Community iRobot: Impossibile Connettere Al Cloud I7 - Community iRobot

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Impossibile Connettere Al Cloud I7

#1 Utente offline   gianluca.pini 

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Inviato 25 May 2020 - 09:12 PM

Buongiorno a tutti, dopo la connessione all'app del roomba i7, compare il simbolo della nuvola barrata che indica l'impossibilitą di connettersi al cloud; la funzionalitą della gestione delle mappe risulta disabilitata.
Ho letto precedenti discussioni che indicano di provare ad aprire porte sul modem ma all'app ho connesso anche un Braava Jet M6 che invece si connette al cloud ed ha creato le mappe.
IL problema si presenta anche dopo avere reinstallato l'app su un altro cellulare.

Grazie, saluti.
Gianluca

#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 May 2020 - 04:48 PM

Visualizza messaggiogianluca.pini, su 25 May 2020 - 09:12 PM, dicono:

Buongiorno a tutti, dopo la connessione all'app del roomba i7, compare il simbolo della nuvola barrata che indica l'impossibilitą di connettersi al cloud; la funzionalitą della gestione delle mappe risulta disabilitata.
Ho letto precedenti discussioni che indicano di provare ad aprire porte sul modem ma all'app ho connesso anche un Braava Jet M6 che invece si connette al cloud ed ha creato le mappe.
IL problema si presenta anche dopo avere reinstallato l'app su un altro cellulare.

Grazie, saluti.
Gianluca

Ciao, qual č il gestore telefonico?

#3 Utente offline   gianluca.pini 

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Inviato 26 May 2020 - 09:04 PM

Abbiamo Alice di Tim

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 May 2020 - 10:19 PM

Visualizza messaggiogianluca.pini, su 26 May 2020 - 09:04 PM, dicono:

Abbiamo Alice di Tim

Prova ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica; premetto che con questa operazione perderai le eventuali mappe memorizzate dal tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuti per 20 secondi i tasti Dock+Clean+Spot per poi rilasciarli; adesso effettua la procedura di re-installazione APP-Roomba.
Tienimi aggiornato.

#5 Utente offline   gianluca.pini 

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Inviato 30 May 2020 - 08:43 PM

purtroppo non č cambiato nulla.

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 31 May 2020 - 09:45 AM

Visualizza messaggiogianluca.pini, su 30 May 2020 - 08:43 PM, dicono:

purtroppo non č cambiato nulla.

Hai provato ad effettuare la procedura di configurazione attraverso un altro smartphone?

#7 Utente offline   gensincar 

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Inviato 03 June 2020 - 06:49 PM

Ciao Partenio mi inserisco nella discussione per chiederti che anche a me ogni tanto appare sull'app la nuvoletta sbarrata, non capisco cosa possa significare mi puoi dare indicazioni in merito? grazie

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 03 June 2020 - 08:57 PM

Visualizza messaggiogensincar, su 03 June 2020 - 06:49 PM, dicono:

Ciao Partenio mi inserisco nella discussione per chiederti che anche a me ogni tanto appare sull'app la nuvoletta sbarrata, non capisco cosa possa significare mi puoi dare indicazioni in merito? grazie

A volte capita che il Roomba non riesce a collegarsi al Cloud, e viene mostrato il simbolo della classica "nuvoletta"

#9 Utente offline   gianluca.pini 

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Inviato 09 June 2020 - 09:07 PM

purtroppo non funziona con nessun cellulare, ne abbiamo provati 3 per il momento: Wiko Ufeel, Umidigi A3, Nokia 6.2, secondo me dovrei provare a creare un account nuovo e provare a connettere prima il roomba poi il braava. Che ne pensi?

Grazie, Gianluca

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 09 June 2020 - 09:49 PM

Visualizza messaggiogianluca.pini, su 09 June 2020 - 09:07 PM, dicono:

purtroppo non funziona con nessun cellulare, ne abbiamo provati 3 per il momento: Wiko Ufeel, Umidigi A3, Nokia 6.2, secondo me dovrei provare a creare un account nuovo e provare a connettere prima il roomba poi il braava. Che ne pensi?

Grazie, Gianluca

Puoi provare a ripristinare alle condizioni di fabbrica ambedue i robot e ripetere l'installazione, prima il Roomba e poi il Braava: ti evidenzio che con tale operazione dovrai rifare nuovamente la procedura di addestramento.

Messaggio modificato da partenio76 il 09 June 2020 - 09:50 PM


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