Community iRobot: Consiglio Su Quale Modello Acquistare - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Su Quale Modello Acquistare

#1 Utente offline   Yleee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 21-September 20

Inviato 21 September 2020 - 10:09 PM

Salve
Solo oggi ho iniziato a dare una sbirciata online su che direzione andare per l acquisto di un roomba. Non ho un budget alto ma vorrei un prodotto con ottimo qualità-prezzo e sarei orientata o sulla serie 800 o e5 che se non erro sono simili.
Confermate ?
Entrambi non hanno la mappatura? Nel caso si dovesse scaricare la batteria tornano da soli alla base e poi tornano a finire il lavoro o devo metterli in carica io? Entrambi hanno sensori per le scale?
Se non dovessero avere la mappatura vuol dire che devo spostarlo io da una camera all altra?!?
A me servirebbe un robot che aspiri una casa già di suo pulita perché entriamo in casa in Ciabatte e non abbiamo animali, quindi in sostanza che aspiri briciole e polveri sottili.
Consigli su quale serie o robot acquistare?!?
Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa x le troppe domande ma è il primo che acquisto e non so nemmeno come muovermi.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 September 2020 - 10:55 PM

Visualizza messaggioYleee, su 21 September 2020 - 10:09 PM, dicono:

Salve
Solo oggi ho iniziato a dare una sbirciata online su che direzione andare per l acquisto di un roomba. Non ho un budget alto ma vorrei un prodotto con ottimo qualità-prezzo e sarei orientata o sulla serie 800 o e5 che se non erro sono simili.
Confermate ?
Entrambi non hanno la mappatura? Nel caso si dovesse scaricare la batteria tornano da soli alla base e poi tornano a finire il lavoro o devo metterli in carica io? Entrambi hanno sensori per le scale?
Se non dovessero avere la mappatura vuol dire che devo spostarlo io da una camera all altra?!?
A me servirebbe un robot che aspiri una casa già di suo pulita perché entriamo in casa in Ciabatte e non abbiamo animali, quindi in sostanza che aspiri briciole e polveri sottili.
Consigli su quale serie o robot acquistare?!?
Ringrazio anticipatamente e chiedo scusa x le troppe domande ma è il primo che acquisto e non so nemmeno come muovermi.

Ciao, in merito alla scelta dei modelli, come avrai potuto vedere, la gamma Roomba offre diverse Serie. Per quanto tutti i Roomba siano perfetti per la raccolta dei peli e la presenza di animali domestici, sicuramente i Roomba delle Serie 800, E, 900, I ed S sono i più indicati in quanto hanno entrambe le spazzole in gomma (rispetto alle Serie 600 e 700 che hanno una spazzola in gomma e una in setola) quindi facilmente pulibili e con una minore richiesta di manutenzione. Il contenitore, soprattutto se sono presenti animali, è da svuotare dopo ogni ciclo di pulizia completa, ma dipende anche da quanto raccoglie perché può essere un'operazione più o meno frequente in base a questo. Anche il cambio del filtro varia a seconda di quanto si utilizzi e di quanto aspiri. Su questo discorso ti informo che i Roomba della Serie E, I ed S hanno il cassetto lavabile sotto l'acqua. Per quanto riguarda la navigazione dobbiamo ragionare sulle Serie. Le Serie 600, 700, 800 ed E non hanno nessun sistema di mappatura. Per questo consigliamo di far lavorare il Roomba nelle singole stanze perché non salti delle zone. Se invece si vuole far lavorare su tutta la superficie lasciando i locali aperti e accessibili, ci si deve orientare sulle Serie 900, I ed S. I Roomba di queste tre Serie infatti hanno un sistema di mappatura tramite la telecamera integrata che gli permette di sapere dove sono già passati e dove devono ancora passare, organizzando gli spostamenti perché passi su tutta la superficie calpestabile a disposizione (entro i 185 mq).

Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

#3 Utente offline   Yleee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 21-September 20

Inviato 22 September 2020 - 10:48 PM

Salve, grazie per la risposta.
Ne approfitto per altri dubbi.
Quindi stando sulla serie E oppure 800 non avendo la mappatura é consigliabile fare una stanza chiudendo le porte e poi spostarlo io manualmente nelle varie stanze?
Stessa domanda la faccio per la batteria. Se la base esempio c'è l ho in sala e lui si dovesse scaricare in cucina, torna da solo alla base x caricarsi o devo portarlo io manualmente?
Ho capito che con l app io posso rendermi conto della carica o meno (se non erro). Ma se io non me ne accorgessi rischio di trovarlo morto in mezzo ad una stanza?!? Senza aver finito il ciclo? Posso usarlo su due piani o va in tilt? Ha il sensore scale? Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 September 2020 - 05:54 PM

Visualizza messaggioYleee, su 22 September 2020 - 10:48 PM, dicono:

Salve, grazie per la risposta.
Ne approfitto per altri dubbi.
Quindi stando sulla serie E oppure 800 non avendo la mappatura é consigliabile fare una stanza chiudendo le porte e poi spostarlo io manualmente nelle varie stanze?
Stessa domanda la faccio per la batteria. Se la base esempio c'è l ho in sala e lui si dovesse scaricare in cucina, torna da solo alla base x caricarsi o devo portarlo io manualmente?
Ho capito che con l app io posso rendermi conto della carica o meno (se non erro). Ma se io non me ne accorgessi rischio di trovarlo morto in mezzo ad una stanza?!? Senza aver finito il ciclo? Posso usarlo su due piani o va in tilt? Ha il sensore scale? Grazie

Esattamente: i Roomba serie E ed 800 non hanno un sistema di mappatura intelligente; per una pulizia minuziosa, occorre chiuderli all'interno delle singole stanze.
Se la base di ricarica si trova all'interno della stessa stanza, il Roomba si andrà ad agganciarsi, non appena ha completato il suo ciclo di pulizia o se ha la batteria scarica.
Puoi utilizzare il Roomba appartenenti alle serie E ed 800 anche su diversi piani.
Tutti i Roomba hanno dei sensori posti sotto il robot, che riconoscono i vuoti, come i gradini di una scala.

#5 Utente offline   Yleee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 21-September 20

Inviato 23 September 2020 - 10:26 PM

Posso chiederti la differenza tra e5152, e5154 ed e5158?!?
Inoltre la differenza tra la serie e5 e l 896?
Poi non disturbo più
Scusami e grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 September 2020 - 07:14 AM

Visualizza messaggioYleee, su 23 September 2020 - 10:26 PM, dicono:

Posso chiederti la differenza tra e5152, e5154 ed e5158?!?
Inoltre la differenza tra la serie e5 e l 896?
Poi non disturbo più
Scusami e grazie

Sostanzialmente le differenze, E...., sta nel canale di vendita: sono identici, stesse funzioni, stesso sistema di navigazione; in pratica sono lo stesso modello, il numero cambia solo per distinguere i rivenditori.
Differenza fra E5 ed 896, sta che il primo, ha un sistema di aspirazione migliorato (5 volte superiore rispetto alla serie 600), il cassetto raccogli polvere è lavabile sotto acqua corrente, infine, le due spazzole in gomma hanno cordoli più "pronunciati", così da catturare una maggiore quantità di polvere depositata sui pavimenti.

#7 Utente offline   Yleee 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 21-September 20

Inviato 24 September 2020 - 08:36 PM

Ok, chiarissimo
Valuterò bene e ti aggiornerò.
Ti ringrazio molto.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 September 2020 - 07:17 AM

Visualizza messaggioYleee, su 24 September 2020 - 08:36 PM, dicono:

Ok, chiarissimo
Valuterò bene e ti aggiornerò.
Ti ringrazio molto.

Per qualsiasi altro consiglio, chiedi pure

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi