Community iRobot: Roomba Serie 600 Sposta La Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Serie 600 Sposta La Base

#1 Utente offline   dellaquilasamuele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-February 20

Inviato 10 February 2020 - 10:06 AM

Buongiorno,
sono in possesso di un roomba della serie 600, quello con la programmazione oraria e giornaliera.
Da tempo riscontra alcuni problemi di rientro alla base: saltuariamente, il roomba tenta il rientro alla base ma non riesce. Inizialmente è allineato in maniera corretta ma, una volta sopra alla base, continua a lavorare, spostandola. A volte succede di tornare a casa e trovare il robot in mezzo ad una stanza perché non è riuscito ad allinearsi alla base, che risulta girata verso il muro.
Ho tentato i vari procedimenti che ho letto sul sito: il robot viene pulito una volta alla settimana, la ruota anteriore smontata e viene effettuata anche la pulizia dei contatti della base. Ho effettuato il reset tenendo premuto i tasti home e deck, ho provato anche a spostare la base in un'altra posizione, pensando che non fosse congeniale (l'operazione sembra aver risolto alcuni problemi di pulizia, almeno apparentemente, in quanto prima dello spostamento della base, il bagno non veniva mai pulito).
Idee?

Grazie a chi potrà rispondere.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 February 2020 - 12:52 PM

Visualizza messaggiodellaquilasamuele, su 10 February 2020 - 10:06 AM, dicono:

Buongiorno,
sono in possesso di un roomba della serie 600, quello con la programmazione oraria e giornaliera.
Da tempo riscontra alcuni problemi di rientro alla base: saltuariamente, il roomba tenta il rientro alla base ma non riesce. Inizialmente è allineato in maniera corretta ma, una volta sopra alla base, continua a lavorare, spostandola. A volte succede di tornare a casa e trovare il robot in mezzo ad una stanza perché non è riuscito ad allinearsi alla base, che risulta girata verso il muro.
Ho tentato i vari procedimenti che ho letto sul sito: il robot viene pulito una volta alla settimana, la ruota anteriore smontata e viene effettuata anche la pulizia dei contatti della base. Ho effettuato il reset tenendo premuto i tasti home e deck, ho provato anche a spostare la base in un'altra posizione, pensando che non fosse congeniale (l'operazione sembra aver risolto alcuni problemi di pulizia, almeno apparentemente, in quanto prima dello spostamento della base, il bagno non veniva mai pulito).
Idee?

Grazie a chi potrà rispondere.

Hai provato a pulire i contatti sia sulla base di ricarica che quelli posti sotto il robot, con una gomma da cancellare e successivamente passare un panno imbevuto di alcol?
Fammi sapere

#3 Utente offline   dellaquilasamuele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-February 20

Inviato 15 February 2020 - 12:02 PM

Ciao, purtroppo non mi aveva notificato la risposta.
Ho pulito soltanto quelli della base, quelli sotto al robot non ci ho pensato. Stamattina e` andato in errore 18.
Adesso provo, grazie!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 February 2020 - 11:48 PM

Visualizza messaggiodellaquilasamuele, su 15 February 2020 - 12:02 PM, dicono:

Ciao, purtroppo non mi aveva notificato la risposta.
Ho pulito soltanto quelli della base, quelli sotto al robot non ci ho pensato. Stamattina e` andato in errore 18.
Adesso provo, grazie!

Tienimi aggiornato.

#5 Utente offline   dellaquilasamuele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-February 20

Inviato 31 March 2020 - 06:07 PM

Ciao partenio, purtroppo il forum non mi notifica la risposta via mail. Ad ogni modo devo dire che non si è più presentato il problema in oggetto.
L'unico problema che ho adesso è che, talvolta, non arriva ad individuare proprio la base, roba di questi giorni...
Mah.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 March 2020 - 06:13 PM

Visualizza messaggiodellaquilasamuele, su 31 March 2020 - 06:07 PM, dicono:

Ciao partenio, purtroppo il forum non mi notifica la risposta via mail. Ad ogni modo devo dire che non si è più presentato il problema in oggetto.
L'unico problema che ho adesso è che, talvolta, non arriva ad individuare proprio la base, roba di questi giorni...
Mah.

Prova ad effettuare un reset al tuo Roomba: tieni premuto per 10 secondi i tasti DOCK+SPOT per poi rilasciarli; adesso metti il robot sotto carica per almeno 8 ore e verifica che il problema è stato risolto.

Tienimi aggiornato.

#7 Utente offline   dellaquilasamuele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-February 20

Inviato 01 April 2020 - 09:55 AM

E' una procedura che ho effettuato, senza successo. Tra l'altro sono riuscito ad impostare la lingua italiana, senza neanche capire come ho fatto. LOL

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 April 2020 - 10:57 AM

Visualizza messaggiodellaquilasamuele, su 01 April 2020 - 09:55 AM, dicono:

E' una procedura che ho effettuato, senza successo. Tra l'altro sono riuscito ad impostare la lingua italiana, senza neanche capire come ho fatto. LOL

Tieni in considerazione che il Roomba serie 600 non effettua nessuna mappatura degli ambienti: è adatto a lavorare per singole stanze; il mio consiglio è di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza.

#9 Utente offline   dellaquilasamuele 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 10-February 20

Inviato 30 May 2020 - 01:56 PM

Leggo adesso questo messaggio e devo esclamare "Bene!", dal momento che mi avevano detto che i roomba mappavano gli ambienti. Da dire che nell'ultimo mese funziona sempre peggio, si incanta in certe stanze e pulisce più volte nello stesso punto, tralasciando alcune stanze.
Se devo posizionarlo manualmente ed attendere il ciclo di pulizia (senza considerare che spesso sposta i peli degli animali e li allontana con la parte posteriore, facendoli girare in aria...), tanto vale attendere che muoia e comprare un'aspirapolvere manuale di quelle leggere e professionali (non voglio fare nomi, ma sappiamo tutti di chi stia parlando).

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 May 2020 - 06:02 PM

Visualizza messaggiodellaquilasamuele, su 30 May 2020 - 01:56 PM, dicono:

Leggo adesso questo messaggio e devo esclamare "Bene!", dal momento che mi avevano detto che i roomba mappavano gli ambienti. Da dire che nell'ultimo mese funziona sempre peggio, si incanta in certe stanze e pulisce più volte nello stesso punto, tralasciando alcune stanze.
Se devo posizionarlo manualmente ed attendere il ciclo di pulizia (senza considerare che spesso sposta i peli degli animali e li allontana con la parte posteriore, facendoli girare in aria...), tanto vale attendere che muoia e comprare un'aspirapolvere manuale di quelle leggere e professionali (non voglio fare nomi, ma sappiamo tutti di chi stia parlando).

Ciao, non credo che sia la stessa cosa utilizzare un classico "aspirapolvere": in quest'ultimo caso sarai tu a passarlo manualmente; utilizzando il Roomba non sarà necessaria la tua presenza: se hai un modello che non effettua nessuna mappatura degli ambienti, ti consiglio di utilizzarlo manualmente ovvero stanza dopo stanza così da coprire perfettamente tutta la superficie dei tuoi pavimenti; basta porlo all'interno della stanza, premi CLEAN e farlo lavorare per il tempo necessario, variabile in funzione alla grandezza della stanza e tu puoi dedicare il tempo risparmiato per altre cose.

Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi