Community iRobot: Info Su Braava Jet M6 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Info Su Braava Jet M6 Primi utilizzi

#1 Utente offline   rox8484 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-May 20

Inviato 29 May 2020 - 12:45 PM

Buongiorno a tutti!
Sono in possesso di un braava jet m6 da un paio di giorni.. Devo dire che, nonostante i suoi limiti, già lo adoro e lo ritengo un valido aiuto, assieme al roomba 960 che è qui da un paio d'anni.
Veniamo al dunque. La casa è circa 110mq, per pulirla stiamo utilizzando i panni per la pulizia con acqua (usa e getta e lavabili inclusi, in attesa ci arrivino i lavabili che abbiamo acquistato a parte) e il detergente dedicato.

Come impostazioni ho lasciato quelle di default.. Pulizia standard e getto d'acqua al massimo.

Non capisco perché, dopo quasi 3 ore di pulizia, l'app dice di aver pulito circa 38 mq.. Se imposto l'unità di misura diversamente, però, dice 417 FT quadri (che son 127 metri quadri.. Più vicini alla realtà). Anche perché il robottino ha girato effettivamente per tutta la casa!
Come mai questa discrepanza?

Un altro dubbio. Temevo di dover riempire spesso il serbatoio, e invece dopo quasi 3 ore ha ancora tanta acqua dentro. Ma se l'acqua finisce, si ferma e mi avvisa, giusto? O continua a girare senza spruzzare più?

Allego un paio di screenshot.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 May 2020 - 01:08 PM

Visualizza messaggiorox8484, su 29 May 2020 - 12:45 PM, dicono:

Buongiorno a tutti!
Sono in possesso di un braava jet m6 da un paio di giorni.. Devo dire che, nonostante i suoi limiti, già lo adoro e lo ritengo un valido aiuto, assieme al roomba 960 che è qui da un paio d'anni.
Veniamo al dunque. La casa è circa 110mq, per pulirla stiamo utilizzando i panni per la pulizia con acqua (usa e getta e lavabili inclusi, in attesa ci arrivino i lavabili che abbiamo acquistato a parte) e il detergente dedicato.

Come impostazioni ho lasciato quelle di default.. Pulizia standard e getto d'acqua al massimo.

Non capisco perché, dopo quasi 3 ore di pulizia, l'app dice di aver pulito circa 38 mq.. Se imposto l'unità di misura diversamente, però, dice 417 FT quadri (che son 127 metri quadri.. Più vicini alla realtà). Anche perché il robottino ha girato effettivamente per tutta la casa!
Come mai questa discrepanza?

Un altro dubbio. Temevo di dover riempire spesso il serbatoio, e invece dopo quasi 3 ore ha ancora tanta acqua dentro. Ma se l'acqua finisce, si ferma e mi avvisa, giusto? O continua a girare senza spruzzare più?

Allego un paio di screenshot.

Grazie mille a chi potrà aiutarmi!

Ciao, strano il fatto che cambiando unità metriche ci sia tanta discordanza; prova ad effettuare un riavvio al robot.
Quando finisce l'acqua al robot, ritorna alla base inviandoti un messaggio di "riempimento acqua al serbatoio".

#3 Utente offline   castoralb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-May 20

Inviato 30 May 2020 - 06:28 PM

Salve vorrei sapere se i panni lavabili si devono lavare in lavatrice a 60 gradi così come sono o si deve staccare prima l’etichetta blu che serve per inserirli nel braava jet m6? Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 May 2020 - 08:32 PM

Visualizza messaggiocastoralb, su 30 May 2020 - 06:28 PM, dicono:

Salve vorrei sapere se i panni lavabili si devono lavare in lavatrice a 60 gradi così come sono o si deve staccare prima l’etichetta blu che serve per inserirli nel braava jet m6? Grazie

Ciao, i panni riutilizzabili vengono messi per così come sono direttamente in lavatrice o si possono lavare a mano.
Rimango a tua disposizione.

#5 Utente offline   castoralb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 30-May 20

Inviato 30 May 2020 - 09:57 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 30 May 2020 - 08:32 PM, dicono:

Ciao, i panni riutilizzabili vengono messi per così come sono direttamente in lavatrice o si possono lavare a mano.
Rimango a tua disposizione.


Grazie mille

#6 Utente offline   rox8484 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-May 20

Inviato 31 May 2020 - 09:35 AM

Grazie per la risposta! Ma quindi per i panni, ok anche la centrifuga? Grazie ancora

#7 Utente offline   rox8484 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 29-May 20

Inviato 31 May 2020 - 09:40 AM

Altro dubbio.. Mi sapete dire perché non si avvia da app e nemmeno tramite alexa? Mi dice che c'è un problema. Ma se clicco manualmente sul pulsante clean invece parte!
L'app dice questo.. È sulla sua base

"avviare in una nuova posizione"

Già provato il reset

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 May 2020 - 09:47 AM

Visualizza messaggiorox8484, su 31 May 2020 - 09:40 AM, dicono:

Altro dubbio.. Mi sapete dire perché non si avvia da app e nemmeno tramite alexa? Mi dice che c'è un problema. Ma se clicco manualmente sul pulsante clean invece parte!
L'app dice questo.. È sulla sua base

"avviare in una nuova posizione"

Già provato il reset

Ciao, normalmente con un reset risolvi il problema, riprova nuovamente: a robot spento e fuori dalla base di ricarica tieni premuto per 20 secondi il tasto CLEAN; adesso poni il robot sopra la sua home-base e riprova a farlo ripartire da APP.

Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio76 il 31 May 2020 - 09:48 AM


#9 Utente offline   nero.bianco 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 11-September 20

Inviato 11 September 2020 - 10:25 AM

Solo per segnalare che 127 metri quadrati sono circa 1370 piedi quadrati e 37 metri quadri sono 400 piedi quadrati. Si tratta di unità di superifice, attenzione alla conversione.

Nel mio caso, 140 metri quadri, con pochi mobili a terra e la casa ancora da finire di arredare, la superficie calpestabile residua (ciò che pulisce il robot) è di 80-85 metri quadri.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi