Community iRobot: Roomba No Completa Pulizia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba No Completa Pulizia Si ferma dopo i primi 30 mq circa

#1 Utente offline   annamariavn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-September 20

Inviato 30 September 2020 - 02:49 PM

Ho comprato Roomba 980 a novembre 2019 e fino a febbraio/marzo 2020 puliva correttamente tutto il mio appartamento di circa 120 mq. Da quel momento in poi ha cominciato a non terminare la pulizia dell'intero appartamento nonostante fosse ancora carico, ma tornando alla base dicendo di aver completato l'operazione con successo (quindi senza alcun messaggio di errore). L'area coperta si è ridotta dai 120 mq agli attuali circa 30 mq a prescindere dalla posizione da cui viene fatto partire. E' come se il robot terminasse la memoria a disposizione e tornasse per questo alla base. Dopo due passaggi per l'assistenza per lo stesso problema, che però non è mai stato risolto, mi ritrovo con un robot che devo spostare da una camera all'altra annullando quindi tutti i vantaggi di questa serie. Abbiamo seguito i suggerimenti dell'assistenza con numerosi ripristini alle impostazioni di fabbrica senza successo. Abbiamo verificato la corretta illuminazione come pure la pulizia dei sensori, della telecamera e di tutte le parti del robot.
Vi allego degli screen dei report per capire il problema. Come potete vedere le aree pulite sono diverse ma il roomba si ferma sempre intorno ai 30metri quadri.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi altrimenti nonostante la garanzia credo non riuscirò a risolvere.

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 September 2020 - 04:03 PM

Visualizza messaggioannamariavn, su 30 September 2020 - 02:49 PM, dicono:

Ho comprato Roomba 980 a novembre 2019 e fino a febbraio/marzo 2020 puliva correttamente tutto il mio appartamento di circa 120 mq. Da quel momento in poi ha cominciato a non terminare la pulizia dell'intero appartamento nonostante fosse ancora carico, ma tornando alla base dicendo di aver completato l'operazione con successo (quindi senza alcun messaggio di errore). L'area coperta si è ridotta dai 120 mq agli attuali circa 30 mq a prescindere dalla posizione da cui viene fatto partire. E' come se il robot terminasse la memoria a disposizione e tornasse per questo alla base. Dopo due passaggi per l'assistenza per lo stesso problema, che però non è mai stato risolto, mi ritrovo con un robot che devo spostare da una camera all'altra annullando quindi tutti i vantaggi di questa serie. Abbiamo seguito i suggerimenti dell'assistenza con numerosi ripristini alle impostazioni di fabbrica senza successo. Abbiamo verificato la corretta illuminazione come pure la pulizia dei sensori, della telecamera e di tutte le parti del robot.
Vi allego degli screen dei report per capire il problema. Come potete vedere le aree pulite sono diverse ma il roomba si ferma sempre intorno ai 30metri quadri.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi altrimenti nonostante la garanzia credo non riuscirò a risolvere.

Hai provato a spostare la base in un altro posto?
Ma se avvii un ciclo di pulizia all'interno di una singola stanza, come si comporta il robot?

#3 Utente offline   annamariavn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-September 20

Inviato 15 October 2020 - 07:34 PM

Ho provato più volte a spostare la base ma nulla di fatto. La singola stanza (se chiudiamo la porta) la pulisce. Il problema è che non pulisce tutto l'appartamento ma si ferma dopo 30 mq circa.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 October 2020 - 07:58 PM

Visualizza messaggioannamariavn, su 15 October 2020 - 07:34 PM, dicono:

Ho provato più volte a spostare la base ma nulla di fatto. La singola stanza (se chiudiamo la porta) la pulisce. Il problema è che non pulisce tutto l'appartamento ma si ferma dopo 30 mq circa.

Prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN; successivamente poni il robot sulla sua base di ricarica, attendi 15 minuti ed avvia un ciclo di pulizia, verificando se il problema viene risolto.

#5 Utente offline   annamariavn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-September 20

Inviato 16 October 2020 - 04:57 PM

Non so più quante volte l'ho provato a resettare senza alcun miglioramento!!! Il servizio clienti finora mi ha saputo suggerire solo di resettare, cambiare la posizione della base, pulire il robot, i sensori e la telecamera, togliere eventuali ostacoli, ma non ha effetto nulla di tutto ciò!!! Come ho già detto il robot per alcuni mesi dopo l'acquisto puliva l'intero appartamento senza problemi ora c'è evidentemente qualcosa che non va, forse la memoria? Il punto è che l'assistenza non può considerare funzionante un robot che si ferma alla pulizia di 30 mq a prescindere da quanto siano effettivamente gli spazi da pulire. Mi domando cosa sia necessario per far sostituire un robot che continua a non essere funzionante oltre 30 mq dopo due passaggi in assistenza. Non mi pare che nella garanzia si parlasse di un limite del funzionamento di 30mq!!!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 October 2020 - 06:55 AM

Visualizza messaggioannamariavn, su 16 October 2020 - 04:57 PM, dicono:

Non so più quante volte l'ho provato a resettare senza alcun miglioramento!!! Il servizio clienti finora mi ha saputo suggerire solo di resettare, cambiare la posizione della base, pulire il robot, i sensori e la telecamera, togliere eventuali ostacoli, ma non ha effetto nulla di tutto ciò!!! Come ho già detto il robot per alcuni mesi dopo l'acquisto puliva l'intero appartamento senza problemi ora c'è evidentemente qualcosa che non va, forse la memoria? Il punto è che l'assistenza non può considerare funzionante un robot che si ferma alla pulizia di 30 mq a prescindere da quanto siano effettivamente gli spazi da pulire. Mi domando cosa sia necessario per far sostituire un robot che continua a non essere funzionante oltre 30 mq dopo due passaggi in assistenza. Non mi pare che nella garanzia si parlasse di un limite del funzionamento di 30mq!!!

Hai provato ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica?

#7 Utente offline   annamariavn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-September 20

Inviato 20 October 2020 - 01:14 PM

Si, fatto anche il ripristino alle condizioni di fabbrica. Altre idee? Non so proprio cosa fare! È diventato un robot inutile.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 October 2020 - 08:48 PM

Visualizza messaggioannamariavn, su 20 October 2020 - 01:14 PM, dicono:

Si, fatto anche il ripristino alle condizioni di fabbrica. Altre idee? Non so proprio cosa fare! È diventato un robot inutile.

A questo punto ti conviene contattare l'assistenza tecnica Nital, per un rientro del robot.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi