Store

Prodotti

Rivenditori

Accessori

Registrazione prodotti

Assistenza

iRobot news

Braava Jet, pavimenti più puliti ogni giorno

Progettato per gli ambienti di piccole dimensioni come il bagno e la cucina, Braava Jet è il nuovo robot di iRobot che pulisce e lava il pavimento. Compatto e agile (17x17,8x8,4 cm per 1,2 kg di peso), raggiunge anche gli angoli nascosti spostandosi con disinvoltura anche sotto i mobili e intorno ai sanitari. I suoi movimenti, mai casuali, sono frutto di un’intelligenza artificiale evoluta che gli permette di aggirare gli ostacoli memorizzandone la posizione, e di individuare ed evitare scale, scalini e dislivelli. In prossimità delle pareti, prontamente riconosciute, Braava Jet rallenta e procede più lentamente.

La sua forza pulente è data dalla combinazione di getti d’acqua o soluzione detergente emessi a intermittenza e ben direzionati (iRobot li chiama “Precisione Jet Spray”), e della testina di pulizia basculante che vibrando strofina, pulisce e nello stesso tempo rimuove dal pavimento il liquido in eccesso lasciando un fresco profumo e una piacevole sensazione di pulito. Braava Jet pulisce efficacemente ogni tipo di superficie (piastrelle, pietra, marmi e parquet sigillato) fatta eccezione per la moquette e i tappeti. Oltre che nella “modalità lavaggio”, può funzionare sfruttando gli appositi panni in dotazione anche “a secco” e “ad umido”. Tutto questo a un prezzo alla portata di tutti.
Fra i punti di forza di Braava Jet c’è la massima semplicità d’uso. La presenza sul robot del solo pulsante CLEAN ne è la dimostrazione: giovani, anziani, uomini e donne potranno usare Braava Jet senza alcuno sforzo, ogni giorno, per una casa pulita e piacevole da vivere in ogni suo angolo.
 

Per ottenere sempre il massimo dei risultati, è sufficiente fissare alla testina basculante uno dei panni Braava Jet contenuti nella confezione e premere il pulsante CLEAN. Sarà lo stesso robot a riconoscere il tipo di panno selezionato e ad adattare la corrispondente modalità di pulizia. La confezione prevede due panni blu per il lavaggio vero e proprio mediante spruzzi d’acqua, due panni gialli per il lavaggio con panno inumidito da spruzzi d’acqua più moderati, due panni bianchi per la pulizia “a secco” da attivare per pulire il pavimento e rimuovere polvere, peli e capelli. Un panno blu pensato per un uso intensivo, lavabile e riutilizzabile, completa la dotazione. La massima superficie che Braava Jet può pulire è di 25 mq se usato in modalità “lavaggio”, di 20 mq se usato nelle modalità “a secco” o “a umido”.

COME FUNZIONA BRAAVA JET
Il nuovo iRobot Braava Jet può pulire in modalità “lavaggio”, “a umido” e “a secco”. Nei primi due modi, sfruttando gli appositi panni blu e giallo contenenti detergente che si attiva con l’acqua, il robot avanza e dal foro anteriore spruzza direttamente sul pavimento un getto d'acqua a intermittenza mentre la testina vibrante lo strofina e lo lava eliminando sporco e macchie. Il pavimento sarà perfettamente pulito e quasi asciutto, mentre nell’ambiente si respirerà un piacevole profumo di pulito. L'azione pulente è particolarmente energica nella modalità “lavaggio” con tre passate consecutive per ogni punto, più veloce in quella “a umido” con due passate per ogni punto e getti d’acqua di portata ridotta. Nella modalità “a secco” il pavimento resta invece asciutto e il panno bianco è fissato alla testina per rimuovere polvere, peli e capelli. In tutti e tre i modi il robot copre l'intera superficie da pulire e, a lavoro concluso, basta premere un tasto per sganciare il panno sporco che cadrà direttamente nella pattumiera. Il quarto panno in dotazione, quello per uso intensivo, è adatto invece ai lavaggi frequenti, non contiene detersivo e può essere lavato in lavatrice quante volte si vuole. Se si desidera che Braava Jet limiti i suoi interventi a determinate stanze della casa, si possono acquistare separatamente i Virtual Wall di iRobot che fanno, grazie all’emissione di un raggio IR, da vere e proprie barriere virtuali. Alla fine di ogni sessione di lavoro, Braava Jet si ricarica mediante il caricabatteria in dotazione. La pratica maniglia a scomparsa permette invece di trasportarlo da un punto all’altro della casa o di caricarlo in auto per portarlo insieme con noi in vacanza.


Lavare ad acqua


Lavare a umido


Pulire a secco