Community iRobot: Un Muro (lh) Non Funziona - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Un Muro (lh) Non Funziona

#1 Utente offline   mac.gino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 08 July 2009 - 09:58 PM

Buongiorno, sono un felicissimo possessore di un ROOMBA 560, da una ventina di giorni, ho un problema con una delle 2 porte virtuali in dotazione, ambedue sono programmate come lighthouse,, ma mentre la prima dopo circa 30-40 minuti lascia passare il robottino dalla zona A alla B, la seconda non apre mai la porta verso la zona C.
Ho provato ad invertire le due porte, e in questo caso, il ROOMBA, rimane nella zona A, ho letto altri messaggi in bacheca simili, ho resettato ROOMBA, ho tolto le batterie dai 2 muri virtuali, e le ho cambiate con delle nuove, ma il problema su una delle 2 porte sussiste.
Lo strano, è che quando ROOMBA passa vicino a questa "porta difettosa", il led sopra di essa lampeggia, come se ci sia un regolare dialogo con il robottino, ma non lo lascia passare.
Prima di rivolgermi all'assistenza, avete dei consigli da darmi??

P.S. le porte virtuali sono nella stessa posizione nella quale hanno lavorato egreggiamente per 5 mesi.

Vi ringrazio anticipatamente.
Roberto.

#2 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 08 July 2009 - 10:16 PM

Beh, sembrerebbe comunque un problema del muro e non del Roomba. Prova a sentire il Supporto se all'assistenza puoi spedire solo quello.
A90


#3 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 13 July 2009 - 11:37 PM

Io ho il problema che almeno 1 volta a settimana il mio roomba non passa più i LH fino a che non lo resetto.. è una bella rottura perchè non so mai il giorno in cui "impazzisce" e devo seminare casa con delle xxx da tennis per sapere se è passato o meno nelle varie stanze..

#4 Utente offline   mac.gino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 14 July 2009 - 11:02 PM

QUOTE(mpipo @ Jul 14 2009, 12:37 AM) Visualizza messaggio
Io ho il problema che almeno 1 volta a settimana il mio roomba non passa più i LH fino a che non lo resetto.. è una bella rottura perchè non so mai il giorno in cui "impazzisce" e devo seminare casa con delle xxx da tennis per sapere se è passato o meno nelle varie stanze..



HAHAHA messicano.gif come ti capisco... è un mese ormai che lascio ciabatte in giro per casa, cercando di capire se ROOMBA è passato oppure no, ma nonostante ho provato a resettare sia le porte che il robottino, non mi ha dato nessun esito, e una delle 2 porte, ha deciso di non rispondere alle ripetute richieste di passare.

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 July 2009 - 11:30 PM

QUOTE(Roby70 @ Jul 15 2009, 12:02 AM) Visualizza messaggio
HAHAHA messicano.gif come ti capisco... è un mese ormai che lascio ciabatte in giro per casa, cercando di capire se ROOMBA è passato oppure no, ma nonostante ho provato a resettare sia le porte che il robottino, non mi ha dato nessun esito, e una delle 2 porte, ha deciso di non rispondere alle ripetute richieste di passare.


Hai provato ad accendere prima i muri e poi a resettare il robot? Se non lo fai nell'esatta sequenza, il software a bordo del robot non riconosce i muri

#6 Utente offline   Bambino1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 250
  • Iscritto il: 15-June 09

Inviato 15 July 2009 - 11:10 PM

QUOTE(ciczimz @ Jul 15 2009, 12:30 AM) Visualizza messaggio
Hai provato ad accendere prima i muri e poi a resettare il robot? Se non lo fai nell'esatta sequenza, il software a bordo del robot non riconosce i muri


Cic, puoi spiegare meglio questo concetto?


#7 Utente offline   luca-771 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 23-February 09

Inviato 21 August 2009 - 10:20 AM

ATTENZIONE alle batterie dei muri LH.... nn cedono di colpo, per cui funzionano a singhiozzo, il che sigifica che A VOLTE aprono il raggio, ALTRE NO, o lo trasformano in muro WH. lo dico per esperienza, perche' capitava anche a me di trovare roomba bloccato in qke stanza o qualke stanza nn pulita...
Credevo fosse qualke problema + serio, ma col tempo ho compreso che erano le batterie...
quando le batterie dei muri LH sono cariche, gli stessi emettono luce verde fissa, tranne
(cosa del tutto normale), quando capita che dialoghino col roomba in prossimita' di essi; se le batterie sono scariche, la luce verde emette col tempo lampeggi sempre + frequenti, fino allo spegnimento e al saturamento delle batterie stesse.....
E' questo che comporta il nn corretto
funzionamento dei LH, quindi occhio ai led lmpeggianti che sono il vero segnale di batterie scariche... Ricapitolando...,se rientando a casa trovate il roomba fermo o dall'all'altra parte dei LH, questo potrebbe essere il VERO problema...............!!!!!!!!!

#8 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 21 August 2009 - 10:56 AM

dopo mesi di prove su prove, i miei muri sono stati trasformati in fermacarte.
ci fanno la loro bella figura sulla scrivania!
anche questo è riciclaggio wink.gif

#9 Utente offline   virusm 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 03-February 09

  Inviato 01 October 2009 - 09:59 PM

Buona sera!
I muri virtuali del mio 560 hanno problemi di tempismo in modalità muro, in pratica si accendono quando ormai il Roby è già passato hmmm.gif qualcuno sa spiegarmi se potrebbe essere un mio errore ho un difetto delle bariere?

#10 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 01 October 2009 - 10:46 PM

uso i muri virtuali con il mio 560 da 2 anni quasi....sono sempre andate da dio, ne ho 3 e divido la casa in piu tranche...smile.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi