani e devo dire che anche gli altri utenti non hanno gradito l'operazione definita,poco trasparente,perchè irobot non ha reso pubblico che nei roomba nuova serie sarebbero stati eliminati i ligthouse,riservandoli solo al 570 al 610 e al 581,per i quali è stata anche aumentata la capienza del contenitore col filtro ,per cui penso sarebbero adatti per i possessori di animali domestici;naturalmente sono parecchio più costosi.Ho espresso le mie perplessità sul contenitore senza filtro del 563 pet,all'operatore telefonico di irobot,il quale mi ha assicurato che la polvere aspirata assieme ai peli dei cani non si diffonde nell'ingranaggio del roomba,ma viene raccolta in modo compatto .Comunque se c'è qualcuno di voi che già lo ha usato sarebbe utile sentirne il parere.GRAZIE!

#2 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 24 February 2010 - 10:42 PM

QUOTE(yuma @ Feb 24 2010, 05:30 PM) Visualizza messaggio
Comunque se c'è qualcuno di voi che già lo ha usato sarebbe utile sentirne il parere.

io proprio non riesco a trovare il coraggio di usare quel cassettino, e comunque non ne sento neanche la necessità, perché ho visto che il cassettino standard col filtro è più che sufficiente a contenere tutta la polvere e il pelo che raccoglie. Quando pulisce tutta la casa, ma proprio tutta tutta, si fa 120 mq, tranne ovviamente la scalinata, su cui circolano liberamente 3 gatti... ti assicuro che di pelo ce n'è tanto! ma nel cassettino ci entra tutto senza problemi. Ovviamente va svuotato prima di essere riutilizzato, ma questa è una raccomandazione anche per chi di animali in casa non ne ha.
L'ho già scritto altrove, e lo ripeto: se potessi tornare indietro, comprerei un modello normale di Roomba, perché la serie PET è solo 'na grande sòla! mad.gif


#3 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 25 February 2010 - 11:15 AM

Anche io ho il 563, non perchè ho animali, ma solo perchè era subito disponibile a un prezzo interessante.....

Mai usato il cassettino maggiorato (ovvero tolto il filtro c'è effettivamente più spazio) perchè mi basta quello standard...

Per il resto mia moglie è contentissima.... Roomba un pò meno lavora di brutto...!!!! grazie.gif


Se dovessi comprarne oggi uno direi 570 biggrin.gif

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 25 February 2010 - 02:24 PM

Ciao,ringrazio minpeppx e morise,"Mi avete veramente chiarito le idee sull'inutilità del cassettino senza filtro del 563 pet, mi sembra di capire che anche la mancanza dei lightouse
[/quote]non crei eccessivi problemi,visto che in linea di massima mi sembrate abbastanza soddisfatti,soprattutto la moglie di morise .Penso che seguirò il vostro esempio" _

#5 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 26 February 2010 - 12:23 PM

ricordati sempre di pulirlo bene.... e spesso... direi ad ogni uso intensivo.... biggrin.gif che per mia moglie equivale a dire ogni santo giorno....

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 26 February 2010 - 04:04 PM


[/quote] CIAO, eccomi ancora qui,sembrava che avessi superato tutte le mie indecisioni ,quando mi è venuta l'dea di fare una capatina negli altri forum dove non si parla del 563,ma comunque ci sono delle indicazioni generali valide.....e che scopro?:la mancanza dei lighthauses,può essere un problema ,in quanto dopo aver pulito una stanza,il robot può non riuscire a trovare la via di uscita.Ma veramente bisogna chiuderlo dentro e accompagnarlo in un'altra camera quando ha finito?Mi sembra assurdo, voi come fate ? Se la casa è grande come si gestisce la situazione?Pensavo che
il problema dei muri virtuali si potesse superare lasciando le porte aperte ,ma se può succedere che il roomba perda l'orientamento quale può essere la soluzione?Non ci capisco più niente e pensare che volevo prendere il 562 e ho aspettato perchè lo volevo che parlasse italiano! Credevo che lo migliorassero...invece che bella sorpresa! Scusatemi se roombo,ma prima di spendere una bella sommetta vorrei avere qualche certezza in più.

#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 26 February 2010 - 05:59 PM

QUOTE(yuma @ Feb 26 2010, 04:04 PM) Visualizza messaggio
CIAO, eccomi ancora qui,sembrava che avessi superato tutte le mie indecisioni ,quando mi è venuta l'dea di fare una capatina negli altri forum dove non si parla del 563,ma comunque ci sono delle indicazioni generali valide.....e che scopro?:la mancanza dei lighthauses,può essere un problema ,in quanto dopo aver pulito una stanza,il robot può non riuscire a trovare la via di uscita.Ma veramente bisogna chiuderlo dentro e accompagnarlo in un'altra camera quando ha finito?Mi sembra assurdo, voi come fate ? Se la casa è grande come si gestisce la situazione?Pensavo che
il problema dei muri virtuali si potesse superare lasciando le porte aperte ,ma se può succedere che il roomba perda l'orientamento quale può essere la soluzione?Non ci capisco più niente e pensare che volevo prendere il 562 e ho aspettato perchè lo volevo che parlasse italiano! Credevo che lo migliorassero...invece che bella sorpresa! Scusatemi se roombo,ma prima di spendere una bella sommetta vorrei avere qualche certezza in più.

Io ho il 560 e non uso i lighthouse. Lo lascio vagabondare avanti e indietro finchè finisce. E lasciamogliela un po' di libertà, suvvia!!! biggrin.gif

#8 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 26 February 2010 - 06:15 PM

ho capito soledinapoli ,è proprio quello che volevo fare;ma se poi leggo che a qualcuno è capitato che il robot non riesca a trovare la porta di uscita, da un ambiente all'altro è normale che mi preoccupi e mi informi,infatti la tua risposta mi tranquillizza,perchè vuol dire che a te non è mai successo............

#9 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 27 February 2010 - 06:42 AM

Ma no, le porte le trova, l'unico problema e' che con i lighthouse pulisce in maniera piu' efficiente, e' meno probabile che salti delle zone. Forse potrebbe fare anche piu' fatica a tornare alla base, ma quello dipende molto da come e' messa.
Se hai una casa con piu' stanze e vuoi farle tutte in un colpo e la differenza di prezzo non ti spaventa io ti consiglio quello con i LH.

#10 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 February 2010 - 02:29 PM

[/quote Scusate,ma su un forum del 18-02-2010 ho letto che morise affermava, consigliando secchio 66 ,che il pet 563 può supportare i ligthouses e che
se ne possono comprare fino a 3 come optional;credo che abbia dato un'informazio sbagliata perchè io lo avevo chiesto all'operatore di irobot e la risposta è steta negativa,infatti essendo il sistema dei lighthouses molto costoso lo hanno eliminato ,diversamente avrebbero dovuto aumentere i prezzi,come succede all'inizio di ogni anno.Il 581 che sostituisce il 580 ha il prezzo maggiorato,perchè lo hanno rimesso sul mercato con i LH...Quale sarebbe stato il problema di quelli che hanno comprato il 563 e che sono rimasti delusi per la mancanza di questo tipo di muri virtuali,se fosse stato come dici tu morise? Ho pensato che la precisazione fosse doverosa CIAO!

#11 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 27 February 2010 - 04:11 PM

QUOTE(yuma @ Feb 27 2010, 02:29 PM) Visualizza messaggio
[/quote Scusa morise,ho preso un abbaglio,non tu,ma sacco 66 ha dato un'informazione sbagliata a proposito dei lighthouses riferendosi al 563 pet.Rimane il fatto che bisognava correggere l'informazione,per quelli che cercano notizie ...CIAO!



#12 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 01 March 2010 - 12:02 PM

Ciao yuma, attenzione che credo che si stia facendo un po' di confusione su questa faccenda dei Lighthouse. Ha ragione chi dice che il 563 PET ne può supportare fino a 3, e infatti iRobot non dice che sono stati eliminati tout court (infatti con alcuni modelli più costosi ancora li fornisce), loro dicono semplicemente "se t'interessano, te li compri a parte come optional... io come dotazione ti fornisco solo i muri virtuali e ti lascio invariato il prezzo dell'anno scorso". Come sempre, è solo una questione di pìccioli wink.gif
Comunque ti confermo pure io che anche senza Lighthouse il Roomba la via per tornare alla base la trova (ammenoché casa tua non sia la reggia di Versailles biggrin.gif ), solo che, come ti ha scritto Bighi, coi Lighthouse Roomba riesce a fare un lavoro più ordinato e sequenziale.

#13 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 01 March 2010 - 12:21 PM

Ricordiamo anche un'altra cosa, che la batteria non è illimitata, se hai 2 stanze grandi consecutive hai finito praticamente l'energie per farne altri...

Piuttosto magari 2 roomba che lavorano in coppia per dividersi la casa....!!!

#14 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2010 - 03:57 PM

Ciao,minpeppex questa mattina ho ritelefonato a roomba shop per essere sicura dell'informazione che dò,sinceramente avrei preferito che tu avessi ragione,purtroppo mi è stato ribadito che nel 563 pet è stato eliminato proprio il" sistema ligthause" perchè troppo costoso,perciò hanno lasciato il prezzo invariato;i lightauses sono stati riproposti nel 581 per il quale è aumentato il costo,e tra l'altro non è ancora presente sul mercato italiano.In effetti ,come già ho postato nella richiesta di aiuto di crazyann stiamo pagando a caro prezzo,la diagnostica in italiano.

#15 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 01 March 2010 - 04:09 PM

QUOTE(yuma @ Mar 1 2010, 03:57 PM) Visualizza messaggio
mi è stato ribadito che nel 563 pet è stato eliminato proprio il" sistema ligthause" perchè troppo costoso

ah rolleyes.gif ... bé, alla faccia di quella che avrebbe dovuto essere una versione migliorata, se per loro includere la diagnostica in italiano e togliere i lighthouse significa "versione migliorata" mad.gif
vabbé, io tanto ormai il mio acquisto l'ho fatto e me lo tengo così com'è, tanto non avrei sicuramente speso di più solo per avere un modello coi lighthouse... quello che mi lascia contrariata è la mancanza di trasparenza, perché se sul sito del commerciante si scrive "nuova versione 2010", bisognerebbe anche specificare in cosa consistono le migliorie... io telefonai per chiedere, e mi fu risposto solo che ci sarebbe stata la diagnostica in lingua italiana, tutto il resto fu taciuto, molto scorrettamente mad.gif

Aggiungo inoltre che ha ragione morice, lighthouse o no, bisogna tener conto che l'autonomia della batteria è quella che è. Generalmente, quando io lancio la mia bestia nella pulizia di tutta la casa, quando ha finito il piano di sopra ha bisogno di "rifocillarsi", quindi si rimette in carica, e solo dopo riesco a fargli fare anche il piano di sotto.

#16 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 01 March 2010 - 08:43 PM

minpeppex voglio darti un motivo per essere contenta del tuo acquisto,nonostante tutto .Sembra una barzelletta ,ma a me non fa venire la voglia di ridere ;mentre io mi arrovellavo per capire quale fosse il robot più conveniente ,roomba shop ,e gli altri negozianti,hanno aumentato il prezzo del 563 pet a 489 euro.Sono allibita...atro che mantenere lo stesso prezzo del 562!A questo punto incomincio a odiare il roomba .......e, non ci crederai :"mi sta passando la voglia di comprarlo"!

#17 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 01 March 2010 - 10:20 PM

QUOTE(yuma @ Mar 1 2010, 08:43 PM) Visualizza messaggio
roomba shop ,e gli altri negozianti,hanno aumentato il prezzo del 563 pet a 489 euro.Sono allibita...atro che mantenere lo stesso prezzo del 562!

ma sai che l'ho visto anch'io proprio oggi pomeriggio?!? e anch'io sono rimasta a bocca aperta ohmy.gif


#18 Utente offline   dublin1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 01-March 10

Inviato 02 March 2010 - 11:21 AM

ho appena comprato anch'io il Rooma 563 Pet e ho avuto l'amara sorpresa dei Lighthouses, comunque la prima volta che l'ho fatto andare ha fatto più o meno tutta la casa (95 mq) in due ore. Ho poi fatto la programmazione e il giorno dopo è partito all'attacco ma in meno di 30 min è tornato alla base, per lui era tutto pulito mad.gif . Qualcuno sa dirmi cos'è successo? è pigro?

#19 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 10 March 2010 - 12:23 PM

QUOTE(dublin @ Mar 2 2010, 11:21 AM) Visualizza messaggio
ho appena comprato anch'io il Rooma 563 Pet e ho avuto l'amara sorpresa dei Lighthouses, comunque la prima volta che l'ho fatto andare ha fatto più o meno tutta la casa (95 mq) in due ore. Ho poi fatto la programmazione e il giorno dopo è partito all'attacco ma in meno di 30 min è tornato alla base, per lui era tutto pulito mad.gif . Qualcuno sa dirmi cos'è successo? è pigro?

O la prima volta era tanto sporca... oppure non era carica la batteria..... biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi