Community iRobot: Potenza Aspirazione Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Potenza Aspirazione Roomba 980

#1 Utente offline   Olly3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-March 20

Inviato 22 March 2020 - 01:04 PM

Il mio roomba 980 è impostato sulla regolazione automatica della potenza di aspirazione è da un po’ di tempo a questa parte mi sono accorta che non riesce a regolare tale potenza in base alla quantità di sporco, come dovrebbe fare quando impostato sulla regolazione automatica come lo è il mio, ma è sempre alla potenza massima, risultando molto rumoroso e consumando tutta la batteria in poco tempo. Ora per ovviare al problema l’ho impostato in modalità eco e dunque risulta meno rumoroso e la batteria dura di più essendo inferiore la potenza di aspirazione, ma in questo modo non può più aumentare la potenza dove è più sporco, ad esempio sui tappeti. Qualcuno mi sa dare un aiuto per fare in modo che in modalità automatica regoli di nuovo la potenza in base allo sporco e non vada sempre alla potenza massima. Ad esempio c’è qualche sensore di sporco che si potrebbe pulire e vedere come va?

#2 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5234
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 March 2020 - 06:16 PM

Visualizza messaggioOlly3, su 22 March 2020 - 01:04 PM, dicono:

Il mio roomba 980 è impostato sulla regolazione automatica della potenza di aspirazione è da un po’ di tempo a questa parte mi sono accorta che non riesce a regolare tale potenza in base alla quantità di sporco, come dovrebbe fare quando impostato sulla regolazione automatica come lo è il mio, ma è sempre alla potenza massima, risultando molto rumoroso e consumando tutta la batteria in poco tempo. Ora per ovviare al problema l’ho impostato in modalità eco e dunque risulta meno rumoroso e la batteria dura di più essendo inferiore la potenza di aspirazione, ma in questo modo non può più aumentare la potenza dove è più sporco, ad esempio sui tappeti. Qualcuno mi sa dare un aiuto per fare in modo che in modalità automatica regoli di nuovo la potenza in base allo sporco e non vada sempre alla potenza massima. Ad esempio c’è qualche sensore di sporco che si potrebbe pulire e vedere come va?

Ciao, effettua una corretta manutenzione dei rulli seguendo questo link Pulizia
Successivamente effettua un reset al tuo Roomba: a robot spento e fuori dalla base di ricarica, tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo.
Adesso, dall'APP iRobot HOME imposta la potenza su "automatico" e verifica che il problema è stato risolto.

Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   Olly3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-March 20

Inviato 22 March 2020 - 06:43 PM

Ti ringrazio per la risposta. Ho appena provato, ma non è cambiato nulla purtroppo 😞 Hai qualche altro suggerimento?

#4 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5234
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 March 2020 - 09:05 PM

Visualizza messaggioOlly3, su 22 March 2020 - 06:43 PM, dicono:

Ti ringrazio per la risposta. Ho appena provato, ma non è cambiato nulla purtroppo 😞 Hai qualche altro suggerimento?

Hai fatto sia il reset che la pulizia?

Ti ricordo di fare anche il reset.

N.B.: quando hai acquistato il Roomba?

#5 Utente offline   Olly3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 22-March 20

Inviato 23 March 2020 - 01:28 AM

Sì, ho fatto anche il Reset. Purtroppo la garanzia è scaduta. L’avevo inviato in assistenza proprio poco prima della scadenza e tra i difetti presentava questa estrema rumorosità, ma non so se anche allora fosse una questione di potenza di aspirazione perché l’idea che potesse essere “imballato” sulla modalità di massima potenza e di cambiare la modalità con la modalità ECO dall’app mi è venuta oggi

#6 Utente online   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5234
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 March 2020 - 08:53 AM

Visualizza messaggioOlly3, su 23 March 2020 - 01:28 AM, dicono:

Sì, ho fatto anche il Reset. Purtroppo la garanzia è scaduta. L’avevo inviato in assistenza proprio poco prima della scadenza e tra i difetti presentava questa estrema rumorosità, ma non so se anche allora fosse una questione di potenza di aspirazione perché l’idea che potesse essere “imballato” sulla modalità di massima potenza e di cambiare la modalità con la modalità ECO dall’app mi è venuta oggi

I due rulli sono originali?
Le due testine di colore giallo ruotano senza nessuna inerzia?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi