Community iRobot: Roonba 980 Non Carica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roonba 980 Non Carica

#1 Utente offline   shinkaz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-July 20

Inviato 06 July 2020 - 01:25 PM

Buongiorno,

da qualche giorno mi sono accorto che il mio Roomb 980 non carica più.
Ho provato a sostituire la batteria, ma il problema rimane lo stesso.
Ho provato a pulire sia i contatti della batteria, sia la base, sia quelli posizionati sotto il robot ma non funziona.

avete suggerimenti?

Grazie,
f

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5451
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 July 2020 - 08:04 PM

Visualizza messaggioshinkaz, su 06 July 2020 - 01:25 PM, dicono:

Buongiorno,

da qualche giorno mi sono accorto che il mio Roomb 980 non carica più.
Ho provato a sostituire la batteria, ma il problema rimane lo stesso.
Ho provato a pulire sia i contatti della batteria, sia la base, sia quelli posizionati sotto il robot ma non funziona.

avete suggerimenti?

Grazie,
f

Ciao hai installato un nuovo pacco batteria originale o di concorrenza?

#3 Utente offline   shinkaz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-July 20

Inviato 09 July 2020 - 08:34 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 July 2020 - 08:04 PM, dicono:

Ciao hai installato un nuovo pacco batteria originale o di concorrenza?

ciao, ho provato entrambe con lo stesso risultato. adesso ho 2 battierie nuove di pacca e credo che dovrò fare un reso.
La batteria compatibile è arrivata con una mezza carica, quella originale è arrivata completamente scarica.

la soluzione migliore è fare il reso di entrambe le batterie e mandarlo in assistenza?

grazie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5451
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 July 2020 - 11:24 AM

Visualizza messaggioshinkaz, su 09 July 2020 - 08:34 AM, dicono:

ciao, ho provato entrambe con lo stesso risultato. adesso ho 2 battierie nuove di pacca e credo che dovrò fare un reso.
La batteria compatibile è arrivata con una mezza carica, quella originale è arrivata completamente scarica.

la soluzione migliore è fare il reso di entrambe le batterie e mandarlo in assistenza?

grazie.

Potrebbe essere un problema alla home-base che non carica più.
Se hai un tester posso farti fare una prova.
Fammi sapere

#5 Utente offline   shinkaz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-July 20

Inviato 09 July 2020 - 11:30 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 July 2020 - 11:24 AM, dicono:

Potrebbe essere un problema alla home-base che non carica più.
Se hai un tester posso farti fare una prova.
Fammi sapere


ciao la home-base si accende quando il robot è posizionato su.
purtroppo non ho un tester...

posso fare qualche altro test?
grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5451
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 July 2020 - 11:58 AM

Visualizza messaggioshinkaz, su 09 July 2020 - 11:30 AM, dicono:

ciao la home-base si accende quando il robot è posizionato su.
purtroppo non ho un tester...

posso fare qualche altro test?
grazie

Occorre capire se l'alimentatore fornisce una corretta tensione.
Senza un tester non puoi sapere se è un problema legato al robot o alla home-base.
Puoi fare un reset al robot e vedere se si risolve, ma la vedo dura

#7 Utente offline   shinkaz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 06-July 20

Inviato 09 July 2020 - 12:38 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 July 2020 - 11:58 AM, dicono:

Occorre capire se l'alimentatore fornisce una corretta tensione.
Senza un tester non puoi sapere se è un problema legato al robot o alla home-base.
Puoi fare un reset al robot e vedere se si risolve, ma la vedo dura


ho già provato a resettare il robot ma nulla.

forse oggi riesco a recuperare una nuova home per fare delle verifiche...

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5451
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 July 2020 - 08:20 PM

Visualizza messaggioshinkaz, su 09 July 2020 - 12:38 PM, dicono:

ho già provato a resettare il robot ma nulla.

forse oggi riesco a recuperare una nuova home per fare delle verifiche...

Tienimi aggiornato.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi