Community iRobot: Serie 900 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Serie 900

#1 Utente offline   Yleee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 21-September 20

Inviato 10 January 2021 - 11:32 PM

Salve mi sembra di aver capito in precedenti discussioni che la serie 900 avendo la mappatura con telecamera c è il rischio che non pulisce bene al buio, ma nel mio caso andando a lavoro avrei tutti gli scuri delle finestre chiusi quindi nemmeno luce naturale, mi confermate dunque che è possibile che tutta la serie 900 rischia di non fare la sua funzione correttamente? Ci sarebbe nel caso un alternativa con mappatura?
In cosa consiste nello specifico la mappatura? io posso decidere se far pulire una sola stanza ad esempio?
La serie 900 se si dovesse scarica e non finire il lavoro torna alla sua base solo e poi ricomincia il lavoro da dove é stato interrotto?
Io avrei 2 piani da 100 metri circa la serie 900 memorizza più mappe? Per circa 100 metri la batteria può durare o necessita di ricarica?!? Indicativamente per 100 metri quanto ci impiega a pulire? E poi a ricaricarsi?
Io per il momento sarei interessata al 976 se vi occorre saperlo. Grazie anticipatamente e scusate per le troppe domande ma è il primo robot e sono un po' scettica.
Grazie

#2 Utente offline   Herrschwarz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 11-January 21

Inviato 11 January 2021 - 03:23 PM

Se è COMPLETAMENTE buio, probabilmente il robot avrà problemi di navigazione, ma non è necessario che ci sia una grande luce... Ne basta un po'. 100 metri quadri dovrebbe farli tranquillamente con una carica. Due mappe non credo che possa memorizzarle... Ma non sono sicuro. La mappatura fa sapere al robot dove ha pulito e dove deve ancora pulire. Con la serie 900 non si può scegliere di pulire una sola stanza, mentre con l'i7 e superiori sì. Per pulire una sola stanza bisogna prendere il robot e portarlo in quella stanza, quindi avviarlo chiudendo la porta. Se si scarica va da solo a caricarsi e poi riprende da dove ha lasciato.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 January 2021 - 10:23 PM

Visualizza messaggioYleee, su 10 January 2021 - 11:32 PM, dicono:

Salve mi sembra di aver capito in precedenti discussioni che la serie 900 avendo la mappatura con telecamera c è il rischio che non pulisce bene al buio, ma nel mio caso andando a lavoro avrei tutti gli scuri delle finestre chiusi quindi nemmeno luce naturale, mi confermate dunque che è possibile che tutta la serie 900 rischia di non fare la sua funzione correttamente? Ci sarebbe nel caso un alternativa con mappatura?
In cosa consiste nello specifico la mappatura? io posso decidere se far pulire una sola stanza ad esempio?
La serie 900 se si dovesse scarica e non finire il lavoro torna alla sua base solo e poi ricomincia il lavoro da dove é stato interrotto?
Io avrei 2 piani da 100 metri circa la serie 900 memorizza più mappe? Per circa 100 metri la batteria può durare o necessita di ricarica?!? Indicativamente per 100 metri quanto ci impiega a pulire? E poi a ricaricarsi?
Io per il momento sarei interessata al 976 se vi occorre saperlo. Grazie anticipatamente e scusate per le troppe domande ma è il primo robot e sono un po' scettica.
Grazie

Ciao, tutta la serie dei Roomba 900 effettuano una nuova mappatura ogni volta che verrà avviato un nuovo ciclo di pulizia, il che significa, che non memorizzerà nessun ambiente.
Il Roomba serie 900, ha la funzione Ricarica e Riprendi.
Per via della piccola telecamera, occorre che gli ambienti hanno un minimo di illuminazione: stanze buie possono rendere difficile il compito della telecamera e causare problemi con la navigazione e la copertura. La luce del giorno o un'illuminazione leggera sono sufficienti perché Roomba navighi in modo efficiente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi