Community iRobot: Irobot Roomba 760 Rumore Durante La Ricarica Da Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot Roomba 760 Rumore Durante La Ricarica Da Base Rumore durante la fase di ricarica

#1 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 22 November 2021 - 07:27 PM

Buonasera a tutti,
da diverse settimane ho notato un rumor molto fastidioso durante la fase si ricarica mio iRobot Roomba 760.

Il rumore simile ad una "Bomba ad orologeria" :-) è costante sia durante la fase di ricarica sia a batteria ricaricata.
Ho notato che il rumore è percepibile solo se la ricarica avviene tramite la base di ricarica mentre s collegato direttamente al dispositivo il rumore si annulla.

Avete quale suggerimento in merito?
Grazie delle cortese collaborazione.

Un saluto.
Biagio

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 November 2021 - 09:47 AM

Visualizza messaggiospetrale, su 22 November 2021 - 07:27 PM, dicono:

Buonasera a tutti,
da diverse settimane ho notato un rumor molto fastidioso durante la fase si ricarica mio iRobot Roomba 760.

Il rumore simile ad una "Bomba ad orologeria" :-) è costante sia durante la fase di ricarica sia a batteria ricaricata.
Ho notato che il rumore è percepibile solo se la ricarica avviene tramite la base di ricarica mentre s collegato direttamente al dispositivo il rumore si annulla.

Avete quale suggerimento in merito?
Grazie delle cortese collaborazione.

Un saluto.
Biagio

Ciao, sicuramente il problema sta nella base di ricarica: se hai un multimetro ti suggerisco una procedura per verificare se la base è difettosa

#3 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 25 November 2021 - 11:46 AM

ok grazie, purtroppo non dispongo di questo dispositivo ma vedrò di farmelo prestare ma ipotizzando di recuperare l'apparecchio cosa dovrei verificare?
Scusami per la domanda ma non conoscendo il funzionamento non mi è chiaro cosa dovrei misurare.
Grazie

In ogni caso spero sia disponibile il ricambio essendo il mio Roomba non proprio recentissimo, speriamo sia compatibile con altri modelli più recenti.
Tengo inoltre a precisare che la carica comunque funziona.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2021 - 04:00 PM

Visualizza messaggiospetrale, su 25 November 2021 - 11:46 AM, dicono:

ok grazie, purtroppo non dispongo di questo dispositivo ma vedrò di farmelo prestare ma ipotizzando di recuperare l'apparecchio cosa dovrei verificare?
Scusami per la domanda ma non conoscendo il funzionamento non mi è chiaro cosa dovrei misurare.
Grazie

In ogni caso spero sia disponibile il ricambio essendo il mio Roomba non proprio recentissimo, speriamo sia compatibile con altri modelli più recenti.
Tengo inoltre a precisare che la carica comunque funziona.

Con i puntali del multimetro, devi misurare la tensione sulla base di ricarica, che dovrà oscillare fra i 2.8/3 volt

#5 Utente offline   spetrale 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 07-December 18

Inviato 25 November 2021 - 05:52 PM

ok grazie mille per la dritta nel we mi attivo per trovare il multimetro.
Grazie

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi