Community iRobot: Roomba 563 Pet - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 563 Pet

#1 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

  Inviato 11 February 2010 - 04:06 PM

Ciao tutti! Stamattina è arrivato anche a me il mio Roombino, altrimenti detto Ariel (e speriamo che non si svampa! laugh.gif ), e subito una prima perplessità: i muri virtuali non sono i Lighthouse, com'era per il precedente modello 562 PET, ma i cosiddetti muri virtuali auto-IR che, secondo l'omino della Niogin, vengono attivati dallo stesso Roomba, ma alla mia domanda "quindi, come i Lighthouse, sono in grado di far passare il Roomba da una stanza all'altra", ha risposto di non saperlo... maaa, forse sì... però, non saprei...
rolleyes.gif
Non è che per caso qualcuno qui è in grado di darmi una risposta un po' più certa? OK, lo so, voi direte "ma provalo, no?", ma il problema è che non ho le batterie per i muri virtuali e non posso uscire a prenderle perché sarei alquanto malata... vabbé, convalescente, ma non posso uscire lo stesso biggrin.gif

Ah, e poi un'altra cosa: il Roomba si è messo in carica verso le 13, ora ha già la luce verde fissa... vuol dire che potrei già usarlo, o è meglio aspettare lo stesso le 16 ore da manuale, dato che si tratta della prima carica?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà! grazie.gif

PS: comunque, fino a questo momento, a parte questa incertezza sui muri virtuali, direi che quelli della Niogin si sono comportati bene, e mi hanno anche detto che se i muri virtuali non si comportano come i Lighthouse, di richiamarli.

#2 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 11 February 2010 - 05:20 PM

QUOTE(minpeppex @ Feb 11 2010, 04:06 PM) Visualizza messaggio
(...) ma i cosiddetti muri virtuali auto-IR che, secondo l'omino della Niogin, vengono attivati dallo stesso Roomba, ma alla mia domanda "quindi, come i Lighthouse, sono in grado di far passare il Roomba da una stanza all'altra", ha risposto di non saperlo... maaa, forse sì... però, non saprei...

(...)
Ah, e poi un'altra cosa: il Roomba si è messo in carica verso le 13, ora ha già la luce verde fissa... vuol dire che potrei già usarlo, o è meglio aspettare lo stesso le 16 ore da manuale, dato che si tratta della prima carica?


temo che gli auto virtual wall si comportino come muri virtuali, non come Lighthouse

se ha la luce verde fissa secondo me puoi usarlo già, (la nostra prima carica, non è la prima carica in assoluto della batteria! altrimenti la spia color ambra lampeggerebbe anzichè "pulsare")

ciao,

anto

#3 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 11 February 2010 - 09:51 PM

QUOTE(anto73 @ Feb 11 2010, 05:20 PM) Visualizza messaggio
temo che gli auto virtual wall si comportino come muri virtuali, non come Lighthouse

Ciao Anto, grazie per la risposta... ma che senso ha? voglio dire, che fanno quelli della iRobot, tornano indietro? dopo i Lighthouse, semmai ci si sarebbe aspettato qualcosa di ancora più evoluto, e non che si tornasse ad un semplice muro virtuale che fa solo da barriera... mah! sono davvero senza parole!!! dry.gif
Comunque, a parte questo inconveniente che, secondo me, è una terribile scivolata su una buccia di banana, devo dire che Roomba è davvero strepitoso! L'ho lanciato a farsi un giro per tutto il piano di sotto, salone, cucina e antibagno, e ha fatto tutto in modo impeccabile, e la sporcizia che ho tirato fuori dal serbatoio mi ha lasciato così ohmy.gif , soprattutto perché la ragazza delle pulizie era venuta solo ieri!!!

#4 Utente offline   antonio_rainone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 94
  • Iscritto il: 28-October 09

Inviato 12 February 2010 - 02:10 PM

QUOTE(minpeppex @ Feb 11 2010, 09:51 PM) Visualizza messaggio
Ciao Anto, grazie per la risposta... ma che senso ha? voglio dire, che fanno quelli della iRobot, tornano indietro? dopo i Lighthouse, semmai ci si sarebbe aspettato qualcosa di ancora più evoluto, e non che si tornasse ad un semplice muro virtuale che fa solo da barriera... mah! sono davvero senza parole!!! dry.gif
(...)


in realtà l'auto virtual wall è un'evoluzione del virtual wall (compatibile con tutti i modelli 5xx) , non un involuzione del Light house (compatibile sono con modelli >=560)
a quanto ho capito, l'auto virtual wall si accende solo quando roomba è nelle vicinanze, questo per risparmiare batteria e non dover avere il pensiero di accenderlo e spegnerlo ogni volta che lo si utilizza

ciao,

anto


#5 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 12 February 2010 - 04:34 PM

QUOTE(anto73 @ Feb 12 2010, 02:10 PM) Visualizza messaggio
a quanto ho capito, l'auto virtual wall si accende solo quando roomba è nelle vicinanze, questo per risparmiare batteria e non dover avere il pensiero di accenderlo e spegnerlo ogni volta che lo si utilizza

e questa è sicuramente una grande trovata... l'autogol però dove sta? sta che il 562 PET (il modello precedente al mio) aveva 2 Lighthouse inclusi (informazione confermata dalla mia amica che ce l'ha), e non ti nascondo che questo è stato incentivante perché sceglissi questo modello, e non un altro più economico. Perciò dico, ordinando il modello aggiornato, mi sarei aspettata di trovare sempre i Lighthouse, e non due semplici muri virtuali energy saving... vabbé mad.gif


#6 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 13 February 2010 - 04:09 PM

Scusate, ma mi è sorta un'altra perplessità: stamattina volevo montare il cassettino di raccolta sporcizia più spazioso che viene dato con questo modello, e praticamente ho notato che la dimensione è identica al cassettino standard, solo che ha più spazio perché all'interno non c'è il filtro! ohmy.gif ma scusate, funziona veramente senza filtro, o sono io che non ho capito come ci si monta? e se la risposta esatta è la N° 1, un cassettino senza filtro non compromette la funzionalità dei meccanismi? unsure.gif
Scusatemi, ma questa cosa mi ha lasciato veramente senza parole... qualcuno mi scioglie il dubbio al più presto?
Grazie a tutti!

#7 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 February 2010 - 04:59 PM

Ciao,

QUOTE(minpeppex @ Feb 13 2010, 04:09 PM) Visualizza messaggio
Scusate, ma mi è sorta un'altra perplessità: stamattina volevo montare il cassettino di raccolta sporcizia più spazioso che viene dato con questo modello, e praticamente ho notato che la dimensione è identica al cassettino standard, solo che ha più spazio perché all'interno non c'è il filtro! ohmy.gif ma scusate, funziona veramente senza filtro, o sono io che non ho capito come ci si monta? e se la risposta esatta è la N° 1, un cassettino senza filtro non compromette la funzionalità dei meccanismi? unsure.gif
Scusatemi, ma questa cosa mi ha lasciato veramente senza parole... qualcuno mi scioglie il dubbio al più presto?
Grazie a tutti!


E' semplice, non solo non c'e' il filtro, ma il filtro non c'e' xche' non c'e' neanche il motore d'aspirazione ... niente "meccanismi" in questo cassettino che si possano "rovinare"....
X questo e' piu' "spazioso", gli hanno tolto roba all'interno.

Pulisce solo con le spazzole.

Ciaooooooo,
Luciano

#8 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 13 February 2010 - 10:00 PM

OK, ma non c'è nemmeno qualcosa che trattenga le micropolveri huh.gif ...

#9 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 February 2010 - 11:23 PM

Ciao,
QUOTE(minpeppex @ Feb 13 2010, 10:00 PM) Visualizza messaggio
OK, ma non c'è nemmeno qualcosa che trattenga le micropolveri huh.gif ...


Esatto ... ma non ho capito, l'hai gia' comprato o devi prenerlo ??
Preso dalla descrizione di roombashop (solo xche' era il 1mo della lista shop):

*********

Di seguito le caratteristiche principali:
- contenitore dello sporco ad alta capacità: è in grado di raccogliere 3,5 volte la quantità di sporcizia che raccoglie il contenitore standard;
- contenitore standard: raccoglie e aspira parti di sporco e polvere sottili mettendoliin due separate sedi all'interno del suo vano;

**********

In pratica col "contenitore dello sporco ad alta capacità" il roomba si trasforma in un Dirt Dog (robot solo "spazzatore" che in USA vendono per un 100$ o meno).
Il marketing Irobot e' riuscito a "vendere" il fatto che hanno tolto una funzionalita' come un vantaggio (a pagamento), si puo' solo dirgli: chapeau !!

Ciaoooooooo,
Luciano

#10 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 14 February 2010 - 06:32 PM

QUOTE(bolero1000 @ Feb 13 2010, 11:23 PM) Visualizza messaggio
l'hai gia' comprato o devi prenerlo ??

l'ho già comprato, e da quello che avevo letto questa faccenda del filtro che mancava non si evinceva per niente, si parlava solo di un cassettino a più alta capacità... non ancora lo uso, non so cosa devo aspettarmi unsure.gif

Messaggio modificato da minpeppex il 14 February 2010 - 06:33 PM


#11 Utente offline   Random1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 16-February 10

Inviato 16 February 2010 - 08:43 AM

Mi attacco qui per chiedere se il contenitore della serie Pet è adatto ad essere montato anche sugli altri Roomba e se è ovviamente compatibile. wink.gif

#12 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 16 February 2010 - 11:25 AM

Ciao Random. Io credo di sì, almeno su quelli della serie 560 e limitatamente ad un discorso di dimensioni (non so invece per la funzionalità). Ma perché dovresti farlo? hai letto i miei commenti? il cassettino ad alta capacità è 'na sòla pazzesca, perchè è stata resa ad alta capacità semplicemente togliendo filtro e portafiltro... in altre parole, non c'è nulla che trattenga le micropolveri! Io ancora non trovo il coraggio di usarlo e, se potessi tornare indietro, pur avendo 3 gatti in casa comprerei un normalissimo 560...

#13 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 16 February 2010 - 01:41 PM

Ciao,
QUOTE(minpeppex @ Feb 16 2010, 11:25 AM) Visualizza messaggio
Io ancora non trovo il coraggio di usarlo


Esagerata ... biggrin.gif Non e' che esplode il roomba se lo usi !!!

Poi se non ti serve quello e' un'altro discorso. Vendilo a Random ... tongue.gif

Ciaooooooooo,
Luciano



#14 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 17 February 2010 - 11:35 AM

QUOTE(bolero1000 @ Feb 16 2010, 01:41 PM) Visualizza messaggio
Non e' che esplode il roomba se lo usi !!!

laugh.gif ahahah, no, certo che no! tongue.gif solo che, senza filtro, m'immagino che troverò le micropolveri sparse per tutti i meccanismi rolleyes.gif ... oppure no? boh! non lo so cosa mi aspetto unsure.gif
Vediamo, forse questo weekend provo e poi vi racconto, così nel caso posso fare anche una proposta di compravendita a Random! tongue.gif

#15 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 17 February 2010 - 02:14 PM

Confermo quanto detto sopra il 563 (che ho acquistato) ha due "virtual wall" e cassetto aggiuntivo (che non uso) alta capacità di spargere le polveri dappertutto...... (nel roomba intendo) biggrin.gif

#16 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 17 February 2010 - 02:46 PM

QUOTE(morice @ Feb 17 2010, 02:14 PM) Visualizza messaggio
alta capacità di spargere le polveri dappertutto...... (nel roomba intendo) biggrin.gif

ecco, appunto... mi sa che allora non ci provo nemmeno dry.gif

#17 Utente offline   m.teddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 31-January 10

Inviato 17 February 2010 - 11:08 PM

QUOTE(minpeppex @ Feb 17 2010, 02:46 PM) Visualizza messaggio
ecco, appunto... mi sa che allora non ci provo nemmeno dry.gif

Allora se ho capito bene...niente Light house....e il contenitore ad alta capacita' non ha filtro.....mi sa che mi prendero' il 562 e non utilizzero' il contenitore ma almeno ho i 2 laght house.....sempre che si decidano ad arrivare in negozio....vorrei evitare di acquistarlo on-line

#18 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 18 February 2010 - 09:41 AM

QUOTE(Mariass @ Feb 17 2010, 11:08 PM) Visualizza messaggio
mi sa che mi prendero' il 562

però attenta, che se il 562 è stato soppiantato dal 563, probabilmente al negoziante arriverà direttamente quest'ultimo rolleyes.gif ... se vuoi proprio il 562, mi sa che te lo devi cercare in qualche negozio a cui ne siano rimasti di invenduti... altrimenti prenditi un altro modello, anche che non sia PET, ma che sia programmabile (se per te è importante) e abbia la diagnostica in italiano e i lighthouse wink.gif

#19 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 18 February 2010 - 12:52 PM

il 563 parla italiano... I "muri" virtuali non sono fondamentali..... che siano "irtual wall" o "ligth House" l'importante è che pulisca...

Altra info: anche se è un Pet series, non cambia nulla nella parte sotto il roomba 560.... quindi adrei su quello visto cghe costa nei negozi 399 eurini..... contro 449/469 del 563 pet series...

#20 Utente offline   m.teddy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 31-January 10

Inviato 18 February 2010 - 09:47 PM

QUOTE(morice @ Feb 18 2010, 12:52 PM) Visualizza messaggio
il 563 parla italiano... I "muri" virtuali non sono fondamentali..... che siano "irtual wall" o "ligth House" l'importante è che pulisca...

Altra info: anche se è un Pet series, non cambia nulla nella parte sotto il roomba 560.... quindi adrei su quello visto cghe costa nei negozi 399 eurini..... contro 449/469 del 563 pet series...



....mi sa che seguirò il tuo consiglio....e pensare che ne ho visti parecchi in giro di 560....ma mi ero fissata con il 562 Pet rolleyes.gif

grazie.gif

#21 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 19 February 2010 - 11:19 AM

QUOTE(morice @ Feb 18 2010, 12:52 PM) Visualizza messaggio
I "muri" virtuali non sono fondamentali..... che siano "irtual wall" o "ligth House" l'importante è che pulisca...

su questo non mi trovi molto d'accordo, mi riferisco ai Lighthouse... è vero che se ne può anche fare a meno, ma a quel punto Roomba ti passa disordinatamente da una stanza all'altra, con un grosso spreco di energie, secondo me, mentre col Lighthouse riesce a fare un lavoro più "guidato", in quanto non passa nella stanza successiva finché non ha finito di pulire bene quella in cui si trova. Per me è una svolta, per questo ho voluto questo modello e sono rimasta profondamente contrariata quando ho visto che invece erano tornati indietro ai muri virtuali che, quelli sì, che secondo me non servono a niente! mad.gif


#22 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 22 February 2010 - 11:45 AM

QUOTE(minpeppex @ Feb 19 2010, 11:19 AM) Visualizza messaggio
su questo non mi trovi molto d'accordo, mi riferisco ai Lighthouse... è vero che se ne può anche fare a meno, ma a quel punto Roomba ti passa disordinatamente da una stanza all'altra, con un grosso spreco di energie, secondo me, mentre col Lighthouse riesce a fare un lavoro più "guidato", in quanto non passa nella stanza successiva finché non ha finito di pulire bene quella in cui si trova. Per me è una svolta, per questo ho voluto questo modello e sono rimasta profondamente contrariata quando ho visto che invece erano tornati indietro ai muri virtuali che, quelli sì, che secondo me non servono a niente! mad.gif


Diverse esperienze, diversi punti di vista...

Per esempio io nn lo posso far andare quando in casa non c'è nessuno (antifurto inserito allarme garantito)... eppure l'ho comprato ugualmente... va quando c'è qualcuno.... (ad allarme dinsinserito)

Messaggio modificato da morice il 22 February 2010 - 11:46 AM


#23 Utente offline   minpeppex 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 43
  • Iscritto il: 19-January 10

Inviato 22 February 2010 - 02:49 PM

QUOTE(morice @ Feb 22 2010, 11:45 AM) Visualizza messaggio
(antifurto inserito allarme garantito)

ahahahahah, è vero! io, avendo i gatti che circolano liberamente per casa anche quando non ci sono, ho aggirato il problema antifurto facendomi montare i sensori di movimento all'esterno, quindi anche Roomba è libero di girare dove e quanto vuole. Sono i gatti che ne sono contrariati e secondo me si stanno coalizzando per farlo fuori, soprattutto il maschio che è il più territoriale dei 3 ed è molto seccato da questo strano animale che si comporta come se fosse il padrone e non mostra neanche un pizzico di timore reverenziale, nemmeno quando gli soffia! biggrin.gif


#24 Utente offline   morice 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 01-February 10

Inviato 23 February 2010 - 06:19 PM

QUOTE(minpeppex @ Feb 22 2010, 02:49 PM) Visualizza messaggio
ahahahahah, è vero! io, avendo i gatti che circolano liberamente per casa anche quando non ci sono, ho aggirato il problema antifurto facendomi montare i sensori di movimento all'esterno, quindi anche Roomba è libero di girare dove e quanto vuole. Sono i gatti che ne sono contrariati e secondo me si stanno coalizzando per farlo fuori, soprattutto il maschio che è il più territoriale dei 3 ed è molto seccato da questo strano animale che si comporta come se fosse il padrone e non mostra neanche un pizzico di timore reverenziale, nemmeno quando gli soffia! biggrin.gif


Non avendo animali in casa... ho i sensori infrarosso... dovrei disabilitarli.... ogni volta.... IO e mia moglie? meglio usarlo quando c'è qualcuno....

#25 Utente offline   nerone 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-February 10

Inviato 25 February 2010 - 03:14 PM

scusate se mi intrometto mi sono appena registrata, ho ricevuto ieri il mio primo roomba ed è un 563 pet perchè anche io ho una gattona che gira per casa e tra poco una bimba che gattonerà e non vorrei che la seconda mi ingurgitasse quantità industriali di pelo della prima. al primo utilizzo questa mattina ha impiegato un'ora e mezza per una stanza piuttosto grande e sporca, con tanto di tappeto che devo dire speravo pulisse un pò meglio, quello che però mi ha lasciato perplessa è che dopo un primo ciclo di utilizzo, dopo averlo pulito e fatto ripartire mi continua a dire che le spazzole sono sporche!!! leggendovi ho avuto limpressione di non aver fatto un buon acquisto! qualcuno mi rassicuri!!!

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi