Community iRobot: Connessione Al Cloud - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Connessione Al Cloud Roomba i7158

#1 Utente offline   Saramagri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-September 20

Inviato 17 September 2020 - 04:07 PM

Buonasera, ho acquistato il roomba i7158, procedo alla configurazione come spiegato nelle istruzioni, scarico l’app , faccio tutti i passaggi e apparentemente sembra collegarsi tutto correttamente non mi da alcun messaggio di errore. Quando l’app si configura va nella schermata iniziale dove io non riesco a fare nulla, ne far partire il primo ciclo di pulizia ne andare su mappe. Zero.
Se scorro in basso ->impostazioni->wifi -> li leggo che mi appare la scritta tenta di collegarsi al cloud. Come devo fare?
Premetto: ho disattivato la connessione 5ghz quindi lui è collegato alla 2.4, ho fatto il reset, ho scollegato anche la batteria come mi hanno detto di fare ma nulla la situazione rimane quella.
Se lo faccio partire e chiudo l app, se voglio riaprirla devo ricollegarlo tenendo premuta la casetta per 2 secondi altrimenti non si collega, tutte le volte cosi.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2020 - 08:09 PM

Visualizza messaggioSaramagri, su 17 September 2020 - 04:07 PM, dicono:

Buonasera, ho acquistato il roomba i7158, procedo alla configurazione come spiegato nelle istruzioni, scarico l’app , faccio tutti i passaggi e apparentemente sembra collegarsi tutto correttamente non mi da alcun messaggio di errore. Quando l’app si configura va nella schermata iniziale dove io non riesco a fare nulla, ne far partire il primo ciclo di pulizia ne andare su mappe. Zero.
Se scorro in basso ->impostazioni->wifi -> li leggo che mi appare la scritta tenta di collegarsi al cloud. Come devo fare?
Premetto: ho disattivato la connessione 5ghz quindi lui è collegato alla 2.4, ho fatto il reset, ho scollegato anche la batteria come mi hanno detto di fare ma nulla la situazione rimane quella.
Se lo faccio partire e chiudo l app, se voglio riaprirla devo ricollegarlo tenendo premuta la casetta per 2 secondi altrimenti non si collega, tutte le volte cosi.

Ciao, qual è il tuo gestore telefonico?

#3 Utente offline   Saramagri 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 17-September 20

Inviato 17 September 2020 - 09:00 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 17 September 2020 - 08:09 PM, dicono:

Ciao, qual è il tuo gestore telefonico?

Infostrada

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 September 2020 - 09:14 PM

Visualizza messaggioSaramagri, su 17 September 2020 - 09:00 PM, dicono:

Infostrada

Hai provato da un altro smartphone?

#5 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 06 October 2020 - 07:52 PM

Buonasera,
anch'io ho problemi nella gestione del mio braava jet m6 dopo l'aggiornamento del mese scorso. Da un momento all'altro la app mi vede inizialmente il robot ma poi non carica la mappatura e quindi non è programmabile alcuna operazione. quando esco dall'app e rientro il robot non si vede più anche se la voce del robot mi dice che l'associazione è riuscita.
Prima di tale aggiornamento funzionava tutto perfettamente. Anche l'aggiornamento di qualche giorno fa, purtroppo, non ha portato alcun miglioramento.

Invece, il roomba 980 non ha avuto alcun contraccolpo: funziona ancor aperfettamente ed è comandabile.

- Accedo con operatore TIM o wifi Telecom
- Versione del sistema operativo dello smartphone - Android 10
- Versione App iRobot Home - 5.0.1 -release
- Versione software del Roomba (Disponibile all'interno dell'App nella voce Impostazioni > Info su) - 2.4.8-44 aggiornato a Febbraio 2020.

È auspicabile una risoluzione a breve del problema?

È possibile ritornare alla versione precedente della app dove tutto funzionava perfettamente senza intoppi?

In questo modo il braava jet è inutilizzabile.

Ho scritto al tutti: assistena irobot, sviluppatore della App ma non ottengo un riscontro.

Non so se sono nel posto giusto.

Alla luce di quanto sopra, avete qualche suggerimento per riassociare il mio robot e permettere di usarlo?

Grazie e buona serata
Silvia

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 October 2020 - 08:40 PM

Visualizza messaggiostognetti, su 06 October 2020 - 07:52 PM, dicono:

Buonasera,
anch'io ho problemi nella gestione del mio braava jet m6 dopo l'aggiornamento del mese scorso. Da un momento all'altro la app mi vede inizialmente il robot ma poi non carica la mappatura e quindi non è programmabile alcuna operazione. quando esco dall'app e rientro il robot non si vede più anche se la voce del robot mi dice che l'associazione è riuscita.
Prima di tale aggiornamento funzionava tutto perfettamente. Anche l'aggiornamento di qualche giorno fa, purtroppo, non ha portato alcun miglioramento.

Invece, il roomba 980 non ha avuto alcun contraccolpo: funziona ancor aperfettamente ed è comandabile.

- Accedo con operatore TIM o wifi Telecom
- Versione del sistema operativo dello smartphone - Android 10
- Versione App iRobot Home - 5.0.1 -release
- Versione software del Roomba (Disponibile all'interno dell'App nella voce Impostazioni > Info su) - 2.4.8-44 aggiornato a Febbraio 2020.

È auspicabile una risoluzione a breve del problema?

È possibile ritornare alla versione precedente della app dove tutto funzionava perfettamente senza intoppi?

In questo modo il braava jet è inutilizzabile.

Ho scritto al tutti: assistena irobot, sviluppatore della App ma non ottengo un riscontro.

Non so se sono nel posto giusto.

Alla luce di quanto sopra, avete qualche suggerimento per riassociare il mio robot e permettere di usarlo?

Grazie e buona serata
Silvia

Ciao, purtroppo, non puoi reinstallare la vecchia APP.
Domanda: hai provato ad effettuare la configurazione da un altro smartphone? Hai effettua un reset al tuo robot?

Attendo risposte.

#7 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 07 October 2020 - 07:23 AM

Buongiorno,
ho provato a installare la nuova app su altri dispositivi (sia tablet sia smartphone) Android; non ho possibilità su altri sistemi. Il risultato è sempre stato quello.
Resettare il robot ho timore in quanto ora non ho il controllo in tempo reale ma la programmazione delle varie pulizie l'ha tenuta; se lo resettassi avrei un oggetto totalmente inutilizzabile.
E' come se non riuscisse a collegarsi al cloud x scaricare le mappe e quindi non terminasse il processo di associazione anche se il robot mi dice che è associato correttamente.
Non so veramente più cosa fare e che pesci pigliare. _hmmmm_
Grazie
Silvia

Aggiungo che non penso sia un problema del robot in quanto ho cominciato ad avere problemi nel momento in cui ho maledettamente aggiornato l'app! o quantomeno voglio sperare che non sia così! mi dispiacerebbe renderlo.

Messaggio modificato da stognetti il 07 October 2020 - 07:24 AM


#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 October 2020 - 08:26 PM

Visualizza messaggiostognetti, su 07 October 2020 - 07:23 AM, dicono:

Buongiorno,
ho provato a installare la nuova app su altri dispositivi (sia tablet sia smartphone) Android; non ho possibilità su altri sistemi. Il risultato è sempre stato quello.
Resettare il robot ho timore in quanto ora non ho il controllo in tempo reale ma la programmazione delle varie pulizie l'ha tenuta; se lo resettassi avrei un oggetto totalmente inutilizzabile.
E' come se non riuscisse a collegarsi al cloud x scaricare le mappe e quindi non terminasse il processo di associazione anche se il robot mi dice che è associato correttamente.
Non so veramente più cosa fare e che pesci pigliare. _hmmmm_
Grazie
Silvia

Aggiungo che non penso sia un problema del robot in quanto ho cominciato ad avere problemi nel momento in cui ho maledettamente aggiornato l'app! o quantomeno voglio sperare che non sia così! mi dispiacerebbe renderlo.

Tranquilla, procedi con il reset, non è altro che un riavvio del robot, non perdi la mappatura già fatta.
Prova e fammi sapere

#9 Utente offline   stognetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 67
  • Iscritto il: 05-December 12

Inviato 09 October 2020 - 07:14 AM

Buongiorno,
ho provato a resettare il robot e l'app ha riconosciuto correttamente sia il robot sia le mappe. Oggi lo testo con la programmazione ma, a vista, dovrebbe essere tornato tutto a posto! Grazie infinite! Il tuo aiuto è stato preziosissimo!!!!
Saluti
Silvia

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2020 - 08:34 AM

Visualizza messaggiostognetti, su 09 October 2020 - 07:14 AM, dicono:

Buongiorno,
ho provato a resettare il robot e l'app ha riconosciuto correttamente sia il robot sia le mappe. Oggi lo testo con la programmazione ma, a vista, dovrebbe essere tornato tutto a posto! Grazie infinite! Il tuo aiuto è stato preziosissimo!!!!
Saluti
Silvia

Per qualsiasi informazione, rimango a disposizione :rolleyes:

#11 Utente offline   nicolau.fornos 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 09-October 20

Inviato 09 October 2020 - 06:24 PM

Buonasera a tutti.
Mi aggiungo alla segnalazione di problemi alla connessione al cloud.
Ho recentemente acquistato Roomba modello i7156. Il robot prova a connettersi al cloud senza successo.
Ho provato a resettare il robot ma il risultato non è cambiato.
Potrebbe essere un problema con il tipo di connessione inernet? Ho una web-pocket wind-3

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 October 2020 - 08:10 PM

Visualizza messaggionicolau.fornos, su 09 October 2020 - 06:24 PM, dicono:

Buonasera a tutti.
Mi aggiungo alla segnalazione di problemi alla connessione al cloud.
Ho recentemente acquistato Roomba modello i7156. Il robot prova a connettersi al cloud senza successo.
Ho provato a resettare il robot ma il risultato non è cambiato.
Potrebbe essere un problema con il tipo di connessione inernet? Ho una web-pocket wind-3

Ciao, ti evidenzio che i Roomba connessi al Wi-Fi, necessariamente, si devono collegare attraverso una classica connessione adsl con cavo; classiche "saponette", non possono essere configurate.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi