Community iRobot: Brava M6 Problema Localizzazione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Brava M6 Problema Localizzazione

#1 Utente offline   sandra2884 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-September 20

Inviato 16 September 2020 - 04:05 PM

Buonasera a tutti.
Il mio brava continua ad avere problemi di localizzazione: ho mappato il piano terra più volte eppure, la maggior parte delle volte, non riesce ad uscire dallo sgabuzzino dove è la home. Si limita a pulire quella stanza e non va nelle altre due stanze riportate nella mappa (cucina e salotto). Se gli dico poi di pulire solo la cucina, esce dalla base ed inizia a sbattere sui confini dello sgabuzzino, andando avanti e indietro , per poi segnalare l'errore di localizzazione.
Allego foto della piantina, della stanzetta "sgabuzzino" in cui si trovano i robot e un video zip in cui si nota il comportamento del brava (gli avevo detto di andare a lavare in cucina, a sinistra della ripresa quindi).

Ho già rimappato due volte tutto, al sole, al buio, alla luna piena, pulito in sensori...non so più che pensare

PS: il roomba i7 accanto non ha alcun problema di localizzazione.

Grazie mille per l'aiuto.

Sandra

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 September 2020 - 08:53 PM

Visualizza messaggiosandra2884, su 16 September 2020 - 04:05 PM, dicono:

Buonasera a tutti.
Il mio brava continua ad avere problemi di localizzazione: ho mappato il piano terra più volte eppure, la maggior parte delle volte, non riesce ad uscire dallo sgabuzzino dove è la home. Si limita a pulire quella stanza e non va nelle altre due stanze riportate nella mappa (cucina e salotto). Se gli dico poi di pulire solo la cucina, esce dalla base ed inizia a sbattere sui confini dello sgabuzzino, andando avanti e indietro , per poi segnalare l'errore di localizzazione.
Allego foto della piantina, della stanzetta "sgabuzzino" in cui si trovano i robot e un video zip in cui si nota il comportamento del brava (gli avevo detto di andare a lavare in cucina, a sinistra della ripresa quindi).

Ho già rimappato due volte tutto, al sole, al buio, alla luna piena, pulito in sensori...non so più che pensare

PS: il roomba i7 accanto non ha alcun problema di localizzazione.

Grazie mille per l'aiuto.

Sandra

Ciao, devi spostare la base in un altro punto: il sensore presente sulla base di ricarica, funziona da "muro", e vedendo il poco spazio fra base e mobile, il robot ha difficoltà ad uscire da quella stanza.
Spostando la base, devi rimappare gli ambienti.

#3 Utente offline   sandra2884 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-September 20

Inviato 17 September 2020 - 03:44 PM

Grazie mille,
come hai notato ho avuto difficoltà a caricare il video.
Ho misurato le distanze e, controllando il libretto, dovrebbero essere sufficienti...come mai il roomba non ha lo stesso problema?
A piano terra non saprei dove metterlo :/

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 September 2020 - 08:11 PM

Visualizza messaggiosandra2884, su 17 September 2020 - 03:44 PM, dicono:

Grazie mille,
come hai notato ho avuto difficoltà a caricare il video.
Ho misurato le distanze e, controllando il libretto, dovrebbero essere sufficienti...come mai il roomba non ha lo stesso problema?
A piano terra non saprei dove metterlo :/

Dipende dal segnale infrarossi emesso dalla base di ricarica.
Per verificare con esattezza se il problema è questo, dovresti spostare temporaneamente la base di ricarica.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi