Community iRobot: Ricarica Lenta Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Lenta Roomba 980

#1 Utente offline   cacciadave 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-March 21

Inviato 20 March 2021 - 08:25 PM

Buona sera, posseggo una Roomba 980 da quasi 5 anni. Da qualche settimana ho notato la durata più scarsa della batteria con Roomba che tronava alla base di ricarica a metà pulizia (mai fatto prima). Ho comprato una batteria nuova originale e ho notato che aveva lo stesso problema. Indagando meglio ho notato che il problema non era di durata della batteria ma di ricarica della stessa. La home base impiega un tempo indefinitamente lungo per ricaricare Roomba e sembra emettere un ticchettio in fase di ricarica. Ho anche controllato il voltaggio in uscita dall’home base: 2,9V. Quindi direi che la ricarica funziona. Cosa può essere?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 March 2021 - 09:50 PM

Visualizza messaggiocacciadave, su 20 March 2021 - 08:25 PM, dicono:

Buona sera, posseggo una Roomba 980 da quasi 5 anni. Da qualche settimana ho notato la durata più scarsa della batteria con Roomba che tronava alla base di ricarica a metà pulizia (mai fatto prima). Ho comprato una batteria nuova originale e ho notato che aveva lo stesso problema. Indagando meglio ho notato che il problema non era di durata della batteria ma di ricarica della stessa. La home base impiega un tempo indefinitamente lungo per ricaricare Roomba e sembra emettere un ticchettio in fase di ricarica. Ho anche controllato il voltaggio in uscita dall’home base: 2,9V. Quindi direi che la ricarica funziona. Cosa può essere?

Ciao, hai provato ad effettuare un reset al tuo Roomba?

#3 Utente offline   cacciadave 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-March 21

Inviato 21 March 2021 - 09:57 AM

Effettivamente da quando ho la batteria nuova, no. Ora faccio il reset e provo una sessione di pulizia + ricarica e vediamo.
Grazie

#4 Utente offline   cacciadave 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-March 21

Inviato 21 March 2021 - 03:45 PM

Niente da fare, anche dopo il reset, fatica a caricarsi. Tempo infinitamente lungo. Come se di tanto in tanto andasse in pausa... non capisco cosa possa essere dato che sembra tutto regolare.

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 March 2021 - 05:02 PM

Visualizza messaggiocacciadave, su 21 March 2021 - 03:45 PM, dicono:

Niente da fare, anche dopo il reset, fatica a caricarsi. Tempo infinitamente lungo. Come se di tanto in tanto andasse in pausa... non capisco cosa possa essere dato che sembra tutto regolare.

Verifica che direttamente dall'alimentatore esca una tensione di 19,4 volt

#6 Utente offline   cacciadave 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 20-March 21

Inviato 24 March 2021 - 08:51 PM

Da quale alimentatore? Dentro all’home base? Il cavo che si collega all’home base credo sia a 220V.
Nei due contatti per la Roomba la tensione è 2,9V.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 March 2021 - 09:09 PM

Visualizza messaggiocacciadave, su 24 March 2021 - 08:51 PM, dicono:

Da quale alimentatore? Dentro all’home base? Il cavo che si collega all’home base credo sia a 220V.
Nei due contatti per la Roomba la tensione è 2,9V.

ah, hai l'alimentatore nuovo....a questo punto contatta iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi