Community iRobot: Roomba I7 Non Entra In Cucina - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7 Non Entra In Cucina

#1 Utente offline   decibel83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-May 20

Inviato 09 May 2020 - 06:21 PM

Ciao, oggi mi è arrivato il Roomba i7, ho avviato subito un apprendimento e ora la mappa è al 40%.
Ho avviato l'apprendimento 3 volte oggi, ma ho subito notato che il robot non entra in cucina, la evita proprio come se ci fosse un muro.
In pratica uscendo dal soggiorno torna indietro e non entra in cucina, che infatti non appare nella mappa che sta costruendo.
Il resto della casa più o meno è mappato.
Gli faccio ricominciare la mappa da zero o prima o poi apprenderà anche la cucina?
Grazie!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 May 2020 - 08:48 PM

Visualizza messaggiodecibel83, su 09 May 2020 - 06:21 PM, dicono:

Ciao, oggi mi è arrivato il Roomba i7, ho avviato subito un apprendimento e ora la mappa è al 40%.
Ho avviato l'apprendimento 3 volte oggi, ma ho subito notato che il robot non entra in cucina, la evita proprio come se ci fosse un muro.
In pratica uscendo dal soggiorno torna indietro e non entra in cucina, che infatti non appare nella mappa che sta costruendo.
Il resto della casa più o meno è mappato.
Gli faccio ricominciare la mappa da zero o prima o poi apprenderà anche la cucina?
Grazie!

Ciao, ma la base di ricarica è in prossimità dell'ingresso della cucina?

#3 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 09 May 2020 - 10:04 PM

Approfitto della discussione per chiederti se è il tuo primo robottino o se ne hai avuti altri, in caso affermativo che modello avevi prima?

#4 Utente offline   decibel83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-May 20

Inviato 10 May 2020 - 09:21 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 09 May 2020 - 08:48 PM, dicono:

Ciao, ma la base di ricarica è in prossimità dell'ingresso della cucina?


No, la base di ricarica è in lavanderia.

Comunque alla fine ieri sera, al 90% dell'apprendimento ci è entrato e ha iniziato a mappare anche la cucina.

La cosa mi sembrava strana perché ho anche un Braava M6 e quello non ha avuto problemi a mappare subito tutta la casa.

Grazie!

Visualizza messaggiodenger, su 09 May 2020 - 10:04 PM, dicono:

Approfitto della discussione per chiederti se è il tuo primo robottino o se ne hai avuti altri, in caso affermativo che modello avevi prima?


Ho anche un Braava M6.
Prima del i7 avevo un Roomba 891 con cui mi sono trovato bene, ma volevo avere la mappatura smart anche sull'aspirapolvere per poterli far lavorare insieme...

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6558
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 May 2020 - 10:34 AM

Visualizza messaggiodecibel83, su 10 May 2020 - 09:21 AM, dicono:

No, la base di ricarica è in lavanderia.

Comunque alla fine ieri sera, al 90% dell'apprendimento ci è entrato e ha iniziato a mappare anche la cucina.

La cosa mi sembrava strana perché ho anche un Braava M6 e quello non ha avuto problemi a mappare subito tutta la casa.

Grazie!



Ho anche un Braava M6.
Prima del i7 avevo un Roomba 891 con cui mi sono trovato bene, ma volevo avere la mappatura smart anche sull'aspirapolvere per poterli far lavorare insieme...

Ok, l'importante aver risolto.
Buona giornata.

#6 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 10 May 2020 - 03:15 PM

Visualizza messaggiodecibel83, su 10 May 2020 - 09:21 AM, dicono:


Prima del i7 avevo un Roomba 891 con cui mi sono trovato bene, ma volevo avere la mappatura smart anche sull'aspirapolvere per poterli far lavorare insieme...


Rispetto al precedente, vedi miglioramenti sulla pulizia? La rumorosità è davvero diminuita?
Grazie del tuo parere

#7 Utente offline   decibel83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 09-May 20

Inviato 10 May 2020 - 03:23 PM

Visualizza messaggiodenger, su 10 May 2020 - 03:15 PM, dicono:

Rispetto al precedente, vedi miglioramenti sulla pulizia? La rumorosità è davvero diminuita?
Grazie del tuo parere


E' ancora presto per dirlo, è arrivato ieri e fino ad ora ho fatto solo un giro di pulizie.
In quanto al rumore non sono per nulla soddisfatto (vedi l'altra mia discussione https://www.irobot.i...-strano-rumore/), ma sto cercando di capire se è difettoso...

#8 Utente offline   denger 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 133
  • Iscritto il: 30-October 13

Inviato 10 May 2020 - 09:49 PM

Ma la rumorosità in seguito alla risposta di Partenio è tanto fastidiosa e forte?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi