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Roomba I7 Mancata pulizia di una stanza

#1 Utente offline   palmis80 

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Inviato 11 November 2021 - 10:07 PM

Durante la pulizia programmata di alcune stanze, ho notato che il mio roomba i7 non entra in una di esse non dando però errore ma dicendo che la pulizia ha avuto successo ( dalla mappa peròsi vede che questa non èstata pulita). Ho provato quindi a dire di pulire quella determinata stanza e ho notato che scende dalla home base (che si trova da un altra parte) indietreggia e ruota su se stesso con luce blu accesa per poi ritornare immediatamente alla base ( in questo caso mi esce messaggio percorso bloccato anche se non c'è nulla che lo blocchi). Cosa posso fare?

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 12 November 2021 - 08:51 PM

Visualizza messaggiopalmis80, su 11 November 2021 - 10:07 PM, dicono:

Durante la pulizia programmata di alcune stanze, ho notato che il mio roomba i7 non entra in una di esse non dando però errore ma dicendo che la pulizia ha avuto successo ( dalla mappa peròsi vede che questa non èstata pulita). Ho provato quindi a dire di pulire quella determinata stanza e ho notato che scende dalla home base (che si trova da un altra parte) indietreggia e ruota su se stesso con luce blu accesa per poi ritornare immediatamente alla base ( in questo caso mi esce messaggio percorso bloccato anche se non c'è nulla che lo blocchi). Cosa posso fare?

Ciao, prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN; successivamente poni il robot sulla sua base di ricarica ed attendi 15 minuti prima di avviare un nuovo ciclo di pulizia.

#3 Utente offline   zanzarame 

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Inviato 21 November 2021 - 08:54 PM

Ciao.
Ho lo stesso identico problema.
Domanda: la procedura di reset cancella mappe, zone personalizzate, pianificazioni, ecc?
Grazie.

#4 Utente offline   zanzarame 

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Inviato 22 November 2021 - 11:04 AM

E, soprattutto @palmis80 : hai risolto?
Grazie.

#5 Utente offline   partenio76 

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Inviato 23 November 2021 - 09:49 AM

Visualizza messaggiozanzarame, su 21 November 2021 - 08:54 PM, dicono:

Ciao.
Ho lo stesso identico problema.
Domanda: la procedura di reset cancella mappe, zone personalizzate, pianificazioni, ecc?
Grazie.

Ciao, la procedura di reset, non cancella nessuna mappa, ma elimina alcuni problemi software.
Prova ad effettuare la procedura di reset e dimmi se risolvi il problema

#6 Utente offline   MLPla 

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Inviato 23 November 2021 - 08:50 PM

Provate ad eliminare il divisorio della stanza trascurata e successivamente pulite la stanza attigua con doppio passaggio in modo da dare tempo e modo che riconosca il nuovo spazio. Se entra nella stanza potete rimettere il divisorio e nominare la stanza

#7 Utente offline   zanzarame 

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Inviato 25 November 2021 - 12:25 PM

Ciao. Non c'è un divisorio. La stanza/ambiente da pulire è quella immediatamente davanti alla base di ricarica.

@Partenio: provato, non è cambiato nulla. Altri suggerimenti? Hard reset? Come si fa? Bisogna anche cancellare le mappe dall'app dopo l'hard reset?
Grazie.

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 25 November 2021 - 03:59 PM

Visualizza messaggiozanzarame, su 25 November 2021 - 12:25 PM, dicono:

Ciao. Non c'è un divisorio. La stanza/ambiente da pulire è quella immediatamente davanti alla base di ricarica.

@Partenio: provato, non è cambiato nulla. Altri suggerimenti? Hard reset? Come si fa? Bisogna anche cancellare le mappe dall'app dopo l'hard reset?
Grazie.

Prova ad effettuare un reset: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Successivamente poni il robot sulla sua base di ricarica ed attendi 15 minuti prima di avviare un nuovo ciclo di pulizia.
Con il reset non perderai nessuna mappa creata in precedenza

#9 Utente offline   zanzarame 

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Inviato 26 November 2021 - 02:31 PM

Ciao.
E' quello che hai suggerito a Palmis80 ad inizio thread.
L'ho già fatto, ma non ha sortito effetti.
Suggerimenti?
Grazie.

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 November 2021 - 04:08 PM

Visualizza messaggiozanzarame, su 26 November 2021 - 02:31 PM, dicono:

Ciao.
E' quello che hai suggerito a Palmis80 ad inizio thread.
L'ho già fatto, ma non ha sortito effetti.
Suggerimenti?
Grazie.

verifica che sia l'app che il robot siano aggiornati.
Se il problema persiste, contatta iRobot

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