Community iRobot: Roomba Serie I7 Non Aspira Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Serie I7 Non Aspira Più

#1 Utente offline   aleba69 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 30-December 19

Inviato 31 August 2021 - 09:16 PM

Buongiorno,
al rientro dalle ferie la mia roomba i7 ha iniziato ad avere problemi.
Parte dalla base, si muove, ma non aspira più.
Sembra che il motore che 'innesta' l'aspirazione proprio non vada.
Inoltre sembra non riconoscere più le stanze (va direttamente in cucina anche se le indico di andare altrove).
Unico dato da segnalare è che durante la mia assenza l'ho attivata in remoto e dopo poco ho ricevuto un msg di errore che diceva che il cassetto (mi sembra) era staccato.
In realtà al mio ritorno l'ho trovata in una stanza, senza nessun segno apparente di distacco.
Da allora non è più andata e ha i sintomi sopra descritti.

Potete aiutarmi?
Va fatto in qualche modo un reset o si tratta di qualcosa di più serio?

Tenete conto che ha meno di un anno...

grazie
Alessandro

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 September 2021 - 04:55 PM

Visualizza messaggioaleba69, su 31 August 2021 - 09:16 PM, dicono:

Buongiorno,
al rientro dalle ferie la mia roomba i7 ha iniziato ad avere problemi.
Parte dalla base, si muove, ma non aspira più.
Sembra che il motore che 'innesta' l'aspirazione proprio non vada.
Inoltre sembra non riconoscere più le stanze (va direttamente in cucina anche se le indico di andare altrove).
Unico dato da segnalare è che durante la mia assenza l'ho attivata in remoto e dopo poco ho ricevuto un msg di errore che diceva che il cassetto (mi sembra) era staccato.
In realtà al mio ritorno l'ho trovata in una stanza, senza nessun segno apparente di distacco.
Da allora non è più andata e ha i sintomi sopra descritti.

Potete aiutarmi?
Va fatto in qualche modo un reset o si tratta di qualcosa di più serio?

Tenete conto che ha meno di un anno...

grazie
Alessandro

Ciao prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; successivamente avvia un ciclo di pulizia e verifica se il problema è stato risolto.

#3 Utente offline   Wizzler 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-September 21

Inviato 07 September 2021 - 03:13 PM

Ciao! In questo caso deve portarlo al centro assistenza perché c'è un difetto e non è la colpa tua! Anch’io ho un problema con il mio robot aspirapolvere e lo porto anch’io al centro assistenza. Ha smesso di pulire la lana, prima l’ho fatto senza problemi. Oggi non ho il tempo libero, credo che lo faccia domani. Oggi dobbiamo finire d’installare il sistema di allarme intelligente dell'azienda Ajax. Quindi forse ci vediamo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi