Community iRobot: Roomba 620 Rumore Trapano E Non Aspira - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 620 Rumore Trapano E Non Aspira

#1 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 15 April 2020 - 05:11 PM

Salve, non ho trovato una descrizione del difetto simile a quello che sto riscontrando nel mio Roomba, per questo apro questo thread.
Da giorni il robottino gira per casa come al solito ma emette un fastidioso rumore simile a quello di un piccolo trapano. Ho notato anche che il cassonetto non raccoglie quasi sporcizia, la quale sembra fermarsi per lo più, nella spazzola setolosa. Cosa devo pensare, che un eventuale ventola di aspirazione presente all'interno, o il suo motorino, stiano smettendo di funzionare? Ho aperto solo una volta il Roomba per il cambio di batteria e non oso pensare a smontarlo per cercare di ripararlo...devo rassegnarmi a buttarlo?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 April 2020 - 09:02 PM

Visualizza messaggiomixo, su 15 April 2020 - 05:11 PM, dicono:

Salve, non ho trovato una descrizione del difetto simile a quello che sto riscontrando nel mio Roomba, per questo apro questo thread.
Da giorni il robottino gira per casa come al solito ma emette un fastidioso rumore simile a quello di un piccolo trapano. Ho notato anche che il cassonetto non raccoglie quasi sporcizia, la quale sembra fermarsi per lo più, nella spazzola setolosa. Cosa devo pensare, che un eventuale ventola di aspirazione presente all'interno, o il suo motorino, stiano smettendo di funzionare? Ho aperto solo una volta il Roomba per il cambio di batteria e non oso pensare a smontarlo per cercare di ripararlo...devo rassegnarmi a buttarlo?

Ciao, quando il tuo Roomba è in funzione, esce aria dalle feritoie del cassetto raccogli polvere?

#3 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 16 April 2020 - 10:50 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 15 April 2020 - 09:02 PM, dicono:

Ciao, quando il tuo Roomba è in funzione, esce aria dalle feritoie del cassetto raccogli polvere?


Esce giusto un filo d'aria, non più di un alito.
Allego un file audio con la registrazione del rumore che fa il mio Roomba, grazie per l'attezione!Allega file  Rumore Roomba.mp3 (151.14K)
Numero di downloads: 889

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 01:34 PM

Visualizza messaggiomixo, su 16 April 2020 - 10:50 AM, dicono:

Esce giusto un filo d'aria, non più di un alito.
Allego un file audio con la registrazione del rumore che fa il mio Roomba, grazie per l'attezione!Allegato Rumore Roomba.mp3

Puoi allegare un video?

#5 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 16 April 2020 - 01:50 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 April 2020 - 01:34 PM, dicono:

Puoi allegare un video?


Sto provando a caricare un breve video mp4 (7mb in tutto) ma il messaggio di sistema è che non mi è permesso caricare questo tipo di file... Come posso fare?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 03:56 PM

Visualizza messaggiomixo, su 16 April 2020 - 01:50 PM, dicono:

Sto provando a caricare un breve video mp4 (7mb in tutto) ma il messaggio di sistema è che non mi è permesso caricare questo tipo di file... Come posso fare?

lo devi comprimere in formato zip

#7 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 16 April 2020 - 04:02 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 April 2020 - 03:56 PM, dicono:

lo devi comprimere in formato zip


Eccolo allora, grazie mille.
Allega file  VID_20200416_144521.zip (6.52MB)
Numero di downloads: 882

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 05:37 PM

Visualizza messaggiomixo, su 16 April 2020 - 04:02 PM, dicono:

Eccolo allora, grazie mille.
Allegato VID_20200416_144521.zip

Ok....prova ad effettuare questo test: solleva il robot da terra max 1,5 cm; premi le due ruote (la parte della carcassa), verso l'interno del robot; da una seconda persona, fai premere il tasto CLEAN e "sfiora" le due spazzole del gruppo e verifica se girano con continuità in maniera corretta.

Tienimi aggiornato

#9 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 16 April 2020 - 07:06 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 April 2020 - 05:37 PM, dicono:

Ok....prova ad effettuare questo test: solleva il robot da terra max 1,5 cm; premi le due ruote (la parte della carcassa), verso l'interno del robot; da una seconda persona, fai premere il tasto CLEAN e "sfiora" le due spazzole del gruppo e verifica se girano con continuità in maniera corretta.

Tienimi aggiornato


Eh ti ringrazio ma... vivo da solo e con le restrizioni in atto hai voglia a trovare un'altra persona! Però ci provo e ti faccio sapere :)

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 08:56 PM

Visualizza messaggiomixo, su 16 April 2020 - 07:06 PM, dicono:

Eh ti ringrazio ma... vivo da solo e con le restrizioni in atto hai voglia a trovare un'altra persona! Però ci provo e ti faccio sapere :)

Puoi provare a rimuovere il cassetto e verificare se le due spazzole girano; il problema, è che facendo questa prova vedrai solo una spazzola.

#11 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 19 April 2020 - 10:23 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 April 2020 - 05:37 PM, dicono:

Ok....prova ad effettuare questo test: solleva il robot da terra max 1,5 cm; premi le due ruote (la parte della carcassa), verso l'interno del robot; da una seconda persona, fai premere il tasto CLEAN e "sfiora" le due spazzole del gruppo e verifica se girano con continuità in maniera corretta.

Tienimi aggiornato


Salve, scusa il ritardo, sono finalmente riuscito da solo a fare l'operazione che mi hai suggerito, tenendo premute le ruote con le mani e schiacciando il pulsante...con il naso! :D
Ebbene pare proprio che le spazzole non girino... Quella setolosa è completamente piena di polvere e peli, in modo del tutto anormale rispetto a quando il robottino funzionava perfettamente. Devo concludere che il motore che le fa girare è rotto? Devo rassegnarmi a buttare il Roomba? Grazie e buona domenica.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 April 2020 - 11:22 AM

Visualizza messaggiomixo, su 19 April 2020 - 10:23 AM, dicono:

Salve, scusa il ritardo, sono finalmente riuscito da solo a fare l'operazione che mi hai suggerito, tenendo premute le ruote con le mani e schiacciando il pulsante...con il naso! :D
Ebbene pare proprio che le spazzole non girino... Quella setolosa è completamente piena di polvere e peli, in modo del tutto anormale rispetto a quando il robottino funzionava perfettamente. Devo concludere che il motore che le fa girare è rotto? Devo rassegnarmi a buttare il Roomba? Grazie e buona domenica.

Buttare il Roomba.....mai :rolleyes:
Ti occorre solo il gruppo spazzole nuovo; prima di ordinarlo, puoi effettuare questa procedura:
Smonta il gruppo spazzole
Un accumulo eccessivo di peli può danneggiare Roomba in modo permanente. Rimuovi le spazzole e ispeziona i relativi cuscinetti.

Apri la protezione spazzola sollevando le due linguette gialle.
Immagine inserita

Rimuovi e pulisci le spazzole. Passa sulla spazzola a setole l'attrezzo di pulizia in dotazione per togliere con facilità peli e capelli dalla spazzola.

Rimuovi e pulisci dai peli, capelli e sporco dai cuscinetti gialli della spazzola.

Immagine inserita

Adesso prova rimontando tutto, e verifica che il robot funziona correttamente, ma se non lo fosse, puoi tentare ad aprire il gruppo spazzole per verificare se gli ingranaggi funzionano correttamente, ma devi avere un po' di dimestichezza, ma considerando che devi sostituirlo, io ci proverei:
Per farlo segui le istruzioni:
Rimuovi lo sportello inferiore, lo sportello della batteria e la batteria svitando le quattro viti
Foto

Adesso rimuovi il modulo testina di pulizia smontando le 4 viti che lo tengono fermo al robot
Foto

qui la parte delicata...
una volta rimosso il gruppo spazzole, dovrai smontare le viti presenti sul laterale della carcassa: fai attenzione perchè una volta rimosso il pezzo, al suo interno vengono contenuti degli ingranaggi, facile che vengano giù non appena rimuovi il "carter laterale".
Verifica che gli ingranaggi non sono consumati ed eventualmente se occorre, puoi mettere un po' di grasso, una piccolissima quantità.
Rimonta il tutto e verifica se adesso il robot funziona.
Se ancora hai problemi, dovresti intervenire al gruppo motore, anche qui ti occorre un po' di dimestichezza, ma se sei arrivato a questo punto, puoi farcela :lol:
Smonta nuovamente il gruppo spazzole, e vedrai, che lateralmente, c'è un piccolo motore, dovresti smontarlo, ma occhio alla "frizione" è un piccolo filo d'acciaio, che deve essere rimontato esattamente per come lo vedi; una volta che hai avuto accesso al motore, con un bel getto d' aria compressa, elimina l'accumulo di polvere; vedrai, c'è ne sarà tanta.
Rimonta il tutto e adesso verifica che il robot funziona correttamente.
Se funziona, ricordati che ti ho fatto risparmiare 50 euro per un nuovo gruppo spazzole :lol:

Fammi sapere.

#13 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 21 April 2020 - 04:04 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 19 April 2020 - 11:22 AM, dicono:

Buttare il Roomba.....mai :rolleyes:
Ti occorre solo il gruppo spazzole nuovo; prima di ordinarlo, puoi effettuare questa procedura:
Smonta il gruppo spazzole
Un accumulo eccessivo di peli può danneggiare Roomba in modo permanente. Rimuovi le spazzole e ispeziona i relativi cuscinetti.

Apri la protezione spazzola sollevando le due linguette gialle.
Immagine inserita

Rimuovi e pulisci le spazzole. Passa sulla spazzola a setole l'attrezzo di pulizia in dotazione per togliere con facilità peli e capelli dalla spazzola.

Rimuovi e pulisci dai peli, capelli e sporco dai cuscinetti gialli della spazzola.

Immagine inserita

Adesso prova rimontando tutto, e verifica che il robot funziona correttamente, ma se non lo fosse, puoi tentare ad aprire il gruppo spazzole per verificare se gli ingranaggi funzionano correttamente, ma devi avere un po' di dimestichezza, ma considerando che devi sostituirlo, io ci proverei:
Per farlo segui le istruzioni:
Rimuovi lo sportello inferiore, lo sportello della batteria e la batteria svitando le quattro viti
Foto

Adesso rimuovi il modulo testina di pulizia smontando le 4 viti che lo tengono fermo al robot
Foto

qui la parte delicata...
una volta rimosso il gruppo spazzole, dovrai smontare le viti presenti sul laterale della carcassa: fai attenzione perchè una volta rimosso il pezzo, al suo interno vengono contenuti degli ingranaggi, facile che vengano giù non appena rimuovi il "carter laterale".
Verifica che gli ingranaggi non sono consumati ed eventualmente se occorre, puoi mettere un po' di grasso, una piccolissima quantità.
Rimonta il tutto e verifica se adesso il robot funziona.
Se ancora hai problemi, dovresti intervenire al gruppo motore, anche qui ti occorre un po' di dimestichezza, ma se sei arrivato a questo punto, puoi farcela :lol:
Smonta nuovamente il gruppo spazzole, e vedrai, che lateralmente, c'è un piccolo motore, dovresti smontarlo, ma occhio alla "frizione" è un piccolo filo d'acciaio, che deve essere rimontato esattamente per come lo vedi; una volta che hai avuto accesso al motore, con un bel getto d' aria compressa, elimina l'accumulo di polvere; vedrai, c'è ne sarà tanta.
Rimonta il tutto e adesso verifica che il robot funziona correttamente.
Se funziona, ricordati che ti ho fatto risparmiare 50 euro per un nuovo gruppo spazzole :lol:

Fammi sapere.


Carissimo, birra e pizza pagata a prescindere, solo per la tua gentilezza e disponibilità, ci mancherebbe!
Ho eseguito tutto quanto hai consigliato, tolto una quantità di polvere biblica(!) e sgrassato un pò qua è là. Sono arrivato persino al motorino e pulito fino all'ultimo batuffoletto di polvere accumulata li da secoli...
Il problema però rimane! Si sente ancora, anche se ridotto, un pò di rumore di trapano (tipo quello del dentista) e sopratutto credo che le spazzole, che ho cambiato, non girano...
Allego foto su un dubbio che ho riguardante la posizione della scatola del gruppo spazzole (grigia) rispetto allo chassis blu. Mi pare troppo bassa. Devo forse forzare in qualche modo e posizionare la scatola grigia sopra lo chassis blu? Spero mia spiegazione e foto siano abbastanza esplicative, grazie!
Allega file  IMG_20200421_164915.jpg (3.17MB)
Numero di downloads: 921

Allega File(s)



#14 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 21 April 2020 - 04:42 PM

Visualizza messaggiomixo, su 21 April 2020 - 04:04 PM, dicono:

Carissimo, birra e pizza pagata a prescindere, solo per la tua gentilezza e disponibilità, ci mancherebbe!
Ho eseguito tutto quanto hai consigliato, tolto una quantità di polvere biblica(!) e sgrassato un pò qua è là. Sono arrivato persino al motorino e pulito fino all'ultimo batuffoletto di polvere accumulata li da secoli...
Il problema però rimane! Si sente ancora, anche se ridotto, un pò di rumore di trapano (tipo quello del dentista) e sopratutto credo che le spazzole, che ho cambiato, non girano...
Allego foto su un dubbio che ho riguardante la posizione della scatola del gruppo spazzole (grigia) rispetto allo chassis blu. Mi pare troppo bassa. Devo forse forzare in qualche modo e posizionare la scatola grigia sopra lo chassis blu? Spero mia spiegazione e foto siano abbastanza esplicative, grazie!
Allegato IMG_20200421_164915.jpg

Ti aggiorno, ho fatto andare il Roomba per una mezzoretta, forse meno, il tempo di finire la carica della batteria, e devo confermarti che mi sa proprio che le spazzole non girano. La setolosa si è riempita di polvere solo in una porzione della sua circonferenza, segno che non ruotava, quindi... ora che faccio? :)

Messaggio modificato da mixo il 21 April 2020 - 04:43 PM


#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 April 2020 - 06:18 PM

Visualizza messaggiomixo, su 21 April 2020 - 04:42 PM, dicono:

Ti aggiorno, ho fatto andare il Roomba per una mezzoretta, forse meno, il tempo di finire la carica della batteria, e devo confermarti che mi sa proprio che le spazzole non girano. La setolosa si è riempita di polvere solo in una porzione della sua circonferenza, segno che non ruotava, quindi... ora che faccio? :)

A malincuore, ti occorre un nuovo gruppo spazzole.
Hai controllato anche gli ingranaggi?
Il gruppo spazzole è basculante, ovvero deve oscillare di 1/2 cm

Messaggio modificato da partenio76 il 21 April 2020 - 06:19 PM


#16 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 21 April 2020 - 11:41 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 April 2020 - 06:18 PM, dicono:

A malincuore, ti occorre un nuovo gruppo spazzole.
Hai controllato anche gli ingranaggi?
Il gruppo spazzole è basculante, ovvero deve oscillare di 1/2 cm

Per evitare equivoci con gruppo spazzole intendi questo articolo giusto?
https://www.irobotst...00_p_5130i21917

Cosa intendi controllare gli ingranaggi? Del gruppo spazzole per eventualmente ripristinarne il funzionamento oppure qualche altro componente?

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 April 2020 - 08:41 AM

Visualizza messaggiomixo, su 21 April 2020 - 11:41 PM, dicono:

Per evitare equivoci con gruppo spazzole intendi questo articolo giusto?
https://www.irobotst...00_p_5130i21917

Cosa intendi controllare gli ingranaggi? Del gruppo spazzole per eventualmente ripristinarne il funzionamento oppure qualche altro componente?

Si, ti confermo che il gruppo spazzole è questo.

Per gli ingranaggi: una volta smontato il gruppo spazzole, separalo dal carter di colore blu (vedi foto); lateralmente (al corpo grigio) vedrai delle viti che fissano un secondo "carter"; aprendolo, vedrai gli ingranaggi; occhio che una volta aperto è facile che vengano fuori (mi raccomando, devi rimettere tutto apposto).

Allega File(s)



#18 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 22 April 2020 - 10:08 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 April 2020 - 08:41 AM, dicono:

Si, ti confermo che il gruppo spazzole è questo.

Per gli ingranaggi: una volta smontato il gruppo spazzole, separalo dal carter di colore blu (vedi foto); lateralmente (al corpo grigio) vedrai delle viti che fissano un secondo "carter"; aprendolo, vedrai gli ingranaggi; occhio che una volta aperto è facile che vengano fuori (mi raccomando, devi rimettere tutto apposto).


Insomma il tuo consiglio è prima di ordinare il gruppo spazzole nuovo, di provare a riparare gli ingranaggi? Appena ho tempo ci provo senz'altro grazie e buona giornata!

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 April 2020 - 01:36 PM

Visualizza messaggiomixo, su 22 April 2020 - 10:08 AM, dicono:

Insomma il tuo consiglio è prima di ordinare il gruppo spazzole nuovo, di provare a riparare gli ingranaggi? Appena ho tempo ci provo senz'altro grazie e buona giornata!

Si, tentar non nuoce: il nuovo gruppo costa 50 euro e se si può riparare, che ben venga :rolleyes: soldi risparmiati B)

#20 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 26 April 2020 - 08:31 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 April 2020 - 01:36 PM, dicono:

Si, tentar non nuoce: il nuovo gruppo costa 50 euro e se si può riparare, che ben venga :rolleyes: soldi risparmiati B)


Fatto tutto, smontato gruppo, pulito minuziosamente uno per uno gli ingranaggi, rimontato tutto per bene ma il risultato non è migliore purtroppo, anzi il rumore è persino aumentato. Potrebbe trattarsi del motorino ingrippato piuttosto che degli ingranaggi?
Ad ogni modo inizio a prepararmi a ordinare un nuovo gruppo spazzole che ne dici?
Buona domenica :)

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2020 - 09:45 AM

Visualizza messaggiomixo, su 26 April 2020 - 08:31 AM, dicono:

Fatto tutto, smontato gruppo, pulito minuziosamente uno per uno gli ingranaggi, rimontato tutto per bene ma il risultato non è migliore purtroppo, anzi il rumore è persino aumentato. Potrebbe trattarsi del motorino ingrippato piuttosto che degli ingranaggi?
Ad ogni modo inizio a prepararmi a ordinare un nuovo gruppo spazzole che ne dici?
Buona domenica :)

A questo punto, dovrai sostituire l'intero gruppo spazzole.
Se hai problemi nel montarlo (ma non credo), rimango a disposizione.

Messaggio modificato da partenio76 il 26 April 2020 - 09:45 AM


#22 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 26 April 2020 - 10:42 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 April 2020 - 09:45 AM, dicono:

A questo punto, dovrai sostituire l'intero gruppo spazzole.
Se hai problemi nel montarlo (ma non credo), rimango a disposizione.

Fatto andare un pò, aspira, il cassetto si riempie di polvere e le spazzole quindi girano, almeno, grazie ai tuoi consigli, qualcosa di buono l'ho fatto. Però fa un rumore insopportabile :D
Allego piccolo video.

Allega File(s)



#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2020 - 12:14 PM

Visualizza messaggiomixo, su 26 April 2020 - 10:42 AM, dicono:

Fatto andare un pò, aspira, il cassetto si riempie di polvere e le spazzole quindi girano, almeno, grazie ai tuoi consigli, qualcosa di buono l'ho fatto. Però fa un rumore insopportabile :D
Allego piccolo video.

Dal rumore prevedo sia qualcosa che proviene dal gruppo degli ingranaggi.
Fai la prova, durante il ciclo di pulizia, a tentare di fermare la spazzolina anteriore e vedi se il rumore si riduce.

Messaggio modificato da partenio76 il 26 April 2020 - 12:15 PM


#24 Utente offline   mixo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 23
  • Iscritto il: 25-October 15

Inviato 26 April 2020 - 12:54 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 26 April 2020 - 12:14 PM, dicono:

Dal rumore prevedo sia qualcosa che proviene dal gruppo degli ingranaggi.
Fai la prova, durante il ciclo di pulizia, a tentare di fermare la spazzolina anteriore e vedi se il rumore si riduce.


No no, stoppata la spazzolina con la mano il rumore prosegue imperterrito. Anche a me sembrano gli ingranaggi... Dici che varrebbe la pena provare a sostituirli o meglio rassegnarsi e puntare ad un nuovo gruppo spazzole?

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 April 2020 - 04:16 PM

Visualizza messaggiomixo, su 26 April 2020 - 12:54 PM, dicono:

No no, stoppata la spazzolina con la mano il rumore prosegue imperterrito. Anche a me sembrano gli ingranaggi... Dici che varrebbe la pena provare a sostituirli o meglio rassegnarsi e puntare ad un nuovo gruppo spazzole?

A questo punto, ti consiglio un nuovo gruppo spazzole

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi