Community iRobot: Wi-Fi Verde Non Lampeggia Su Roomba 989 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Wi-Fi Verde Non Lampeggia Su Roomba 989 Non riesco a collegarlo alla rete

#1 Utente offline   Roattino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-April 20

Inviato 25 April 2020 - 04:16 PM

Buongiorno,
premo i due pulsanti contemporaneamente
home e spot
a dx e sx del tasto grande clean
dovrebbe iniziare a lampeggiare icona
wi-fi verde, ma non succede nulla
L’icona rimane spenta.
Dunque non posso associare Roomba 980 all ‘ app del telefono.
App del telefono rileva linea wi-fi - ma roomba 980 no.
Ho provato a togliere la batteria.
Ho provato a resettare, tenendo premuto tasto clean 10 secondi.
Provato a reinstallare app.
Il problema è che i due tasti su Roomba non fanno lampeggiare l’icona del Wi-fi.
Qualcuno sa aiutarmi in merito ?
Grazie.

Messaggio modificato da Roattino il 25 April 2020 - 04:17 PM


#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2020 - 09:42 AM

Visualizza messaggioRoattino, su 25 April 2020 - 04:16 PM, dicono:

Buongiorno,
premo i due pulsanti contemporaneamente
home e spot
a dx e sx del tasto grande clean
dovrebbe iniziare a lampeggiare icona
wi-fi verde, ma non succede nulla
L’icona rimane spenta.
Dunque non posso associare Roomba 980 all ‘ app del telefono.
App del telefono rileva linea wi-fi - ma roomba 980 no.
Ho provato a togliere la batteria.
Ho provato a resettare, tenendo premuto tasto clean 10 secondi.
Provato a reinstallare app.
Il problema è che i due tasti su Roomba non fanno lampeggiare l’icona del Wi-fi.
Qualcuno sa aiutarmi in merito ?
Grazie.

Ciao qual è il tuo gestore telefonico?

#3 Utente offline   Roattino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-April 20

Inviato 26 April 2020 - 03:51 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 April 2020 - 09:42 AM, dicono:

Ciao qual è il tuo gestore telefonico?


Vodafone.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2020 - 04:17 PM

Visualizza messaggioRoattino, su 26 April 2020 - 03:51 PM, dicono:

Vodafone.

Tutti i Roomba funzionano con una connessione fisica adsl/fibra.
Le classiche "saponette", hanno difficoltà a dialogare con il robot.
Rimango a disposizione.

#5 Utente offline   Roattino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-April 20

Inviato 26 April 2020 - 06:47 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 April 2020 - 04:17 PM, dicono:

Tutti i Roomba funzionano con una connessione fisica adsl/fibra.
Le classiche "saponette", hanno difficoltà a dialogare con il robot.
Rimango a disposizione.


La mia è una connessione Adsl con rete FISSA Vodafone, 2,4 Gh
L’app sul telefono rileva la rete Wi-Fi della linea telefonica fissa.
Il problema come ho detto chiaramente è un altro, ovvero
Roomba 980 tenendo premuti i due tasti dock e spot per 2 secondi emette un suono e l’icona verde col simbolo Wi-Fi su Roomba, dovrebbe iniziare a lampeggiare e da qui inizierebbe la fase di associazione di Roomba all’app.

Questo, non avviene, la luce verde del Wi-Fi, NON inizia a lampeggiare, su Roomba, come se non funzionasse qualcosa su Roomba 980.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2020 - 08:47 PM

Visualizza messaggioRoattino, su 26 April 2020 - 06:47 PM, dicono:

La mia è una connessione Adsl con rete FISSA Vodafone, 2,4 Gh
L’app sul telefono rileva la rete Wi-Fi della linea telefonica fissa.
Il problema come ho detto chiaramente è un altro, ovvero
Roomba 980 tenendo premuti i due tasti dock e spot per 2 secondi emette un suono e l’icona verde col simbolo Wi-Fi su Roomba, dovrebbe iniziare a lampeggiare e da qui inizierebbe la fase di associazione di Roomba all’app.

Questo, non avviene, la luce verde del Wi-Fi, NON inizia a lampeggiare, su Roomba, come se non funzionasse qualcosa su Roomba 980.

Ok , chiaro.
Hai provato ad effettuare un reset al Roomba?

#7 Utente offline   Roattino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-April 20

Inviato 26 April 2020 - 09:36 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 April 2020 - 08:47 PM, dicono:

Ok , chiaro.
Hai provato ad effettuare un reset al Roomba?


Se per reset intendi tenere premuto tasto clean per 10 secondi, Si, ho provato più volte.
Ho provato pure a togliere la batteria e rimetterla.
Se hai altri consigli sono ben accetti, grazie.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 April 2020 - 07:53 AM

Visualizza messaggioRoattino, su 26 April 2020 - 09:36 PM, dicono:

Se per reset intendi tenere premuto tasto clean per 10 secondi, Si, ho provato più volte.
Ho provato pure a togliere la batteria e rimetterla.
Se hai altri consigli sono ben accetti, grazie.

Effettua un ripristino alle condizioni di fabbrica: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock+Clean+Spot per poi rilasciarli.
Adesso reinstalla l'APP iRobot HOME, verificando che il problema è stato risolto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi