Community iRobot: Bundle Roomba S + Brava Jet M6 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Bundle Roomba S + Brava Jet M6 Mappatura più piani

#1 Utente offline   scoobydoo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-January 14

Inviato 25 November 2021 - 09:30 AM

Buongiorno, ho acquistato di recente il bundle Serie S del Roomba e del Brava Jet M6. Avendo una casa su più piani vorrei capire come posso fare a mappare più piani perchè quando vado in "mappe nei tre puntini " mi chiede solo di eliminare la mappa o di eseguire una Mappatura. In alto c'è anche un "+" e forse potrebbe essere questo a permettere di mappare un nuovo piano ma vorrei esserne sicuro per evitare di cancellare quella precedente. Inoltre vi chiederei anche se le operazioni di mappatura e pulizia possono essere fatte tranquillamente avendo la base in un altro piano e spostando il Roomba o il Brava in altro piano avviandolo manualmente. Per finire vorrei sapere se Roomba e Brava si scambiano le mappe oppure se devo far mappare tutti i piani da entrambi. Grazie mille a chiunque mi risponda e scusate le tante domande.

saluti

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2021 - 03:57 PM

Visualizza messaggioscoobydoo2, su 25 November 2021 - 09:30 AM, dicono:

Buongiorno, ho acquistato di recente il bundle Serie S del Roomba e del Brava Jet M6. Avendo una casa su più piani vorrei capire come posso fare a mappare più piani perchè quando vado in "mappe nei tre puntini " mi chiede solo di eliminare la mappa o di eseguire una Mappatura. In alto c'è anche un "+" e forse potrebbe essere questo a permettere di mappare un nuovo piano ma vorrei esserne sicuro per evitare di cancellare quella precedente. Inoltre vi chiederei anche se le operazioni di mappatura e pulizia possono essere fatte tranquillamente avendo la base in un altro piano e spostando il Roomba o il Brava in altro piano avviandolo manualmente. Per finire vorrei sapere se Roomba e Brava si scambiano le mappe oppure se devo far mappare tutti i piani da entrambi. Grazie mille a chiunque mi risponda e scusate le tante domande.

saluti

Ciao, per mappare un nuovo piano, basta selezionare su mappa, poi clicca su "+"; da lì esegui la procedura per effettuare una nuova mappatura

#3 Utente offline   scoobydoo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-January 14

Inviato 25 November 2021 - 05:18 PM

Grazie della risposta, ha funzionato per il Roomba invece per il Brava Jet M6 mi ha aggiunto il secondo piano al primo nella stessa mappa. A differenza del Roomba che lo aveva azionato sul secondo piano lasciando la base al primo, per il Brava avevo spostato l'intera base al piano primo per permettere di tornare in carica se necessario.... è dovuto a quello? la mappatura è condizionata da dov'è la base e non va mai rimossa da quella posizione?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2021 - 09:48 PM

Visualizza messaggioscoobydoo2, su 25 November 2021 - 05:18 PM, dicono:

Grazie della risposta, ha funzionato per il Roomba invece per il Brava Jet M6 mi ha aggiunto il secondo piano al primo nella stessa mappa. A differenza del Roomba che lo aveva azionato sul secondo piano lasciando la base al primo, per il Brava avevo spostato l'intera base al piano primo per permettere di tornare in carica se necessario.... è dovuto a quello? la mappatura è condizionata da dov'è la base e non va mai rimossa da quella posizione?

Sul braava jet si sarà sovrapposta o per meglio dire, aggiunta alla precedente, perché non hai fatto come ti ho suggerito.
Per aggiungere una nuova mappa devi fare la procedura suddetta.

#5 Utente offline   scoobydoo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-January 14

Inviato 26 November 2021 - 10:25 AM

Grazie mille della risposta, "speriamo" di aver sbagliato. Ad ogni modo mi confermi che spostare la base da un piano ad un altro non crea problemi alla mappatura?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 November 2021 - 04:07 PM

Visualizza messaggioscoobydoo2, su 26 November 2021 - 10:25 AM, dicono:

Grazie mille della risposta, "speriamo" di aver sbagliato. Ad ogni modo mi confermi che spostare la base da un piano ad un altro non crea problemi alla mappatura?

assolutamente no...il roomba, ti creerà due mappe separate e distinte

#7 Utente offline   scoobydoo2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 19-January 14

Inviato 26 November 2021 - 08:23 PM

Grazie tante molto gentile… ultima domanda .. non si riesce ad usare la mappa del roomba anche per il brava ? Devo mappare con entrambi ?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 November 2021 - 09:38 PM

Visualizza messaggioscoobydoo2, su 26 November 2021 - 08:23 PM, dicono:

Grazie tante molto gentile… ultima domanda .. non si riesce ad usare la mappa del roomba anche per il brava ? Devo mappare con entrambi ?

no, non sono interscambiabili; occorre creare una nuova mappa su ogni robot

Messaggio modificato da partenio76 il 26 November 2021 - 09:38 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi