Community iRobot: Roomba 960 Non Si Aggiunge - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 960 Non Si Aggiunge

#1 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 03 April 2020 - 07:50 PM

Salve, ho preso da qualche giorno il roomba 960 e non riesco ad utilizzarlo col wifi. Ho scaricato l'app ma non riesco a collegarlo col wifi. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che si deve collegare a 2.4 ghz. Io ho il router Tim fibra a 2.4 e 5 ghz, ma come faccio a collegarlo a 2.4 ghz? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 April 2020 - 09:19 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 03 April 2020 - 07:50 PM, dicono:

Salve, ho preso da qualche giorno il roomba 960 e non riesco ad utilizzarlo col wifi. Ho scaricato l'app ma non riesco a collegarlo col wifi. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che si deve collegare a 2.4 ghz. Io ho il router Tim fibra a 2.4 e 5 ghz, ma come faccio a collegarlo a 2.4 ghz? Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ciao, devi entrare nelle impostazioni del router e cliccare su "banda" o qualcosa di similare: da li, andrai ad impostare il router a 2.4 ghz

#3 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 04 April 2020 - 10:36 AM

Sono entrata nel router ma banda non c'è

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 April 2020 - 11:15 AM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 04 April 2020 - 10:36 AM, dicono:

Sono entrata nel router ma banda non c'è

Qual è il modello esatto del tuo router

#5 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 05 April 2020 - 02:19 PM

è un router telecom per la fibra, modem FIBRA

#6 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 05 April 2020 - 02:29 PM

Questa è la schermata del routerAllega file  modem.JPG (78.68K)
Numero di downloads: 813

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2020 - 07:56 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 05 April 2020 - 02:29 PM, dicono:

Questa è la schermata del routerAllegato modem.JPG

Perfetto: in fondo c'è il menù "configurazione rapida wi-fi"; disattiva il pulsante Wi-Fi 5 ghz

#8 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 06 April 2020 - 02:04 PM

Grazie per l'aiuto. Ho disattivato i 5 Ghz, la rete del robot esce collegata al mio wifi, però non riesco ad aggiungerlo nell'app, cioè mi dà sempre lo stesso errore, ritorna su il mio account, ricerca dispositivo nelle vicinanza e così via....

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 April 2020 - 04:43 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 06 April 2020 - 02:04 PM, dicono:

Grazie per l'aiuto. Ho disattivato i 5 Ghz, la rete del robot esce collegata al mio wifi, però non riesco ad aggiungerlo nell'app, cioè mi dà sempre lo stesso errore, ritorna su il mio account, ricerca dispositivo nelle vicinanza e così via....

mi puoi indicare, magari con una foto, il passo dove ti da l'errore?

#10 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 06 April 2020 - 05:49 PM

Questo è l'ultimo passaggio, la rotellina gira per diverso tempo e poi ritorna al mio account e ricomincia di nuovo

Allega File(s)



#11 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 April 2020 - 06:50 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 06 April 2020 - 05:49 PM, dicono:

Questo è l'ultimo passaggio, la rotellina gira per diverso tempo e poi ritorna al mio account e ricomincia di nuovo

Quando ti chiede di selezionare la rete wi-fi del Roomba, devi andare nelle impostazioni dello smartphone e selezionare Roomba xxxx

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 06 April 2020 - 08:36 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 06 April 2020 - 06:50 PM, dicono:

Quando ti chiede di selezionare la rete wi-fi del Roomba, devi andare nelle impostazioni dello smartphone e selezionare Roomba xxxx

prova a seguire le istruzioni dettati da un mio vecchio post Link
Per il reset devi tenere premuto il tasto CLEAN per 10 secondi

Messaggio modificato da partenio76 il 06 April 2020 - 08:37 PM


#13 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 07 April 2020 - 06:01 PM

Ho fatto tutte le prove che mi hai detto, ma il problema persiste........, ho utilizzato anche altri smartphone, ma niente.....

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 April 2020 - 08:24 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 07 April 2020 - 06:01 PM, dicono:

Ho fatto tutte le prove che mi hai detto, ma il problema persiste........, ho utilizzato anche altri smartphone, ma niente.....

Ultimo tentativo, così da escludere che sia un problema al sistema wi-fi interno al robot: prova ad effettuare la configurazione del robot a casa di un amico/a oppure utilizzando 2 smartphone: il primo lo attivi come "router", quindi come se fosse un access point e sul secondo smartphone, effettui l'installazione del Roomba, selezionando durante il processo di configurazione, la connessione wi-fi del primo smartphone.

Fammi sapere.

#15 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 09 April 2020 - 06:00 PM

Ho fatto la prova con i due cellulari ma ad un certo punto non va più avanti. Allego gli screenshot

Allega File(s)



#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 April 2020 - 09:16 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 09 April 2020 - 06:00 PM, dicono:

Ho fatto la prova con i due cellulari ma ad un certo punto non va più avanti. Allego gli screenshot

A questo punto, ti conviene contattare il servizio di assistenza iRobot, per un eventuale rientro presso i loro laboratori, così da verificare con attenzione il problema che ha il tuo Roomba.
Dal forum, non posso "materialmente" capire se ha un problema al sistema wi-fi, oppure un'errata configurazione, ma per quest'ultimo, ho i miei dubbi.

#17 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 10 April 2020 - 01:20 PM

Grazie, ti farò sapere

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 April 2020 - 01:43 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 10 April 2020 - 01:20 PM, dicono:

Grazie, ti farò sapere

_ok_

#19 Utente offline   sarettuccia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 03-April 20

Inviato 24 April 2020 - 04:50 PM

Finalmente ho risolto il problema!!!! A mia figlia è arrivato uno smartphone nuovo e con questo smartphone sono riuscita ad aggiungere il robot all'app. Grazie @partenio76 per l'aiuto.

#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 April 2020 - 09:18 PM

Visualizza messaggiosarettuccia, su 24 April 2020 - 04:50 PM, dicono:

Finalmente ho risolto il problema!!!! A mia figlia è arrivato uno smartphone nuovo e con questo smartphone sono riuscita ad aggiungere il robot all'app. Grazie @partenio76 per l'aiuto.

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi