Community iRobot: S9: Impressioni Al Primo Giorno Di Impiego - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

S9: Impressioni Al Primo Giorno Di Impiego

#1 Utente offline   Ninnilax 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 15-January 17

Inviato 05 May 2021 - 10:51 PM

Saluti ai forumisti!

come da altro thread del 3 maggio, ho aderito allapromozione durata solo due giorni per acquistare l'S9 a 768€ invece che 1199€, sostituendo il mio Roomba 866 che infaticabile partner continua a funzionare perfettamente.

Ordinato 13 minuti prima della scadenza della offerta mi arriva in meno di 48h.

Al primo impatto è esteticamente un bell'oggetto, più ingombrante e più rumoroso. La potenza di aspirazione , a orecchio, conferma il "40 volte più potente" delle descrizioni prodotto.

Alcune considerazioni non positive , al confronto dell' 866, utilizzato per 5 anni e intensamente:

- istruzioni basiche
- necessità di scaricare "app" per poter iniziare a capire come farlo funzionare
- alloggiato nella docking station di ricarica, non si ha evidenza che sia effettivamente in carica: nessun feedback acustico o visivo di carica in corso
- ben più rumoroso dell'866
- servizio di supporto inefficiente e inadeguato: sono tre giorni che chiamo il numero di Moncalieri ma un messaggio, noiosissimo e irritante se ripetuto per tre giorni, informa che gli operatori sarebbero tutti occupati ( e che è ...la Apple!?) e invita a scrivere sul sito apposito. Sgradevole: se si spende una cifra importante per un robottino considerato "gold standard" il servizio post vendta deve essere allineato e coerente con le aspettative del cliente presumibilmente esigente
- un libretto istruzioni completo e esplicativo di tutte le funzioni sarebbe il minimo dovuto per unprodotto di questa fascia di prezzo: la guida trapida e il manuale proprietario insufficienti.

Positive:

- evidente ottima capacità di aspirazione ben più potente della versione precedente in mio possesso


Vorrei abbinargli il lavapavimenti M6 ma non riuscendo a parlare con gli operatori di supporto al cliente , ho rinunciato.

Al momento, non lo ricomprerei, ma mi riservo di utilizzarlo ancora qualche giorno per scorpirne ulteriori eventuali potenzialità.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi