Community iRobot: I7, Per Cominciare - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

I7, Per Cominciare Mappe e loro utilizzo

#1 Utente offline   Anthony47 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-December 21

Inviato 13 December 2021 - 12:13 PM

Buon giorno.
I7 fresco di acquisto, sto cercando di capire come usarlo al meglio...
In particolare la creazione e l'uso delle mappe.
La mia abitazione include 3 livelli separati da scale.
Ho avviato il ciclo di pulizia sul livello 1, e a tentoni (non voglio dare un voto all'app, ma posso dire che e' "poco intuitiva") ho potuto chiamare questa zona "Livello1". Idem su livello 2 che ho chiamato "Piano1"
Ora mi trovo queste due definizioni nell'area Preferiti della App, così posso avviare un ciclo di pulizia su queste area o posso programmarne l'esecuzione.

Ho poi scoperto la voce "Mappa", e l'ho usata per creare la mappa del livello 3; qui ho scoperto che posso anche separare i locali, così ho creato le aree Camera1, Camera2, etc, ottenendo un risultato soddisfacente.
Salvo che ora non so che farne di questa mappa.... Cliccando a caso ho accesso a opzioni quali Rinomina mappa, Elimina mappa, Salva l'orientamento, inserire divisori, nominare le stanze, inserire Zone, Elimina mappa (si, disponibile in due percorsi diversi), Mappatura.
Molte cose, ma non trovo: pulisci secondo questa mappa, oppure pulisci la Camera1...

Di converso sulle voci che trovo in Preferiti ho le opzioni Avvia ora oppure Programma, ma non vedo i comandi per trasformare queste aree in vere mappe su cui sfruttare i divisori e i nomi stanze per (spero) utilizzo mirato.

Mi date qualche buon consiglio?

Grazie e buona giornata

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 December 2021 - 10:23 PM

Visualizza messaggioAnthony47, su 13 December 2021 - 12:13 PM, dicono:

Buon giorno.
I7 fresco di acquisto, sto cercando di capire come usarlo al meglio...
In particolare la creazione e l'uso delle mappe.
La mia abitazione include 3 livelli separati da scale.
Ho avviato il ciclo di pulizia sul livello 1, e a tentoni (non voglio dare un voto all'app, ma posso dire che e' "poco intuitiva") ho potuto chiamare questa zona "Livello1". Idem su livello 2 che ho chiamato "Piano1"
Ora mi trovo queste due definizioni nell'area Preferiti della App, così posso avviare un ciclo di pulizia su queste area o posso programmarne l'esecuzione.

Ho poi scoperto la voce "Mappa", e l'ho usata per creare la mappa del livello 3; qui ho scoperto che posso anche separare i locali, così ho creato le aree Camera1, Camera2, etc, ottenendo un risultato soddisfacente.
Salvo che ora non so che farne di questa mappa.... Cliccando a caso ho accesso a opzioni quali Rinomina mappa, Elimina mappa, Salva l'orientamento, inserire divisori, nominare le stanze, inserire Zone, Elimina mappa (si, disponibile in due percorsi diversi), Mappatura.
Molte cose, ma non trovo: pulisci secondo questa mappa, oppure pulisci la Camera1...

Di converso sulle voci che trovo in Preferiti ho le opzioni Avvia ora oppure Programma, ma non vedo i comandi per trasformare queste aree in vere mappe su cui sfruttare i divisori e i nomi stanze per (spero) utilizzo mirato.

Mi date qualche buon consiglio?

Grazie e buona giornata

ciao, per decidere quali stanze pulire, occorre mettere su ogni mappa creata, dapprima i divisori e poi denominare le stanze; una volta fatta questa operazione, vai su nuova operazione e da lì, selezioni il nome della stanza che vorrai pulire.

#3 Utente offline   Anthony47 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-December 21

Inviato 15 December 2021 - 11:16 AM

Grazie partenio.
Quindi la mappa generata col comando "Mappa" e' fruibile pienamente tramite il comando Nuova Operazione; mentre le mappe prodotte durante la pulizia ai livelli 1 e 2 (che non vedo come mappe, ma ho capito che viene comunque generata per agevolare le pulizie successive) sono utilizzabili perche' presenti in "Preferiti" ma senza la flessibilita' offerta dalle mappe... Mi sa quindi che mi conviene procedere col comando Mappa
Grazie ancora e buona giornata

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 December 2021 - 07:22 AM

Visualizza messaggioAnthony47, su 15 December 2021 - 11:16 AM, dicono:

Grazie partenio.
Quindi la mappa generata col comando "Mappa" e' fruibile pienamente tramite il comando Nuova Operazione; mentre le mappe prodotte durante la pulizia ai livelli 1 e 2 (che non vedo come mappe, ma ho capito che viene comunque generata per agevolare le pulizie successive) sono utilizzabili perche' presenti in "Preferiti" ma senza la flessibilita' offerta dalle mappe... Mi sa quindi che mi conviene procedere col comando Mappa
Grazie ancora e buona giornata

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi