Community iRobot: Posizionamento Dei Lighthouses - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Posizionamento Dei Lighthouses

#1 Utente offline   guido 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 December 2007 - 12:50 PM

Salve,
ho da poco un Roomba 560 ed ho difficolta' nel capire la posizione migliore da utilizzare per collocare le torrette settate in modalita' Lighthouses.
L'esempio mostrato nel manuale fa riferimento ad una stanza che tramite una porta si collega ad un'altra stanza e via cosi' per altre 2 stanze.
In effetti, pero', la mia situazione e' quella di una corridoio con 3 stanze laterali che sfocia sulla stanza finale (il soggiorno).
E' proprio in quest'ultimo che ho collocato la base di ricarica ed e' da qui che parte a pulire il Rommba.
Al momento ho collocato una torretta Lighthouse sul fianco dello stipite della porta che comunica con il corridoio e poi la seconda Torretta in dotazione sullo stipite della porta della prima stanza che si incontra percorrendo il corridoio.
A questo punto ho terminato le torrette e mi restano ancora un paio di stanze (un metro l'una dall'altra) da far coprire al Roomba.
Esiste un altro modo di collocare le torrette in modalita' Lighthouses che mi consenta di far raggiungere al Roomba tutte e 4 le piccole stanze della mia mansardina (50mq. totali) senza dover acuistare una torretta per ogni stanza ?

Grazie.

Guido

#2 Utente offline   ragno3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 21 December 2007 - 01:41 PM

Ciao Guido,
possiedo la versione SE del Roomba che ha in dotazione i "virtual wall" che, mi pare di capire, siano cosa diversa di tuoi "light houses": se ho ben capito quelli che hai tu servono ad indirizzare il roomba dentro la stanza, piuttosto che impedirne l'accesso (virtual wall); é cosi?
Ciao a tutti

Messaggio modificato da ragno il 21 December 2007 - 01:42 PM


#3 Utente offline   guido 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 21 December 2007 - 03:10 PM

QUOTE(ragno @ Dec 21 2007, 01:41 PM) Visualizza messaggio
Ciao Guido,
possiedo la versione SE del Roomba che ha in dotazione i "virtual wall" che, mi pare di capire, siano cosa diversa di tuoi "light houses": se ho ben capito quelli che hai tu servono ad indirizzare il roomba dentro la stanza, piuttosto che impedirne l'accesso (virtual wall); é cosi?
Ciao a tutti


Si. E' come dici
Questo modello di torrette sono settabili o come Virtual Wall o come Lighthouse. Si chiamano, infatti, Virtual Wall® Lighthouses.
In modaita' Lighthouse dovrebbero servire a dire a Roomba dove sta' un'altra stanza da pulire, a non farlo entrare nella nuova stanza finche' non ha finito di pulire la prima ed a indicargli la via del ritorno alla base per la ricarica.
Sembrerebbe, pero', che ne serva una per ogni stanza da pulire e ne chiedevo la conferma.
Sarebbe un poco dispendioso doverne acquistare altre 2..... forse e' meglio dividere in 2 giornate la pulizia delle 4 stanze riposizionando ogni volta la base nella prima stanza da pulire.
Il Roomba 560, a differenza degli altri modelli inferiori, ha la possibilita' di essere programmato relativamente i giorni e le ore in cui attivarsi per le pulizie (fino a 7 programmzioni la settimana).
Il mio problema, pero', e' quello che utilizzo Roomba in una abitazione che frequento raramente (mai piu' di una volta alla settimana), anche una volta ogni 2, e spostare la base per la pulizia delle 2 stanze successive potrebbe non essermi sempre possibile.
In ogni caso ho potuto notare che lavora molto bene e pure negli angoli (utilizzando quelle spazzole rotanti toglie sporto e briciole dall'angolo spostandoli nell'area di aspirazione).
E' incredibile quanta polvele, briciole, peli etc. etc. che ogni volta ritrovo nel cassettino !

Guido

#4 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 26 December 2007 - 07:41 PM

Salve, scusate l'OT, ma volevo sapere se i Virtual Wall Lighthouse sono utilizzabili anche con il modello 530.
La mia casa č talmente complicata come pianta che mi farebbero veramente comodo, ma non so se sono compatibili con il mio modello di Roomba.


#5 Utente offline   darkpella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 04 January 2008 - 09:22 AM

QUOTE(Xam @ Dec 26 2007, 07:41 PM) Visualizza messaggio
Salve, scusate l'OT, ma volevo sapere se i Virtual Wall Lighthouse sono utilizzabili anche con il modello 530.
La mia casa č talmente complicata come pianta che mi farebbero veramente comodo, ma non so se sono compatibili con il mio modello di Roomba.

Ciao, temo che i Lighthouse siano compatibili solo con i Roomba dal modello 535 in su (535, 540, 55, 560, 570).

Messaggio modificato da darkpella il 04 January 2008 - 09:22 AM


#6 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 10 January 2008 - 04:43 PM

SUPPORT un vostro parere in merito?

grazie

ciao cool.gif

#7 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 10 January 2008 - 05:52 PM

QUOTE(Xam @ Dec 26 2007, 07:41 PM) Visualizza messaggio
Salve, scusate l'OT, ma volevo sapere se i Virtual Wall Lighthouse sono utilizzabili anche con il modello 530.
La mia casa č talmente complicata come pianta che mi farebbero veramente comodo, ma non so se sono compatibili con il mio modello di Roomba.



Gentile sig. Xam,

confermo quanto detto da darkpella, ovvero che i Virtual Wall Lightouse sono compatibili con i Roomba a partire dai modelli 535 e successivi.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#8 Utente offline   maxvasta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 26
  • Iscritto il: 23-December 07

Inviato 16 January 2008 - 12:15 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jan 10 2008, 05:52 PM) Visualizza messaggio
Gentile sig. Xam,

confermo quanto detto da darkpella, ovvero che i Virtual Wall Lightouse sono compatibili con i Roomba a partire dai modelli 535 e successivi.

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

che peccato... mi sto quasi pentendo di non aver preso il 560 mad.gif



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi