Community iRobot: Strano Problema Roomba 521 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Strano Problema Roomba 521

#1 Utente offline   Bomber1984 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-April 20

Inviato 22 April 2020 - 02:37 PM

Salve, ho un 521 che da errore 2 ma avendo pulito tutto, dai cuscinetti agli ingranaggi il problema persiste.
La cosa strana è che oltretutto il roomba se da spento viene messo in carica partono le spazzole da sole durante la carica.
Oppure se lo metto a testa in giù e spingo uns ruota partono e se spingo la seconda si fermano.
Così non riesco più a caricarlo perché le spazzole non di fermano mai, anche se l'errore 2 è un blocco slazzole...
Avete consigli?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 April 2020 - 03:52 PM

Visualizza messaggioBomber1984, su 22 April 2020 - 02:37 PM, dicono:

Salve, ho un 521 che da errore 2 ma avendo pulito tutto, dai cuscinetti agli ingranaggi il problema persiste.
La cosa strana è che oltretutto il roomba se da spento viene messo in carica partono le spazzole da sole durante la carica.
Oppure se lo metto a testa in giù e spingo uns ruota partono e se spingo la seconda si fermano.
Così non riesco più a caricarlo perché le spazzole non di fermano mai, anche se l'errore 2 è un blocco slazzole...
Avete consigli?

Ciao, prova ad effettuare un reset al tuo robot: tieni premuti per 10 secondi contemporaneamente i tasti SPOT+DOCK ; successivamente rilasciali. Dovrai udire la classica musichetta.

Verifica se il problema viene risolto, caso contrario, il tuo robot ha un problema alla scheda madre.

#3 Utente offline   Bomber1984 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-April 20

Inviato 22 April 2020 - 10:08 PM

Salve e grazie della risposta.
Purtroppo ho già provato ma non appena clicco un qualsiasi pulsante tra cui anche quelli che ha citato lei partono le spazzole, fa la musichetta dopo i circa 10 secondi ma le spazzole continuano a girare e non credo si sia resettato (,resta la lingua italiana impostata) .
Se fosse la scheda madre mi consiglia di sostituirla? Vedo almeno una spesa media da 100€ in rete per la scheda.
Oppure passare ad un modello successivo?
Grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2020 - 11:38 AM

Visualizza messaggioBomber1984, su 22 April 2020 - 10:08 PM, dicono:

Salve e grazie della risposta.
Purtroppo ho già provato ma non appena clicco un qualsiasi pulsante tra cui anche quelli che ha citato lei partono le spazzole, fa la musichetta dopo i circa 10 secondi ma le spazzole continuano a girare e non credo si sia resettato (,resta la lingua italiana impostata) .
Se fosse la scheda madre mi consiglia di sostituirla? Vedo almeno una spesa media da 100€ in rete per la scheda.
Oppure passare ad un modello successivo?
Grazie

Ti consiglio di acquistarne uno nuovo: sullo store iRobot, il Roomba 606 costa 249,9 euro, con due anni di garanzia e un robot migliorato rispetto alla serie che hai.
Fai anche un giro presso i vari rivenditori iRobot: troverai molti modelli con un costo non troppo elevato.

#5 Utente offline   Bomber1984 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 22-April 20

Inviato 23 April 2020 - 01:04 PM

Salve e grazie,
lo farò sicuramente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi