Community iRobot: Bumper Extension - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Bumper Extension a cosa serve?

#1 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 23 December 2007 - 01:09 AM

Salve,
sono alle prese con il mio nuovo Roomba 530 e non capisco qual'è utilità del Bumber Extension, una striscia adesiva di gomma che va applicata sulla parte anteriore di Roomba.
Nelle istruzioni c'è la modalità di applicazione ma non spiega a cosa serve.
http://homesupport.irobot.com/cgi-bin/irob...php?p_faqid=508

E' una semplice protezione oppure serve per abbassare ulteriormente la superficie di contatto del sensore anteriore per non fargli scavalcare piccoli ostacoli o tappeti spessi? Oppure altro? biggrin.gif

Sono indeciso se applicarla oppure no tongue.gif

p.s.: che fantastica invenzione Roomba cool.gif

#2 Utente offline   roombashop 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 23-December 07

  Inviato 23 December 2007 - 08:03 PM

La striscia adesiva serve per non fare oltrepassare degli ostacoli molto bassi quali le soglie delle portefinestra. Infatti rispetto ai modelli precedenti il robot è stato fatto più alto da terra per farlo salire anche su tappeti molto spessi: questo però può dare dei problemi alle soglie delle portefinestre (in tal caso il robot la oltrepassa oppure rimane bloccato a metà seoglia): in tale caso va applicata la striscia adesiva.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2007 - 12:25 PM

Scusate ma non serve per ammortizzare ulteriormente la parte inferiore del sensore di contatto? non so se avete notato ma se prende di spigolo una gamba di una sedia o lo spigolo di un mobile il sensore a infrarossi non lo vede, non rallenta e ci va asbattere violentemente, se non ci fosse quella strisciolina di gomma si rovinerebbe subito sia il roomba che i mobili contro cui va sbattere.

PS io l'ho soprannominato "buldozer" non lo fema nessuno .... ovviamente sono contentissimo dell'acquisto, funziona alla grande...è un po irruento, quello si hehe biggrin.gif

#4 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 02 January 2008 - 11:28 AM

QUOTE(Paolo @ Dec 28 2007, 12:25 PM) Visualizza messaggio
Scusate ma non serve per ammortizzare ulteriormente la parte inferiore del sensore di contatto? non so se avete notato ma se prende di spigolo una gamba di una sedia o lo spigolo di un mobile il sensore a infrarossi non lo vede, non rallenta e ci va asbattere violentemente, se non ci fosse quella strisciolina di gomma si rovinerebbe subito sia il roomba che i mobili contro cui va sbattere.

PS io l'ho soprannominato "buldozer" non lo fema nessuno .... ovviamente sono contentissimo dell'acquisto, funziona alla grande...è un po irruento, quello si hehe biggrin.gif

Però le istruzioni dicono di applicarla tenendo la parte più spessa della striscia adesiva appena sotto il profilo più basso del bumper, quindi credo sia stato ideato per abbassare ulteriormente l'altezza degli ostacoli che roomba può superare.
Comunque sia è sempre una ulteriore protezione che non fa mai male biggrin.gif

PS ormai per noi è come un cucciolo, ogni tanto ne combina una laugh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

13 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi