Community iRobot: Consiglio Acquisto Per Chi Ha Cani, Differenza Tra I7 E I7+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Acquisto Per Chi Ha Cani, Differenza Tra I7 E I7+

#1 Utente offline   Bea1979 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-February 20

Inviato 21 February 2020 - 01:23 PM

Ciao a tutti,

premetto che sono abbastanza inesperta sull'argomento. Ho sempre voluto comprare un robot aspirapolvere ma adesso, dopo l'arrivo del mio cagnolino Ares, ho finalmente deciso di fare quest'investimento e non voglio fare la scelta sbagliata. Diciamo che posso spendere max 1000€ ma deve veramente valerne la pena (della serie, non ci voglio pensare più!). Ho fatto un po' di ricerche e ho letto qui https://www.smartdom...t-aspirapolvere che il migliore robot del momento è l'i7. Ho già visto alcune delle vostre discussioni e vedo scritto che la "serie 800, E, 900, I ed S" va bene per gli animali per via della doppia spazzola. Però non ho capito la differenza tra i7 e i7+? non è solo la base, giusto? in base al mio budget, vorre un'opinione su quale comprae. Ne consigliate altri per gli animali? in realtà, il mio compagno è anche allergico alla polvere, quindi se avete altri consigli considerando questo ne sarei felice. Ho una casa di 120mq più o meno, la maggior parte parquet, e solo un tappeto grande in salone. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Bea

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 February 2020 - 09:32 AM

Visualizza messaggioBea1979, su 21 February 2020 - 01:23 PM, dicono:

Ciao a tutti,

premetto che sono abbastanza inesperta sull'argomento. Ho sempre voluto comprare un robot aspirapolvere ma adesso, dopo l'arrivo del mio cagnolino Ares, ho finalmente deciso di fare quest'investimento e non voglio fare la scelta sbagliata. Diciamo che posso spendere max 1000€ ma deve veramente valerne la pena (della serie, non ci voglio pensare più!). Ho fatto un po' di ricerche e ho letto qui https://www.smartdom...t-aspirapolvere che il migliore robot del momento è l'i7. Ho già visto alcune delle vostre discussioni e vedo scritto che la "serie 800, E, 900, I ed S" va bene per gli animali per via della doppia spazzola. Però non ho capito la differenza tra i7 e i7+? non è solo la base, giusto? in base al mio budget, vorre un'opinione su quale comprae. Ne consigliate altri per gli animali? in realtà, il mio compagno è anche allergico alla polvere, quindi se avete altri consigli considerando questo ne sarei felice. Ho una casa di 120mq più o meno, la maggior parte parquet, e solo un tappeto grande in salone. Grazie a chi vorrà aiutarmi.

Bea

Ciao, per quanto tutti i Roomba siano perfetti per la raccolta dei peli e la presenza di animali domestici, sicuramente i Roomba delle Serie 800, E, 900, I ed S sono i più indicati in quanto hanno entrambe le spazzole in gomma (rispetto alle Serie 600 e 700 che hanno una spazzola in gomma e una in setola) quindi facilmente pulibili e con una minore richiesta di manutenzione.
Per quanto riguarda la navigazione, ti evidenzio che i Roomba appartenenti alla serie 600,700,800 ed e, sono indicati per essere utilizzati all'interno di una singola stanza con le porte chiuse, a differenza dei Roomba appartenenti alla serie 900, i ed s, che hanno un sistema di navigazione che effettuano la mappatura degli ambienti.
Sui sistemi di mappatura c’è da fare un’ulteriore specifica. I modelli della Serie 900 non salvano la mappatura e quindi ogni volta che iniziano un nuovo ciclo di pulizia mappano l’ambiente da capo. I modelli della Serie i e Serie s invece hanno un nuovo sistema di mappe intelligenti che tiene in memoria fino a 10 mappe. Con questo sistema è possibile indicare al Roomba di pulire tutto il piano o solo delle stanze a tua discrezione.

L'unica differenza fra il Roomba i7 ed i7+ sta solo che su quest'ultimo esce di serie con la nuova Clean Base utile per dimenticarsi di svuotare il cassetto raccogli polvere per intere settimane; è più conveniente acquistarla già inclusa con il robot, in quanto se si decidi di prenderla successivamente (caso di acquisto del Roomba i7), il costo complessivo dei due prodotti è superiore .

Per qualsiasi altra delucidazione, rimango a tua disposizione.

#3 Utente offline   Bea1979 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-February 20

Inviato 24 February 2020 - 04:53 PM

Ciao Partenio,

grazie mille per le informazioni chiare e dettagliate. In realtà, non avevo capito la differenza in termini di mappatura tra i vari modelli. Ora capisco anche la differenza nel prezzo. Penso proprio di buttarmi sull'i7! Certo, la clean base pare sia davvero il top per non pensarci più :o

grazie ancora,
Bea

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2020 - 07:38 PM

Visualizza messaggioBea1979, su 24 February 2020 - 04:53 PM, dicono:

Ciao Partenio,

grazie mille per le informazioni chiare e dettagliate. In realtà, non avevo capito la differenza in termini di mappatura tra i vari modelli. Ora capisco anche la differenza nel prezzo. Penso proprio di buttarmi sull'i7! Certo, la clean base pare sia davvero il top per non pensarci più :o

grazie ancora,
Bea

Di nulla e se hai ancora dei dubbi, chiedi pure

#5 Utente offline   Gianlu84 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 26-February 20

Inviato 26 February 2020 - 08:24 PM

Ciao,

Anchi'io avrei quasi la stessa domanda.
Avendo 2 cani (che perdono molto pelo) mi sono messo a cercare su internet qualche robot lavapavimenti adatto al pelo d'animale
su questo sito hanno parlato bene del modello 615 (se non sbaglio) https://lovelycasa.i...-lavapavimenti/

me lo approvate per il pelo d'animale? considerando che ho un budget di 300 euro cos'altro mi consigliate?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 February 2020 - 10:19 PM

Visualizza messaggioGianlu84, su 26 February 2020 - 08:24 PM, dicono:

Ciao,

Anchi'io avrei quasi la stessa domanda.
Avendo 2 cani (che perdono molto pelo) mi sono messo a cercare su internet qualche robot lavapavimenti adatto al pelo d'animale
su questo sito hanno parlato bene del modello 615 (se non sbaglio) https://lovelycasa.i...-lavapavimenti/

me lo approvate per il pelo d'animale? considerando che ho un budget di 300 euro cos'altro mi consigliate?

Ciao, iRobot non ha un robot "combinato": Roomba nasce come robot aspirapolvere, la serie dei Braava sono i robot lavapavimenti.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi