Community iRobot: 966 Non Torna Alla Base Durante Pulizia - L'app Non Visualizza La - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

966 Non Torna Alla Base Durante Pulizia - L'app Non Visualizza La

#1 Utente offline   kRel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 13-March 18

Inviato 16 June 2020 - 03:14 PM

Buongiorno a tutti. Bentrovati.

Ho un iRobot 966. Ancora una volta si ripresenta lo stesso problema di mancato ritorno alla base a cui se n'è aggiunto uno nuovo:

durante un ciclo di pulizia il robot, partendo carico dalla base - si spegne in mezzo ad una sala molto ben illuminata, priva di ostacocoli e priva di muri virtuali, senza tornare alla base per batteria scarica. (Pianta allegata)

A ciò oggi se è aggiunta l'impossibilità di visualizzare nell'app le aree pulite per riprendere la pulizia manualmente solo dove mancante, a carica terminata.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema e @partenio76 mi suggerì di resettare il Romba (vedi), che però era freschissimo di reset, quindi ho ritenuto di non farlo anche a causa di un problema collaterale di cui soffre il mio Roomba:

l'aggancio alla rete WiFi è SEMPRE SERIAMENTE PROBLEMATICA: sono sempre necessari molti tentativi per agganciare la rete WiFi - POTENTISSIMA oltre che implementata con extender mesh - tentativi, che richiedono ognuno numerosi minuti, come sapete.

Per questo motivo non faccio un reset a cuor leggero, perchè la difficoltà di riconnetterlo alla rete e il tempo che è necessario dedicare a questa operazione sono veramente scoraggianti.

Presumo che il ritorno non avvenga perchè la carica residua preimpostata in fabbrica e dedicata al ritorno alla base, non sia più sufficiente. Posso presumere che la batteria vecchia di due anni e due mesi - nonostante un uso a cadenza settimanale - sia giunta al termine della sua vita?

In caso contrario - oltre al reset - c'è qualcosa che posso fare per far tornare alla normalità il robot?

Un cordiale saluto.

Allega File(s)


Messaggio modificato da kRel il 16 June 2020 - 03:15 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 June 2020 - 10:08 PM

Visualizza messaggiokRel, su 16 June 2020 - 03:14 PM, dicono:

Buongiorno a tutti. Bentrovati.

Ho un iRobot 966. Ancora una volta si ripresenta lo stesso problema di mancato ritorno alla base a cui se n'è aggiunto uno nuovo:

durante un ciclo di pulizia il robot, partendo carico dalla base - si spegne in mezzo ad una sala molto ben illuminata, priva di ostacocoli e priva di muri virtuali, senza tornare alla base per batteria scarica. (Pianta allegata)

A ciò oggi se è aggiunta l'impossibilità di visualizzare nell'app le aree pulite per riprendere la pulizia manualmente solo dove mancante, a carica terminata.

Tempo fa ho avuto lo stesso problema e @partenio76 mi suggerì di resettare il Romba (vedi), che però era freschissimo di reset, quindi ho ritenuto di non farlo anche a causa di un problema collaterale di cui soffre il mio Roomba:

l'aggancio alla rete WiFi è SEMPRE SERIAMENTE PROBLEMATICA: sono sempre necessari molti tentativi per agganciare la rete WiFi - POTENTISSIMA oltre che implementata con extender mesh - tentativi, che richiedono ognuno numerosi minuti, come sapete.

Per questo motivo non faccio un reset a cuor leggero, perchè la difficoltà di riconnetterlo alla rete e il tempo che è necessario dedicare a questa operazione sono veramente scoraggianti.

Presumo che il ritorno non avvenga perchè la carica residua preimpostata in fabbrica e dedicata al ritorno alla base, non sia più sufficiente. Posso presumere che la batteria vecchia di due anni e due mesi - nonostante un uso a cadenza settimanale - sia giunta al termine della sua vita?

In caso contrario - oltre al reset - c'è qualcosa che posso fare per far tornare alla normalità il robot?

Un cordiale saluto.

Ciao, ma quando il robot si spegne e premi il tasto CLEAN, ti rilascia il messaggio di batteria scarica?

#3 Utente offline   kRel 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 13-March 18

Inviato 21 June 2020 - 06:08 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 June 2020 - 10:08 PM, dicono:

Ciao, ma quando il robot si spegne e premi il tasto CLEAN, ti rilascia il messaggio di batteria scarica?

Ma sai che non ci ho pensato ?

Rimandiamo il tutto al prossimo blocco quando sarà. Proverò il suggerimento.
Grazie.
Un cordiale saluto.

Messaggio modificato da kRel il 21 June 2020 - 06:09 PM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 June 2020 - 11:27 PM

Visualizza messaggiokRel, su 21 June 2020 - 06:08 PM, dicono:

Ma sai che non ci ho pensato ?

Rimandiamo il tutto al prossimo blocco quando sarà. Proverò il suggerimento.
Grazie.
Un cordiale saluto.

Tienimi aggiornato

#5 Utente offline   casty64 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 24-April 20

Inviato 01 July 2020 - 03:33 PM

Ho lo stesso problema con un 960 (peraltro già sostituito perchè pensavo fosse uno dei problemi che aveva, per cui comincio a dubitare che questo aspiratore funzioni come una ciofeca)
Al primo giro di pulizia, ovvero quando inizio un'operazione si ferma sempre in giro per casa scarico e non torna alla base.
Ho già fatto il reset di fabbrica, per due o tre volte ha smesso e sembrava andare, ora ha ricominciato tale e quale.
Poi di solito una volta ricaricato se lo faccio ripartire (ma naturalmente si è scordato dove era arrivato, e per un aggeggio da 600 e fischia euro, mica noccioline, è veramente indegna sta cosa) di solito invece fa di nuovo tutta la casa, poi torna si carica e finisce.

Solo che ora va bene essendo a casa, ma sto coso dovrebbe funzionare a distanza. E chi viene la fatina a rimetterlo sulla base? Mio nonno puliva meglio.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 July 2020 - 10:06 AM

Visualizza messaggiocasty64, su 01 July 2020 - 03:33 PM, dicono:

Ho lo stesso problema con un 960 (peraltro già sostituito perchè pensavo fosse uno dei problemi che aveva, per cui comincio a dubitare che questo aspiratore funzioni come una ciofeca)
Al primo giro di pulizia, ovvero quando inizio un'operazione si ferma sempre in giro per casa scarico e non torna alla base.
Ho già fatto il reset di fabbrica, per due o tre volte ha smesso e sembrava andare, ora ha ricominciato tale e quale.
Poi di solito una volta ricaricato se lo faccio ripartire (ma naturalmente si è scordato dove era arrivato, e per un aggeggio da 600 e fischia euro, mica noccioline, è veramente indegna sta cosa) di solito invece fa di nuovo tutta la casa, poi torna si carica e finisce.

Solo che ora va bene essendo a casa, ma sto coso dovrebbe funzionare a distanza. E chi viene la fatina a rimetterlo sulla base? Mio nonno puliva meglio.

Ciao, di che colore sono i tuoi pavimenti?
Fai partire il Roomba sempre dalla sua home-base?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi