Community iRobot: Acquistare Batteria All'estero - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquistare Batteria All'estero

#1 Utente offline   aperegina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 19 June 2009 - 03:53 PM

Ho visto che su ebay si trovano delle batterie gialle per serie 500 da USA o UK che costano molto meno che in Italia.
Che voi sappiate sono compatibili con i nostri roomba o ci può essere un problema di voltaggio?
Grazie

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 19 June 2009 - 05:06 PM

QUOTE(aperegina @ Jun 19 2009, 04:53 PM) Visualizza messaggio
Ho visto che su ebay si trovano delle batterie gialle per serie 500 da USA o UK che costano molto meno che in Italia.
Che voi sappiate sono compatibili con i nostri roomba o ci può essere un problema di voltaggio?
Grazie

basta guardare l atensione della batteria (che essendo continua non ha quindi frequenza diversa nè in Italianè nel resto del mondo biggrin.gif )
se la batteria è uguale, dimensioni , tensione e capacità (mAh giusto per capirci) puoi pure comperarla....am tieni conto del costo eventuale di trasporto attraverso paesi diversi!


#3 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 20 June 2009 - 11:02 PM

QUOTE(Cai @ Jun 19 2009, 06:06 PM) Visualizza messaggio
tieni conto del costo eventuale di trasporto attraverso paesi diversi!

Il fatto è che sulle batterie (e anche gli altri accessori) l'importatore o i rivenditori aggiungono un ricarico così ingiustificatamente elevato che, anche considerando il trasporto dall'estero e l'eventuale dazio (per acquisti multipli), alla fine si spende meno della metà che a acquistare in Italia.

#4 Utente offline   aperegina1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-April 08

Inviato 21 June 2009 - 08:14 AM

QUOTE(OiPaz @ Jun 21 2009, 12:02 AM) Visualizza messaggio
Il fatto è che sulle batterie (e anche gli altri accessori) l'importatore o i rivenditori aggiungono un ricarico così ingiustificatamente elevato che, anche considerando il trasporto dall'estero e l'eventuale dazio (per acquisti multipli), alla fine si spende meno della metà che a acquistare in Italia.

in effetti ne ho trovate di non originali in vendita a 40€ comprese le spese di spedizione dagli Stati Uniti e da 65€ ca (comprese spese sped.) dalla Gran Bretagna.


QUOTE(Cai @ Jun 19 2009, 06:06 PM) Visualizza messaggio
se la batteria è uguale, dimensioni , tensione e capacità (mAh giusto per capirci) puoi pure comperarla....

cosa si intende per tensione e qual è la capacità delle batterie dei roomba nostrani?

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 21 June 2009 - 10:22 AM

QUOTE(aperegina @ Jun 21 2009, 09:14 AM) Visualizza messaggio
cosa si intende per tensione e qual è la capacità delle batterie dei roomba nostrani?

la tensione è il valore che sulla batteria appare scritto in VOLT (abbreviato V)
se prendila batteria del tuo troverai scritto il giusto valore...la mia ha14.4V (non so se cisono stati e voluzioni e cambiamenti dal mio 530 di un anno e mezzoa fa inavanti!)



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi