Community iRobot: Braava390T - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Braava390T

#1 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 27 June 2020 - 03:53 PM

Buona sera, sono un vecchio possessore di Scooba 450 che ebbe la sfortuna di inviarlo a riparare perché si era rotta la plastica dove erano dei contatti. Mi fu risposto che non era più in produzione e mi fu inviato in sua vece il Braava 390T. A mia moglie non è mai piaciuto perché, secondo lei, era un giocattolo e non un lavapavimenti. Per questo motivo lo regalammo a nostra nipote fresca sposa.
La ragazza dimostrò da subito grande entusiasmo per il robottino ed ora è angosciata perché non funziona più: parte e dopo una manciata di minuti emette una serie di bip, la musichetta e si spegne. La mia domanda è: se fosse la batteria scarica non dovrebbe più ripartire ma se l'accende riparte e continua la tiritera del blocco e così via.Chiedo gentilmente a chi sa cosa può essere. Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 June 2020 - 08:42 PM

Visualizza messaggioZioG, su 27 June 2020 - 03:53 PM, dicono:

Buona sera, sono un vecchio possessore di Scooba 450 che ebbe la sfortuna di inviarlo a riparare perché si era rotta la plastica dove erano dei contatti. Mi fu risposto che non era più in produzione e mi fu inviato in sua vece il Braava 390T. A mia moglie non è mai piaciuto perché, secondo lei, era un giocattolo e non un lavapavimenti. Per questo motivo lo regalammo a nostra nipote fresca sposa.
La ragazza dimostrò da subito grande entusiasmo per il robottino ed ora è angosciata perché non funziona più: parte e dopo una manciata di minuti emette una serie di bip, la musichetta e si spegne. La mia domanda è: se fosse la batteria scarica non dovrebbe più ripartire ma se l'accende riparte e continua la tiritera del blocco e così via.Chiedo gentilmente a chi sa cosa può essere. Grazie

Ciao, puoi allegare un breve video?

#3 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 28 June 2020 - 03:11 PM

Poiché non mi è permesso di caricare mp4, quale formato deve avere il file? Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 June 2020 - 03:39 PM

Visualizza messaggioZioG, su 28 June 2020 - 03:11 PM, dicono:

Poiché non mi è permesso di caricare mp4, quale formato deve avere il file? Grazie

Devi comprimere il file .mp4 per poi procedere a caricarlo

#5 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 28 June 2020 - 08:35 PM

Buonasera, ho provato a comprimere il file ma non ci sono riuscito. Chiedo scusa, ma cosa può dire il video oltre quello che ho già detto: braava parte e dopo un paio di minuti inizia a lampeggiare il rosso accensione; il lampeggio dura circa 4 minuti, poi una musichetta e lo spegnimento.
Se pigio il tasto accensione braava riparte e ripete la storia e poi ancora e ...
Se fosse un problema di batteria non dovrebbe più ripartire, secondo me.
Mi date una dritta (programmi open source) per comprimere i file mp4 e poi come allegarli. Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 June 2020 - 12:55 PM

Visualizza messaggioZioG, su 28 June 2020 - 08:35 PM, dicono:

Buonasera, ho provato a comprimere il file ma non ci sono riuscito. Chiedo scusa, ma cosa può dire il video oltre quello che ho già detto: braava parte e dopo un paio di minuti inizia a lampeggiare il rosso accensione; il lampeggio dura circa 4 minuti, poi una musichetta e lo spegnimento.
Se pigio il tasto accensione braava riparte e ripete la storia e poi ancora e ...
Se fosse un problema di batteria non dovrebbe più ripartire, secondo me.
Mi date una dritta (programmi open source) per comprimere i file mp4 e poi come allegarli. Grazie

Secondo la mia esperienza, il problema che riscontri potrebbe essere dato dalla batteria che non tiene più la carica.
Ma mettendolo sotto carica, la batteria viene caricata correttamente?
Il video serve per capire meglio il problema "visivamente"

Per caricare un video non devi far altro che comprimere il file, con un programma come WinZip, per poi procedere a caricarlo sul forum.

#7 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 29 June 2020 - 02:22 PM

Ho messo sotto carica la batteria due volte, una volta per 12 ore e una seconda volta per 16 ore come da suggerimenti manuale.
Ho ridotto il file video a 107 Mb ma non ho capito come inserirlo. Quando clicco su file multimediale viene fuori Url... e non mi fa scegliere il file.
Forse bisogna metterlo in youtube ma così diventa una rottura di scatole.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 June 2020 - 08:45 PM

Visualizza messaggioZioG, su 29 June 2020 - 02:22 PM, dicono:

Ho messo sotto carica la batteria due volte, una volta per 12 ore e una seconda volta per 16 ore come da suggerimenti manuale.
Ho ridotto il file video a 107 Mb ma non ho capito come inserirlo. Quando clicco su file multimediale viene fuori Url... e non mi fa scegliere il file.
Forse bisogna metterlo in youtube ma così diventa una rottura di scatole.

Per allegare il file effettua questa procedura:
- crei il file in formato video (mp4, avi ecc...);
- successivamente comprimi il file con WinZip o WinRar;
- Adesso dal basso della pagina clicca su "scegli file"; da li seleziona il file compresso e lo alleghi;
- clicca su "allega questo file"

#9 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 30 June 2020 - 08:40 AM

Buongiorno,ora faccio l'operazione suggeritami ed approfitto per chiedere se si sa qualcosa su un nuovo scooba 450 che lavava sul serio, Grazie sempre per la disponibilità.

Non vedo nessun file allegato

#10 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 30 June 2020 - 09:05 AM

Ho scaricato Win Zip ed ho compresso ma quando allego il file mi compare "Aiuto con i file allegati Prova il nostro uploader avanzato che supporta l'upload di file multipli"
Non so cosa fare.

#11 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 30 June 2020 - 10:53 AM

provo ancora

#12 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 30 June 2020 - 11:03 AM

Ultimo tentativo

#13 Utente offline   manuc76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 16-December 13

Inviato 30 June 2020 - 03:16 PM

Non so se può servire, ma a me successe la stessa cosa con il roomba ed era la batteria. Tieni conto che dopo un pò di tempo la batteria si scarica irrimediabilmente e va sostituita. Anche quando la batteria non va più, se la carichi si accende lo stesso, ma come hai potuto vedere dopo un pò si spegne. Le batteria non durano in eterno. Con la nuova batteria il mio è tornato a funzionare perfettamente. Da quanto tempo tua nipote usa il braava?

#14 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 30 June 2020 - 03:25 PM

Forse ci sono riuscito riducendo molto il file.

Allega File(s)



#15 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 30 June 2020 - 05:45 PM

Mia nipote usa il braava da 5-6 mesi tutti i giorni ma per una piccola stanza ( dice lei).
Ho anche io il dubbio che sia la batteria ma non mi convince il fatto che il robottino riparte ogni volta clicco per l'avvio.

#16 Utente offline   manuc76 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 16-December 13

Inviato 01 July 2020 - 07:03 PM

Quando il roomba iniziò a darmi problemi era in garanzia e non lo usavo tutti i giorni quindi anche io ce lo avevo da poco. L'ho spedito in assistenza e mi dissero che il problema era la batteria. Se tua nipote lo usa tutti i giorni secondo me ci sta che si sia scaricata. Se è in garanzia le conviene mandarlo prima possibile in assistenza, perchè ci vuole un pò prima che lo resistituiscano.

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2020 - 10:13 AM

Visualizza messaggioZioG, su 30 June 2020 - 05:45 PM, dicono:

Mia nipote usa il braava da 5-6 mesi tutti i giorni ma per una piccola stanza ( dice lei).
Ho anche io il dubbio che sia la batteria ma non mi convince il fatto che il robottino riparte ogni volta clicco per l'avvio.

Sono sempre dell'opinione che è la batteria

#18 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 02 July 2020 - 01:28 PM

Il robottino non è più in garanzia perché mi fu inviato in cambio dello scooba 450 che era a fine garanzia. Grazie mille

E' solo pura curiosità: perché l'orologio del forum è ancora con l'ora solare?

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 July 2020 - 08:26 AM

Visualizza messaggioZioG, su 02 July 2020 - 01:28 PM, dicono:

Il robottino non è più in garanzia perché mi fu inviato in cambio dello scooba 450 che era a fine garanzia. Grazie mille

E' solo pura curiosità: perché l'orologio del forum è ancora con l'ora solare?

Per questo non ti posso aiutare :lol: :lol: , devi chiedere agli Amministratori del forum :rolleyes:

#20 Utente offline   ZioG 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 46
  • Iscritto il: 09-July 13

Inviato 22 August 2020 - 04:59 PM

Buon pomeriggio, il problema era la batteria che ho sostituito ed ora tutto è rientrato nella norma. Grazie

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 August 2020 - 09:30 AM

Visualizza messaggioZioG, su 22 August 2020 - 04:59 PM, dicono:

Buon pomeriggio, il problema era la batteria che ho sostituito ed ora tutto è rientrato nella norma. Grazie

Come pensavo...l'importante che hai risolto _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi