Community iRobot: S9+ Aiutatemi A Usarlo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

S9+ Aiutatemi A Usarlo

#1 Utente offline   alegior 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-October 20

Inviato 02 October 2020 - 10:31 AM

buongiorno a tutti, spero di trovare qui risposta.
mi e' arrivato ieri il roomba s9+ e il braava .

Non sono capace a fare le mappature, mi potete aiutare.

In realta' ho casa semivuota perche stiamo ristrutturando ma volevo capirci qualcosa e provarlo.
nell'app c'è una sezione con delle istruzioni per l'avvio e le prime mappe.
Parla di un pulsante CLEAN dove da li si puo scegliere snche se abbinare il braava.
Nella mia app aggiornata, non c'è il pulsante clean e come faccio a fare partire la prima mappatura?
Ho il pulsante nuova operazione... e' quello ?
Basta una solo ciclo completo x mappare tutta la casa? E quando avro i mobili e sistemato la casa dovro annullare la mappa x crearne una nuova o lui si adatta ai nuovi spazi?

aiutatemi perche sono un po nel pallone...l'ho tanto desiderato ma non capisco tanto


Grazie mille

Alessia

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2020 - 03:29 PM

Visualizza messaggioalegior, su 02 October 2020 - 10:31 AM, dicono:

buongiorno a tutti, spero di trovare qui risposta.
mi e' arrivato ieri il roomba s9+ e il braava .

Non sono capace a fare le mappature, mi potete aiutare.

In realta' ho casa semivuota perche stiamo ristrutturando ma volevo capirci qualcosa e provarlo.
nell'app c'è una sezione con delle istruzioni per l'avvio e le prime mappe.
Parla di un pulsante CLEAN dove da li si puo scegliere snche se abbinare il braava.
Nella mia app aggiornata, non c'è il pulsante clean e come faccio a fare partire la prima mappatura?
Ho il pulsante nuova operazione... e' quello ?
Basta una solo ciclo completo x mappare tutta la casa? E quando avro i mobili e sistemato la casa dovro annullare la mappa x crearne una nuova o lui si adatta ai nuovi spazi?

aiutatemi perche sono un po nel pallone...l'ho tanto desiderato ma non capisco tanto


Grazie mille

Alessia

Ciao innanzitutto, devi possedere una linea telefonica adsl con router wi-fi; successivamente scarica l'APP iRobot HOME e per ogni singolo robot effettui la procedura di "addestramento"; normalmente per ottenere una mappa al 100%, occorrono almeno 3 cicli di pulizia.

Ti evidenzio, visto che stai ristrutturando casa e quindi la disposizione dei mobili sarà cambiata, di fare l'addestramento, non appena hai sistemato casa; caso contrario, dovrai nuovamente effettuare l'addestramento.

#3 Utente offline   alegior 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-October 20

Inviato 02 October 2020 - 04:07 PM

ho logicamente scaricato app aggiornata e fatto tutti i collegamenti necessari al wifi.

per fare l'addestramento cosa devo fare....basta farlo partire e fare una pulizia completa? nell'app parla di ciclo di addestramento senza farlo pulire per fare piu in fretta ma non so...
e' proprio un mondo ignoto.
E so perfettamente che dovro' rifare le mappe quando mettero' i mobili ma ero troppo curiosa di provarlo.

#4 Utente offline   alegior 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-October 20

Inviato 02 October 2020 - 05:49 PM

Non riesco ad aggiungere una area di pulizia specifica (ad esempio davanti al tavolo ecc....) non c'e' il bottone!
c'e' soltanto escludi un'area.
Ho il software aggiornatissimo, sia su Ios che su android.... cosa devo fare?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 October 2020 - 09:20 PM

Visualizza messaggioalegior, su 02 October 2020 - 05:49 PM, dicono:

Non riesco ad aggiungere una area di pulizia specifica (ad esempio davanti al tavolo ecc....) non c'e' il bottone!
c'e' soltanto escludi un'area.
Ho il software aggiornatissimo, sia su Ios che su android.... cosa devo fare?

Devi procedere ad effettuare almeno 3 cicli di "addestramento".
Per le zone di pulizia specifica, si trova entrando nella mappa (dopo eseguito l'aggiornamento), cliccare su "zone"e da lì decidere se vuoi aggiungere una zona da escludere o da pulire un'area specifica

#6 Utente offline   alegior 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-October 20

Inviato 03 October 2020 - 04:55 PM

il mio ne ha fatte due di pulizie poi mi ha detto che ero pronta a rinominare le stanze ecc.
e' comparsa la funzione per escludere delle aree ma non la funzione per determinare delle aree piu piccole per pulire.(tavolo divani ecc)

E' tutto nuovo e aggiornato (sofware app ecc) .
Ho il romba s9+ e l'app aggiornata a l 1 ottobre. non so ... forse non sono compatibili.....

a voi funziona?

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 October 2020 - 09:17 PM

Visualizza messaggioalegior, su 03 October 2020 - 04:55 PM, dicono:

il mio ne ha fatte due di pulizie poi mi ha detto che ero pronta a rinominare le stanze ecc.
e' comparsa la funzione per escludere delle aree ma non la funzione per determinare delle aree piu piccole per pulire.(tavolo divani ecc)

E' tutto nuovo e aggiornato (sofware app ecc) .
Ho il romba s9+ e l'app aggiornata a l 1 ottobre. non so ... forse non sono compatibili.....

a voi funziona?

E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento dell'APP che riceverai in questi giorni; attendi ed eventualmente mi fai sapere

#8 Utente offline   luegoit1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 09-January 19

Inviato 21 October 2020 - 12:07 PM

Visualizza messaggioalegior, su 02 October 2020 - 04:07 PM, dicono:

ho logicamente scaricato app aggiornata e fatto tutti i collegamenti necessari al wifi.

per fare l'addestramento cosa devo fare....basta farlo partire e fare una pulizia completa? nell'app parla di ciclo di addestramento senza farlo pulire per fare piu in fretta ma non so...
e' proprio un mondo ignoto.
E so perfettamente che dovro' rifare le mappe quando mettero' i mobili ma ero troppo curiosa di provarlo.


anch'io mi trovo nella stessa situazione; per la mappatura iniziale basta fare partire roomba in giro per la casa (almeno tre volte dice partenio76) oppure vi è una funzione specifica che fa solo la mappatura (esempio senza pulizia)
grazie per la risposta

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 October 2020 - 04:38 PM

Visualizza messaggioluegoit1, su 21 October 2020 - 12:07 PM, dicono:

anch'io mi trovo nella stessa situazione; per la mappatura iniziale basta fare partire roomba in giro per la casa (almeno tre volte dice partenio76) oppure vi è una funzione specifica che fa solo la mappatura (esempio senza pulizia)
grazie per la risposta

Puoi effettuare una sessione di allenamento

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi