Community iRobot: Roomba S9 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba S9

#1 Utente offline   lucacazzaro 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-June 15

Inviato 14 September 2020 - 04:04 PM

buonasera a tutti, roomba s9 riesce a mappare le stanze al buio completo? grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 September 2020 - 08:57 PM

Visualizza messaggiolucacazzaro, su 14 September 2020 - 04:04 PM, dicono:

buonasera a tutti, roomba s9 riesce a mappare le stanze al buio completo? grazie.

Ciao, per via della piccola telecamera, occorre un minimo di illuminazione.

#3 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 23 September 2020 - 12:54 PM

Buongiorno,
ho un problema con S9+. Ho eseguito più volte la mappatura con addestramento , ma è normale che se sposto il divano (per pulire sotto) roomba comunque non va a pulire nella zona dove prima era messo il divano?
Ho provato aggiungendo anche ,con la nuova funzione area da pulire , ma niente , lui non va. Inoltre mi sembra che ultimamente sbatte con forza contro i muri e mobili mentre prima era più dolce. Non è che si è rotta la telecamera sopra?

Grazie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 September 2020 - 05:55 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 23 September 2020 - 12:54 PM, dicono:

Buongiorno,
ho un problema con S9+. Ho eseguito più volte la mappatura con addestramento , ma è normale che se sposto il divano (per pulire sotto) roomba comunque non va a pulire nella zona dove prima era messo il divano?
Ho provato aggiungendo anche ,con la nuova funzione area da pulire , ma niente , lui non va. Inoltre mi sembra che ultimamente sbatte con forza contro i muri e mobili mentre prima era più dolce. Non è che si è rotta la telecamera sopra?

Grazie.

Ciao, prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 115 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; adesso poni il robot sotto carica, verificando che il problema sia stato risolto.

#5 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 24 September 2020 - 08:43 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 23 September 2020 - 05:55 PM, dicono:

Ciao, prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 115 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo; adesso poni il robot sotto carica, verificando che il problema sia stato risolto.


Ho già fatto il RESET . Però quello che non capisco è perchè spostando il divano lui non pulisce in quella zona.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 September 2020 - 08:23 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 24 September 2020 - 08:43 AM, dicono:

Ho già fatto il RESET . Però quello che non capisco è perchè spostando il divano lui non pulisce in quella zona.

Considera che sulla mappa, quel punto non è stato segnato.

In caso di riorganizzazione dei mobili in casa o altre modifiche significative alla disposizione (nel tuo caso, lo spostamento del divano), occorre eliminare la mappa creata e ripetere il processo di configurazione per garantire che Roomba possa muoversi correttamente.

#7 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 25 September 2020 - 07:23 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 24 September 2020 - 08:23 PM, dicono:

Considera che sulla mappa, quel punto non è stato segnato.

In caso di riorganizzazione dei mobili in casa o altre modifiche significative alla disposizione (nel tuo caso, lo spostamento del divano), occorre eliminare la mappa creata e ripetere il processo di configurazione per garantire che Roomba possa muoversi correttamente.


Ma quindi devo rifare sempre l'addestramento dopo aver cancellato la mappa? :blink: Ma a questo punto come faccio a far aspirare sotto il divano visto che non ci passa? A mano?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 September 2020 - 03:39 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 25 September 2020 - 07:23 AM, dicono:

Ma quindi devo rifare sempre l'addestramento dopo aver cancellato la mappa? :blink: Ma a questo punto come faccio a far aspirare sotto il divano visto che non ci passa? A mano?

Esattamente: se vuoi che quello spazio venga visto, dovrai creare nuovamente la mappa.

#9 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 18 November 2020 - 08:26 AM

Buongiorno,
ultimamente ho parecchi problemi con il mio S9+ . Una volta fatta la mappatura in maniera corretta e rinominato le stanze , quando lancio la pulizia in una specifica stanza lui non ci va e molto spesso va da un'altra parte o va in tilt. Spesso va più volte in stazione di ricarica e poi torna fuori subito. Ho rifatto il reset più volte e rifatto la mappa , ma niente.
Devo mandarlo in assistenza ?

Grazie.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 November 2020 - 10:01 AM

Visualizza messaggioIfin02, su 18 November 2020 - 08:26 AM, dicono:

Buongiorno,
ultimamente ho parecchi problemi con il mio S9+ . Una volta fatta la mappatura in maniera corretta e rinominato le stanze , quando lancio la pulizia in una specifica stanza lui non ci va e molto spesso va da un'altra parte o va in tilt. Spesso va più volte in stazione di ricarica e poi torna fuori subito. Ho rifatto il reset più volte e rifatto la mappa , ma niente.
Devo mandarlo in assistenza ?

Grazie.

Se già hai proceduto ad effettuare il reset, prima di inviarlo in assistenza, ti consiglio di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del robot, a discapito di ripetere l'operazione di "addestramento".

#11 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 18 November 2020 - 10:36 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 18 November 2020 - 10:01 AM, dicono:

Se già hai proceduto ad effettuare il reset, prima di inviarlo in assistenza, ti consiglio di effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica del robot, a discapito di ripetere l'operazione di "addestramento".


Ciao, ho già fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica più volte e rifatto la mappa , ma niente. Oggi ho provato a spostare il robot in un'altra stanza , resettando tutto e rifacendo la mappa per vedere che non andasse in conflitto con Brava Jet M6 che era vicino.
Se ancora ho problemi mi sa che lo invio in assistenza. Come devo fare?
Grazie.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 November 2020 - 09:41 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 18 November 2020 - 10:36 AM, dicono:

Ciao, ho già fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica più volte e rifatto la mappa , ma niente. Oggi ho provato a spostare il robot in un'altra stanza , resettando tutto e rifacendo la mappa per vedere che non andasse in conflitto con Brava Jet M6 che era vicino.
Se ancora ho problemi mi sa che lo invio in assistenza. Come devo fare?
Grazie.

Puoi contattare il supporto tecnico dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.00 con orario continuato al numero 011.814488

#13 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 20 November 2020 - 04:12 PM

Buongiorno,
dopo aver spostato di posizione il robot ed aver eseguito la mappatura , la mappa è risultata soddisfacente. Oggi ho fatto fare la pulizia completa e alla fine il robot è entrato nella stazione ed ha scaricato il serbatoio. Subito dopo è ripartito ha fatto 1 mt ed è tornato alla base e scaricato di nuovo il serbatoio. Poi lo ha rifatto altre due volte e poi è rimasto li. Penso non sia normale questa cosa. Avete dei suggerimenti?
Il robot l'ho acquistato il 25 novembre 2019 , è ancora in garanzia se lo spedisco in assistenza?

Grazie.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 November 2020 - 11:39 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 20 November 2020 - 04:12 PM, dicono:

Buongiorno,
dopo aver spostato di posizione il robot ed aver eseguito la mappatura , la mappa è risultata soddisfacente. Oggi ho fatto fare la pulizia completa e alla fine il robot è entrato nella stazione ed ha scaricato il serbatoio. Subito dopo è ripartito ha fatto 1 mt ed è tornato alla base e scaricato di nuovo il serbatoio. Poi lo ha rifatto altre due volte e poi è rimasto li. Penso non sia normale questa cosa. Avete dei suggerimenti?
Il robot l'ho acquistato il 25 novembre 2019 , è ancora in garanzia se lo spedisco in assistenza?

Grazie.

Come suggerito, non ti rimane che contattare l'assistenza

#15 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 27 November 2020 - 08:25 AM

Buongiorno,
ho cambiato le spazzole a rullo (non le cambiavo da 1 anno) e mi sembra che il robot vada più piano e ci mette di più a pulire le zone , oltre che ad andare in carica più volte. E' normale o è solo un'impressione?
Grazie.

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2020 - 11:25 AM

Visualizza messaggioIfin02, su 27 November 2020 - 08:25 AM, dicono:

Buongiorno,
ho cambiato le spazzole a rullo (non le cambiavo da 1 anno) e mi sembra che il robot vada più piano e ci mette di più a pulire le zone , oltre che ad andare in carica più volte. E' normale o è solo un'impressione?
Grazie.

Ciao, i ricambi sono originale iRobot?

#17 Utente offline   Ifin02 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 18-November 19

Inviato 27 November 2020 - 01:55 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 November 2020 - 11:25 AM, dicono:

Ciao, i ricambi sono originale iRobot?


Ciao,
si acquistati dallo store I-ROBOT.

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2020 - 05:54 PM

Visualizza messaggioIfin02, su 27 November 2020 - 01:55 PM, dicono:

Ciao,
si acquistati dallo store I-ROBOT.

Inserisci un video, così da verificare meglio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi