Community iRobot: Superficie Pulibile - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Superficie Pulibile Quanto pavimento?

#1 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 20 December 2007 - 11:53 PM

Salve.
Tanti auguri al forum, mi pare un'ottima iniziativa. wink.gif
Ho una domanda: che superficie é in grado di tenere pulita il roomba, diciamo di tipo domestico con polvere comune?
Grazie

Messaggio modificato da ciczimz il 20 December 2007 - 11:55 PM


#2 Utente offline   ragno3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 21 December 2007 - 09:57 AM

Salve,
possiedo il Roomba SE (acquistato su ebay.de) da Luglio.
Personalmente ho constatato che 20 minuti sono mediamente sufficienti al robot per pulire una stanza (tirando su le sedie e sgombrandola dagli "impicci"): in questo modo con una ricarica (la batteria è ancora efficiente e dura poco meno di 2 ore) riesco a pulire la cucina, il salone e le tre stanze da letto per un totale di circa 70-80 mq (orientativamente).
Il robot pulisce davvero bene (ovviamene tranne gli angoli....ma a me non importa) ma richiede una certa cura e manutenzione (tende ad impolverarsi molto ed essendo pieno di sensori la cosa non deve essere proprio di suo gradimento: una volta ha iniziato a "dare di matto" ma, con una bella soffiata col compressore, tutto si è risolto).


#3 Utente offline   settegatteeduecani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 21 December 2007 - 12:12 PM

ph34r.gif credo che l'uso del compressore non sia adatto ai delicatissimi sensori di roomba; è comunque vero che si sporca molto spesso e richiede costante manutenzione di pulizia.

#4 Utente offline   simo3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 21 December 2007 - 01:02 PM

sono contenta di aver trovato questo forum xkè trovo roomba formidabile, è l'elettrodomestico + valido che ho mai trovato,pratico utile ed indispensabile soprattutto per chi ha animali in casa. Io sono veramente soddisfatta e sto in pena quando vedo che c'è qualche problema. grazie

#5 Utente offline   Meg2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 21 December 2007 - 01:18 PM

Sono d'accordo su quanto hai scritto, anche se non ho animali in casa :-)






QUOTE(simo @ Dec 21 2007, 01:02 PM) Visualizza messaggio
sono contenta di aver trovato questo forum xkè trovo roomba formidabile, è l'elettrodomestico + valido che ho mai trovato,pratico utile ed indispensabile soprattutto per chi ha animali in casa. Io sono veramente soddisfatta e sto in pena quando vedo che c'è qualche problema. grazie



#6 Utente offline   ragno3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 21-December 07

Inviato 21 December 2007 - 01:37 PM

QUOTE(settegatteeduecani @ Dec 21 2007, 12:12 PM) Visualizza messaggio
ph34r.gif credo che l'uso del compressore non sia adatto ai delicatissimi sensori di roomba; è comunque vero che si sporca molto spesso e richiede costante manutenzione di pulizia.


Si, certamente è un'operazione un po' delicata: va eseguita con una certa cautela ma, se non sbaglio, è proprio la irobot a indicare questo tipo di manutenzione.
Ciao a tutti

PS: anch'io ho due gatte

#7 Utente offline   Roomba 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 86
  • Iscritto il: 01-January 08

Inviato 01 January 2008 - 12:34 PM

Io uso le bombolette di aria compressa ,quelle per pulire i PC,mi trovo molto bene.
Ho un SE,dove la polvere si intrufola ovunque,la nuova versione e ben fatta,la polvere ha molta meno possibilita' di intrufolarsi all'interno.

ciao cool.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi