Community iRobot: Brava Jet M6 - Problema Mappatura - Community iRobot

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Brava Jet M6 - Problema Mappatura Dislivelli e passaggi inesistenti

#1 Utente offline   nero.bianco 

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  • Iscritto il: 11-September 20

Inviato 11 September 2020 - 09:37 AM

Ciao a tutti, ho da poco aggiunto un Braava M6 alla squadra robot domestica, di cui fa parte un 960 che non ha mai dato particolari problemi.

Sto cercando da più di una settimana di fare la mappatura della casa con il nuovo arrivato, che tuttavia sembra avere molti problemi con alcuni piccoli dislivelli presenti in casa, che vengono mappati come muri. Allego delle foto dei due punti interessati. La differenza di altezza, misurata sul battiscopa, è di circa 5 mm tra il punto più alto e quello più basso.

La mappatura presenta inoltre alcuni errori significativi:

1) Il Braava M6 ha "dimenticato" dei muri, segnandoli come passaggi. Per questo motivo, spesso non riesce a rientrare alla base e tenta ripetutamente di passare attraverso un muro, anche per 10 minuti di seguito.
2) Vengono "dimenticate" intere zone: ad esempio, in un salone regolare, con un tavolo al centro, viene mappata una zona triangolare.

Ho già resettatato la mappa 3 volte, facendo ripartire la mappatura da capo, illuminando tutti gli ambienti in modo opportuno (sempre di giorno, con anche qualche luce accesa).

I problemi con i disilivelli ed i "presunti passaggi" sono purtroppo sempre presenti e sembra che, fatta la prima mappatura, il Braava continui a considerare muri i dislivelli e passaggi i muri che ha segnato la prima volta.
Le aree "dimenticate" si aggiornano, purtroppo solo in parte ed il Braava continua a dimenticarle.

Tramite primo contatto con il supporto tecnico telefonico Nital in data odierna, mi è stato spiegato che il robot è pensato per lavorare perfettamente in piano. Vorrei quindi aderire alla campagna https://www.irobot.i...o-per-due-mesi/ (il Braava è stato acquistato su Amazon) ma ho difficoltà con la registrazione (il seriale presente sull’alloggiamento del serbatoio del robot non viene riconosciuto come valido né come Matricola né come ID prodotto. Ho mandato un messaggio tramite modulo allegando ricevuta di acquisto e foto del seriale.

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo!

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 11 September 2020 - 06:17 PM

Visualizza messaggionero.bianco, su 11 September 2020 - 09:37 AM, dicono:

Ciao a tutti, ho da poco aggiunto un Braava M6 alla squadra robot domestica, di cui fa parte un 960 che non ha mai dato particolari problemi.

Sto cercando da più di una settimana di fare la mappatura della casa con il nuovo arrivato, che tuttavia sembra avere molti problemi con alcuni piccoli dislivelli presenti in casa, che vengono mappati come muri. Allego delle foto dei due punti interessati. La differenza di altezza, misurata sul battiscopa, è di circa 5 mm tra il punto più alto e quello più basso.

La mappatura presenta inoltre alcuni errori significativi:

1) Il Braava M6 ha "dimenticato" dei muri, segnandoli come passaggi. Per questo motivo, spesso non riesce a rientrare alla base e tenta ripetutamente di passare attraverso un muro, anche per 10 minuti di seguito.
2) Vengono "dimenticate" intere zone: ad esempio, in un salone regolare, con un tavolo al centro, viene mappata una zona triangolare.

Ho già resettatato la mappa 3 volte, facendo ripartire la mappatura da capo, illuminando tutti gli ambienti in modo opportuno (sempre di giorno, con anche qualche luce accesa).

I problemi con i disilivelli ed i "presunti passaggi" sono purtroppo sempre presenti e sembra che, fatta la prima mappatura, il Braava continui a considerare muri i dislivelli e passaggi i muri che ha segnato la prima volta.
Le aree "dimenticate" si aggiornano, purtroppo solo in parte ed il Braava continua a dimenticarle.

Tramite primo contatto con il supporto tecnico telefonico Nital in data odierna, mi è stato spiegato che il robot è pensato per lavorare perfettamente in piano. Vorrei quindi aderire alla campagna https://www.irobot.i...o-per-due-mesi/ (il Braava è stato acquistato su Amazon) ma ho difficoltà con la registrazione (il seriale presente sull’alloggiamento del serbatoio del robot non viene riconosciuto come valido né come Matricola né come ID prodotto. Ho mandato un messaggio tramite modulo allegando ricevuta di acquisto e foto del seriale.

Ogni suggerimento è ben accetto, grazie in anticipo!

Ciao, i dislivelli, vengono visti come se fossero dei tappeti, quindi, il Braava li evita.
Come detto dal supporto tecnico, il robot funziona su superfici piane.
Per aderire alla promozione soddisfatto o rimborsato, il robot deve avere garanzia "Nital"; evidentemente il tuo avrà garanzia europea e quindi non registrabile sul sito per aderire alla promozione.
Ti conviene procedere al reso del prodotto tramite Amazon

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