Community iRobot: App Irobot - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

App Irobot

#1 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 11 April 2020 - 06:26 PM

Salve, ho acquistato un roomba i7 e due roomba e5.
Ho collegato il roomba i7 all’app e funziona perfettamente peccato invece che gli altri due roomba e5 non si collegano.
Nello specifico eseguo tutta la procedura fino L momento in cui il robot si collega all rete Wi-Fi e li rimane come bloccato nel senso che l’app rimane nel schermata “il tuo robot si sta collegando alla rete Wi-Fi” .... e non c’è verso di proseguire.
Ma l’app supporta più robot contemporaneamente ?
Attendo Vs istruzioni.
Grazie
Marco

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 12 April 2020 - 10:18 AM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 11 April 2020 - 06:26 PM, dicono:

Salve, ho acquistato un roomba i7 e due roomba e5.
Ho collegato il roomba i7 all’app e funziona perfettamente peccato invece che gli altri due roomba e5 non si collegano.
Nello specifico eseguo tutta la procedura fino L momento in cui il robot si collega all rete Wi-Fi e li rimane come bloccato nel senso che l’app rimane nel schermata “il tuo robot si sta collegando alla rete Wi-Fi” .... e non c’è verso di proseguire.
Ma l’app supporta più robot contemporaneamente ?
Attendo Vs istruzioni.
Grazie
Marco

Ciao, si ti confermo che l'APP iRobot HOME supporta più dispositivi; prova a configurare, dal tuo router, una connessione wi-fi a 2.4 ghz

#3 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 15 April 2020 - 07:20 AM

Ciao,
ho verificato e la connessione è già a 2.4 ghz.
Quando avevo acquistato il primo roomba e5 si collegava tranquillamente al Wi-Fi mentre ora mi da errore.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 April 2020 - 12:55 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 15 April 2020 - 07:20 AM, dicono:

Ciao,
ho verificato e la connessione è già a 2.4 ghz.
Quando avevo acquistato il primo roomba e5 si collegava tranquillamente al Wi-Fi mentre ora mi da errore.

Ma sull'APP iRobot HOME, quale robot è configurato correttamente, il Roomba e5 o i7?

#5 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 15 April 2020 - 06:05 PM

E’ configurato correttamente il roomba i7

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 April 2020 - 09:05 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 15 April 2020 - 06:05 PM, dicono:

E’ configurato correttamente il roomba i7

Prova ad effettuare un ripristino alle condizioni di fabbrica al Roomba e5: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 20 secondi i tasti Dock+Clean+Spot per poi rilasciarli.
Adesso prova ad effettuare una nuova installazione Roomba e5-APP.

Tienimi aggiornato.

#7 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 16 April 2020 - 01:10 PM

Prova eseguita su tutti e due i roomba e5 e nulla di fatto.
Seguito passo passo la procedura spiegata dal l’app e alla fine si blocca nella schermata dove dice che il robot si sta collegando alla Vodafon.... Wi-Fi (la schermata dove c’è scritto che ci può volere fino ad un minuto).

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 01:35 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 16 April 2020 - 01:10 PM, dicono:

Prova eseguita su tutti e due i roomba e5 e nulla di fatto.
Seguito passo passo la procedura spiegata dal l’app e alla fine si blocca nella schermata dove dice che il robot si sta collegando alla Vodafon.... Wi-Fi (la schermata dove c’è scritto che ci può volere fino ad un minuto).

Ma per caso usi una connessione wi-fi con "saponetta"?

#9 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 16 April 2020 - 03:22 PM

Si, e prima di comperare il roomba i7 e l’altro e5 , il vecchio e5 si collegava tranquillamente.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 03:58 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 16 April 2020 - 03:22 PM, dicono:

Si, e prima di comperare il roomba i7 e l’altro e5 , il vecchio e5 si collegava tranquillamente.

Il problema sta proprio in questo: tutti i Roomba funzionano "correttamente" attraverso una classica connessione adsl/fibra con cavo.
Sicuramente, volendo configurare più dispositivi, il sistema va in "tilt".

#11 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 16 April 2020 - 04:40 PM

Ma allora il roomba (l’unico che funziona con l’app) è sempre collegato al Wi-Fi ?

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 05:33 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 16 April 2020 - 04:40 PM, dicono:

Ma allora il roomba (l’unico che funziona con l’app) è sempre collegato al Wi-Fi ?

Esattamente: utilizzando una connessione "virtuale", ha difficoltà ad essere gestito tramite APP

#13 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 16 April 2020 - 06:09 PM

Scusa la mia ignoranza in materia, ma roomba come fa a comunicare con l’app che è installata nel mio cellulare se non attivo il Wi-Fi del telefono stesso ?
L’ho voluto collegare all’app per poter effettuare la mappatura del piano dove deve pulire ed ora che l’ha “registrata” nell’app come faccio per farla mantenere nel roomba se volessi togliere il collegamento Wi-Fi al robot ?
Se si, come faccio a disattivare il Wi-Fi al robot ?
Grazie

Messaggio modificato da pravettonimarco1 il 16 April 2020 - 06:11 PM


#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 08:52 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 16 April 2020 - 06:09 PM, dicono:

Scusa la mia ignoranza in materia, ma roomba come fa a comunicare con l’app che è installata nel mio cellulare se non attivo il Wi-Fi del telefono stesso ?
L’ho voluto collegare all’app per poter effettuare la mappatura del piano dove deve pulire ed ora che l’ha “registrata” nell’app come faccio per farla mantenere nel roomba se volessi togliere il collegamento Wi-Fi al robot ?
Se si, come faccio a disattivare il Wi-Fi al robot ?
Grazie

il wi-fi, serve per gestire il tuo robot; quando sei fuori copertura del wi-fi, si attiva la connessione dati del tuo smartphone, che comunica nel cloud di iRobot e quindi riesci a gestire il robot anche quando sei fuori casa, ma quando avviene questo, il wi-fi deve essere sempre attivo a casa tua; nel caso quest'ultimo non lo fosse, non riusciresti a gestire il robot.

#15 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 16 April 2020 - 09:30 PM

È possibile, dopo che roomba ha terminato la
mappatura, chiudere la trasmissione Wi-Fi del robot stesso ?
In pratica è possibile far memorizzare la mappa al robot e poi chiudere qualsiasi tipo di trasmissione dati da parte del robot ?

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 April 2020 - 09:52 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 16 April 2020 - 09:30 PM, dicono:

È possibile, dopo che roomba ha terminato la
mappatura, chiudere la trasmissione Wi-Fi del robot stesso ?
In pratica è possibile far memorizzare la mappa al robot e poi chiudere qualsiasi tipo di trasmissione dati da parte del robot ?

Puoi creare una mappa e disattivare il wi-fi, ma se cerchi di avviare un ciclo di pulizia da smartphone, lui non ti risponderà, perché non riesce a comunicare con il cloud

#17 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 17 April 2020 - 06:01 AM

Ok, ma come si fa a disattivare il Wi-Fi al robot ?

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 April 2020 - 10:18 AM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 17 April 2020 - 06:01 AM, dicono:

Ok, ma come si fa a disattivare il Wi-Fi al robot ?

Non puoi disattivarlo

#19 Utente offline   pravettonimarco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 11-April 20

Inviato 23 April 2020 - 05:46 PM

Ciao,
scusa se insisto ma ho riprovato e il roomba e5 si collega al wifi (saponetta Vodaf..) come già faceva prima di collegare il roomba i7, solo che ora quando la spia del wifi nel robot smette di lampeggiare per rimanere fissa, la comunicazione con l'app del telefono rimane bloccata…..
Per me non è un problema di saponetta ….. c'è qualcos'altro che non va.

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 April 2020 - 09:41 PM

Visualizza messaggiopravettonimarco1, su 23 April 2020 - 05:46 PM, dicono:

Ciao,
scusa se insisto ma ho riprovato e il roomba e5 si collega al wifi (saponetta Vodaf..) come già faceva prima di collegare il roomba i7, solo che ora quando la spia del wifi nel robot smette di lampeggiare per rimanere fissa, la comunicazione con l'app del telefono rimane bloccata…..
Per me non è un problema di saponetta ….. c'è qualcos'altro che non va.

Per conoscenze personali, posso dirti con molta certezza, che i Roomba compatibili con l'APP iRobot HOME, hanno difficoltà a dialogare con connessioni wi-fi generate da "saponette" o similari.
Per una corretta connessione, occorre una classica adsl con cavo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi