Community iRobot: Problema Ruota Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Ruota Roomba 560

#1 Utente offline   federico.schinetti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 29-September 20

Inviato 29 September 2020 - 03:33 PM

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, questo è il mio primo post
Di recente un mio amico mi ha dato il suo Roomba per una riparazione dicendomi che la ruota sinistra rimaneva bloccata facendo la "danza della morte", nel muovarla ho notato che era meno dura della destra. L'ho pulita e rimontata ma niente da fare, anche nei test di diagnostica non voleva muoversi.
Ne ho comprata una nuova, ho acceso il Roomba, questo sie è mosso in avanti ha ruotato su se stesso in senso orario e poi si è bloccato. Ho rifatto la diagnostica e questa volta le ruote si muovevano, ma non passavano il test di stallo quindi le ho saltate manualmente. Arrivato al test degli encoder però il robot si blocca e si comporta come se si resettasse da solo facendo la tipica musichetta di reset ed uscendo dalla modalità di diagnostica.
Avete un'idea di quale possa essere il problema?
Vi ringrazio in anticipo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2020 - 08:21 PM

Visualizza messaggiofederico.schinetti, su 29 September 2020 - 03:33 PM, dicono:

Ciao a tutti sono nuovo nel forum, questo è il mio primo post
Di recente un mio amico mi ha dato il suo Roomba per una riparazione dicendomi che la ruota sinistra rimaneva bloccata facendo la "danza della morte", nel muovarla ho notato che era meno dura della destra. L'ho pulita e rimontata ma niente da fare, anche nei test di diagnostica non voleva muoversi.
Ne ho comprata una nuova, ho acceso il Roomba, questo sie è mosso in avanti ha ruotato su se stesso in senso orario e poi si è bloccato. Ho rifatto la diagnostica e questa volta le ruote si muovevano, ma non passavano il test di stallo quindi le ho saltate manualmente. Arrivato al test degli encoder però il robot si blocca e si comporta come se si resettasse da solo facendo la tipica musichetta di reset ed uscendo dalla modalità di diagnostica.
Avete un'idea di quale possa essere il problema?
Vi ringrazio in anticipo

A malincuore, ti comunico che il problema sta nella scheda madre del robot.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi