Community iRobot: Ho Bisogno Della Vostra Esperienza - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ho Bisogno Della Vostra Esperienza

#1 Utente offline   tiziana.lugli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 09 January 2010 - 04:54 PM

Ciao a tutti sono una nuova iscritta smile.gif , ho bisogno urgente della vostra esperiena.
Ho acquistato un ROOMBA 560 x me e mi sono trovata benissimo, allora per Natale ho deciso di regalarlo al mio fidanzato. Il primo giorno di "lavoro" il suo ROOMBA 560 si è bloccato in mezzo alla stanza emettendo 9 bit. guardando le istruzioni si tratta del "paraurti" ma come è possibile? Abbiamo provato a resettarlo ma.... nulla unsure.gif Mi aiutate? Grazie atutti

#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 09 January 2010 - 10:55 PM

QUOTE(rititti @ Jan 9 2010, 04:54 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono una nuova iscritta smile.gif , ho bisogno urgente della vostra esperiena.
Ho acquistato un ROOMBA 560 x me e mi sono trovata benissimo, allora per Natale ho deciso di regalarlo al mio fidanzato. Il primo giorno di "lavoro" il suo ROOMBA 560 si è bloccato in mezzo alla stanza emettendo 9 bit. guardando le istruzioni si tratta del "paraurti" ma come è possibile? Abbiamo provato a resettarlo ma.... nulla unsure.gif Mi aiutate? Grazie atutti

Da quanto ho letto hai una sola alternativa: ASSISTENZA TECNICA!!!! (a meno che non abbia solo qualche giorno di vita e allora proverei a riportarlo al negozio...Magari te lo cambiano...)
Ciao!

#3 Utente offline   tiziana.lugli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-December 09

  Inviato 09 January 2010 - 11:06 PM

Grazie soledinapoli.
L'ho comprato il 22\10 ma regalato a natale. e l'ho compreto su internet da un sito di un negozio. come faccio

#4 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 09 January 2010 - 11:10 PM

ciao, sole! Anch'io lo riporterei subito indietro, senza perdere tempo! 9 bit, non mi ricordo cosa significhi , che ha le quote bloccate? ohmy.gif hmmm.gif

#5 Utente offline   tiziana.lugli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 09 January 2010 - 11:16 PM

ciao, no non le ruote il para-colpi davanti.... ma non aveva ancora nemmeno un grammo di polvere.
Uff..... primo giorno di lavoro gia' in mutua. biggrin.gif


Messaggio modificato da rititti il 09 January 2010 - 11:17 PM


#6 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 09 January 2010 - 11:25 PM

QUOTE(rititti @ Jan 9 2010, 11:06 PM) Visualizza messaggio
Grazie soledinapoli.
L'ho comprato il 22\10 ma regalato a natale. e l'ho compreto su internet da un sito di un negozio. come faccio

Se lo hai comprato in italia, hai la garanzia. Dunque lo registri sul sito (http://www.nital.it/...zie/reg_01.phpe) poi lo spedisci ( http://www.irobot.it...-spedizione.htm).
Se invece lo hai comprato all'estero, credo sia inutile che lo registri. Puoi spedirlo lo stesso, ma i costi di riparazione sono a tuo carico. Le spese di spedizione sono comunque a tuo carico (circa 12 euro). In bocca al lupo!

#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 09 January 2010 - 11:33 PM

QUOTE(pina @ Jan 9 2010, 11:10 PM) Visualizza messaggio
ciao, sole! Anch'io lo riporterei subito indietro, senza perdere tempo! 9 bit, non mi ricordo cosa significhi , che ha le quote bloccate? ohmy.gif hmmm.gif

Ciao Pina! Pare che sia il paracolpi: il mio ha manifestato la stessa funesta presa di posizione qualche giorno prima di Natale... 9 beep malefici mentre ruota su se stesso! Pulito, ripulito, soffiato, coccolato, spronato: le ho provate tutte, dai colpetti al parabordo al reset. Niente! Mi tocca Torino huh.gif
La pazienza è la virtù dei forti wink.gif


#8 Utente offline   tiziana.lugli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-December 09

Inviato 10 January 2010 - 02:59 PM

L'ho comprato in italia, a questo punto lo registro huh.gif Grazie ragazzi per i consigli..... siete stati preziosi. biggrin.gif a presto

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 January 2010 - 06:28 PM

Si risolve sostituendo i 4 sensori del vuoto e i 2 fotointerrutori-urto in quanto fanno parte di un gruppo unico filamentoso.

#10 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 10 January 2010 - 10:28 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 10 2010, 06:28 PM) Visualizza messaggio
Si risolve sostituendo i 4 sensori del vuoto e i 2 fotointerrutori-urto in quanto fanno parte di un gruppo unico filamentoso.

blink.gif Non saprei proprio come fare...Il fetentone è però in garanzia, dunque lo spedisco a Torino! Comunque... grazie.gif

#11 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 10 January 2010 - 10:58 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 10 2010, 06:28 PM) Visualizza messaggio
Si risolve sostituendo i 4 sensori del vuoto e i 2 fotointerrutori-urto in quanto fanno parte di un gruppo unico filamentoso.

ed ecco a voi il maestro! Subito parla di smontare, cambiare, sostituire... Ma non lo sa che ci sono anche quelli che credono che il roomba abbia un'anima? E quelli che solo al pensiero di smontare una vitina, cominciano a tremare e sudare!? (come me) blink.gif

#12 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 11 January 2010 - 11:43 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 10 2010, 06:28 PM) Visualizza messaggio
Si risolve sostituendo i 4 sensori del vuoto e i 2 fotointerrutori-urto in quanto fanno parte di un gruppo unico filamentoso.

ehmm...ehmm... e come si farebbe??? wink.gif Scherzo. In verità non mi mancherebbe il coraggio, ma è in garanzia... rolleyes.gif

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 11 January 2010 - 09:58 PM

QUOTE(pina @ Jan 10 2010, 10:58 PM) Visualizza messaggio
ed ecco a voi il maestro! Subito parla di smontare, cambiare, sostituire... Ma non lo sa che ci sono anche quelli che credono che il roomba abbia un'anima? E quelli che solo al pensiero di smontare una vitina, cominciano a tremare e sudare!? (come me) blink.gif


Non si è obbligati a smontarlo, uno decide cosa fare! intanto questa è una soluzione, che potrebbe fare comodo anche ad altri lettori intenti nell'operazione la quale si risolve in 10 minuti, poi ognuno fa quello che crede.




Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi