Community iRobot: Problema Ricarica Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Ricarica Roomba 980

#1 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 26 August 2021 - 05:09 PM

Buongiorno, ho un problema di ricarica con il Roomba 980.
Qualche giorno fa, mentre stava pulendo, per la prima volta è ritornato alla base prima di finire.
Nell'app compariva il seguente messaggio "il roomba è troppo scarico per proseguire l'operazione".
Ho pulito i contatti sia sul robot che sulla base ma il problema rimaneva, ho anche provato a fare un reset ma senza risultato.
L'ho pure lasciato in carica per ore ma non si caricava mai.
Immaginando che fosse un problema di batteria (il robt ha quasi 4 anni, batteria mai cambiata) ne ho comprata una nuova, montata, visto che aveva un po' di carica l'ho fatto girare per casa.
Prima di completare la pulizia è tornato alla base, solo che se controllo sull'app compare sempre lo stesso messaggio.
Il mio Roomba è quello con 1 contatto rovinato (avevo chiesto tempo fa cosa fare), apparentemente va sulla base regolarmente, ma non si carica.
Che altro posso fare?
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 August 2021 - 07:28 AM

Visualizza messaggioRoomba9802017, su 26 August 2021 - 05:09 PM, dicono:

Buongiorno, ho un problema di ricarica con il Roomba 980.
Qualche giorno fa, mentre stava pulendo, per la prima volta è ritornato alla base prima di finire.
Nell'app compariva il seguente messaggio "il roomba è troppo scarico per proseguire l'operazione".
Ho pulito i contatti sia sul robot che sulla base ma il problema rimaneva, ho anche provato a fare un reset ma senza risultato.
L'ho pure lasciato in carica per ore ma non si caricava mai.
Immaginando che fosse un problema di batteria (il robt ha quasi 4 anni, batteria mai cambiata) ne ho comprata una nuova, montata, visto che aveva un po' di carica l'ho fatto girare per casa.
Prima di completare la pulizia è tornato alla base, solo che se controllo sull'app compare sempre lo stesso messaggio.
Il mio Roomba è quello con 1 contatto rovinato (avevo chiesto tempo fa cosa fare), apparentemente va sulla base regolarmente, ma non si carica.
Che altro posso fare?
Grazie

Ciao, puoi pubblicare una foto della base di ricarica?

#3 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 28 August 2021 - 11:24 AM

Ho portato il Roomba in assistenza, cambieranno i contatti sicuramente. L'ho portato anche con la sua base di ricarica, come richiesto.
Grazie

#4 Utente offline   vnfduib 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 02-September 21

Inviato 02 September 2021 - 09:34 AM

on they went, till the activity was pretty done, and the footwear stood equipped to be used upon the desk. this become long before dawn; and then they bustled away as short as lightning.
luxury timepieces

#5 Utente offline   Wizzler 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 03-September 21

Inviato 07 September 2021 - 03:13 PM

Ciao, è molto probabile che il problema si trova nella base. A quanto ho capito, hai già portato l'aspirapolvere al centro di assistenza. Nel nostro ufficio, dopo la riparazione, l'aspirapolvere non ha voluto caricarsi. Abbiamo installato un sistema di allarme intelligente dell'azienda Ajax e quando abbiamo fatto i fori per le nuove prese abbiamo fatto molta polvere. Per questo motivo, l'aspirapolvere si è sporcato e ha anche smesso di caricarsi. Abbiamo pulito la base e ha ricominciato a funzionare. Quindi nel nostro caso si trattava di contatti.

#6 Utente offline   Roomba9802017 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 12-March 18

Inviato 06 October 2021 - 02:10 PM

Il Roomba è tornato dall'assistenza, ha sostituito i contatti sulla base e la scheda di alimentazione del robot.
I contatti rovinati non sono stati cambiati, nonostante questo funziona perfettamente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi