Community iRobot: Roomba I7 Non Si Connette - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba I7 Non Si Connette

#26 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 January 2020 - 10:39 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 10:29 PM, dicono:

Devo mettere l'indirizzo IP del PC nella schermata in foto?
Attualmente il PC è collegato wireless ed ha lindirizzo automatico

In questo caso lascialo vuoto

Messaggio modificato da partenio76 il 26 January 2020 - 10:40 PM


#27 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 January 2020 - 08:34 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 10:29 PM, dicono:

Devo mettere l'indirizzo IP del PC nella schermata in foto?
Attualmente il PC è collegato wireless ed ha lindirizzo automatico

Hai risolto?

#28 Utente offline   antonionorato 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 18-January 20

Inviato 28 January 2020 - 07:03 PM

Nella configurazione attuale l'indirizzo IP l'ho lasciato vuoto e alla voce "Utente servizio" ho messo "Qualsiasi".
Con questo settaggio non funziona. Credo che come hai detto tu bisogna impostare il traffico in uscita, ma non ho trovato dove si possa fare.
Credo che il problema sia la corretta configurazione del router. Mi sta quasi venendo voglia di prendere un bel martello :angry: :angry:

#29 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2020 - 08:27 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 28 January 2020 - 07:03 PM, dicono:

Nella configurazione attuale l'indirizzo IP l'ho lasciato vuoto e alla voce "Utente servizio" ho messo "Qualsiasi".
Con questo settaggio non funziona. Credo che come hai detto tu bisogna impostare il traffico in uscita, ma non ho trovato dove si possa fare.
Credo che il problema sia la corretta configurazione del router. Mi sta quasi venendo voglia di prendere un bel martello :angry: :angry:

Più di quanto ti abbia gia' consigliato non posso fare altro.....
Mi servirebbe "fisicamente" il modem, per vedere dove si trova la relativa voce, cosa ovviamente impossibile.
Posso solo consigliarti, per escludere qualche problema al tuo Roomba, di procedere a configurare il tuo robot a casa di un amico così da verificare il corretto funzionamento.
Tienimi aggiornato.

#30 Utente offline   antonionorato 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 18-January 20

Inviato 28 January 2020 - 09:12 PM

Nn so se questa info può essere utile. Alla prima installazione, ho creato l'account direttamente dalla app. Alla conclusione, mi sono ritrovato registrato sul sito irobot.com dove mi ha fatto registrare il prodotto. Per accedere a questo forum ho dovuto creare un altro account con un altroindirizzo email perchè mi diceva che le credenziali non erano nel database.
Cmq mi farò prestare un router e... speriamo bene

#31 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 28 January 2020 - 10:13 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 28 January 2020 - 09:12 PM, dicono:

Nn so se questa info può essere utile. Alla prima installazione, ho creato l'account direttamente dalla app. Alla conclusione, mi sono ritrovato registrato sul sito irobot.com dove mi ha fatto registrare il prodotto. Per accedere a questo forum ho dovuto creare un altro account con un altroindirizzo email perchè mi diceva che le credenziali non erano nel database.
Cmq mi farò prestare un router e... speriamo bene

La registrazione dell'APP è separata dal forum, ma questo non influisce al tuo problema.
Prova con un'altro router e fammi sapere

#32 Utente offline   antonionorato 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 18-January 20

Inviato 09 February 2020 - 07:11 PM

Ciao Partenio,
dopo mille peripezie, finalmente sono riuscito a connettere il roomba al cloud.
Come mi avevi consigliato, ho provato a casa di un amico. Stesso risultato, non effettuava la connessione.
Poi mi sono messo a casa ed ho fatto vari tentativi. In primis ho staccato tutti gli apparati wifi che posseggo (per eventuali interferenze), poi ho resettato il roomba tramite i tre tasti e sono passato al router.
Ho riportato il router elle impostazioni di fabbrica e l'ho riconfigurato prenotando l'indirizzo IP al roomba ed aprendo le porte per la connessione.
Ho reinstallato l'happ sul cellulare, riconfigurato il tutto e nemmeno ha funzionato :angry: .
Allora ho provato un'altra strada.
Ho spento il router ed ho resettato di nuovo il roomba. Ho preso il cellulare, l'ho impostato come router ed ho reinstallato l'app sul tablet e collegandomi alla wifi del cellulare ho riconfigurato il roomba e magicamente sono riuscito ad effettuare la connessione al cloud.
Ad installazione terminata, mi è uscito un messaggio che indicava la presenza di un aggiornamento software per il roomba. Ho scaricato ed installato l'aggiornamento, poi mi sono disconnesso ed ho chiuso l'app.
Ho riacceso il router, ho aperto l'app ed ho sostituito la wifi del cellulare con quella di casa e magicamente ha funzionato e gli ho fatto fare un primo giro di apprendimento.
In conclusione credo proprio che il mio problema fosse legato al software del roomba che non era aggiornato.
Volevo ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato e spero che questo post possa essere di aiuto a chi ha riscontrato la mia stessa problematica.
_grazie!_

#33 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 February 2020 - 09:03 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 09 February 2020 - 07:11 PM, dicono:

Ciao Partenio,
dopo mille peripezie, finalmente sono riuscito a connettere il roomba al cloud.
Come mi avevi consigliato, ho provato a casa di un amico. Stesso risultato, non effettuava la connessione.
Poi mi sono messo a casa ed ho fatto vari tentativi. In primis ho staccato tutti gli apparati wifi che posseggo (per eventuali interferenze), poi ho resettato il roomba tramite i tre tasti e sono passato al router.
Ho riportato il router elle impostazioni di fabbrica e l'ho riconfigurato prenotando l'indirizzo IP al roomba ed aprendo le porte per la connessione.
Ho reinstallato l'happ sul cellulare, riconfigurato il tutto e nemmeno ha funzionato :angry: .
Allora ho provato un'altra strada.
Ho spento il router ed ho resettato di nuovo il roomba. Ho preso il cellulare, l'ho impostato come router ed ho reinstallato l'app sul tablet e collegandomi alla wifi del cellulare ho riconfigurato il roomba e magicamente sono riuscito ad effettuare la connessione al cloud.
Ad installazione terminata, mi è uscito un messaggio che indicava la presenza di un aggiornamento software per il roomba. Ho scaricato ed installato l'aggiornamento, poi mi sono disconnesso ed ho chiuso l'app.
Ho riacceso il router, ho aperto l'app ed ho sostituito la wifi del cellulare con quella di casa e magicamente ha funzionato e gli ho fatto fare un primo giro di apprendimento.
In conclusione credo proprio che il mio problema fosse legato al software del roomba che non era aggiornato.
Volevo ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato e spero che questo post possa essere di aiuto a chi ha riscontrato la mia stessa problematica.
_grazie!_

💪 adesso puoi stressare al 100% il tuo Roomba 😉

#34 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 10 February 2020 - 11:20 AM

Visualizza messaggioantonionorato, su 09 February 2020 - 07:11 PM, dicono:

Ciao Partenio,
dopo mille peripezie, finalmente sono riuscito a connettere il roomba al cloud.
Come mi avevi consigliato, ho provato a casa di un amico. Stesso risultato, non effettuava la connessione.
Poi mi sono messo a casa ed ho fatto vari tentativi. In primis ho staccato tutti gli apparati wifi che posseggo (per eventuali interferenze), poi ho resettato il roomba tramite i tre tasti e sono passato al router.
Ho riportato il router elle impostazioni di fabbrica e l'ho riconfigurato prenotando l'indirizzo IP al roomba ed aprendo le porte per la connessione.
Ho reinstallato l'happ sul cellulare, riconfigurato il tutto e nemmeno ha funzionato :angry: .
Allora ho provato un'altra strada.
Ho spento il router ed ho resettato di nuovo il roomba. Ho preso il cellulare, l'ho impostato come router ed ho reinstallato l'app sul tablet e collegandomi alla wifi del cellulare ho riconfigurato il roomba e magicamente sono riuscito ad effettuare la connessione al cloud.
Ad installazione terminata, mi è uscito un messaggio che indicava la presenza di un aggiornamento software per il roomba. Ho scaricato ed installato l'aggiornamento, poi mi sono disconnesso ed ho chiuso l'app.
Ho riacceso il router, ho aperto l'app ed ho sostituito la wifi del cellulare con quella di casa e magicamente ha funzionato e gli ho fatto fare un primo giro di apprendimento.
In conclusione credo proprio che il mio problema fosse legato al software del roomba che non era aggiornato.
Volevo ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato e spero che questo post possa essere di aiuto a chi ha riscontrato la mia stessa problematica.
_grazie!_


Non mi vorrei sbagliare, ma credo che i problemi nascano con i router dual band. Infatti, benché il roomba si connetta sulle due bande, irobot consiglia di effettuare la prima configurazione con un dispositivo collegato sulla banda 2,4
https://homesupport....re-un-robot-con

#35 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 February 2020 - 12:54 PM

Visualizza messaggioMLPla, su 10 February 2020 - 11:20 AM, dicono:

Non mi vorrei sbagliare, ma credo che i problemi nascano con i router dual band. Infatti, benché il roomba si connetta sulle due bande, irobot consiglia di effettuare la prima configurazione con un dispositivo collegato sulla banda 2,4
https://homesupport....re-un-robot-con

Esattamente....per i Roomba serie 900, occorre che il router trasmetti a 2.4 Ghz, mentre per i Roomba serie i ed s, è indifferente

#36 Utente offline   antonionorato 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 17
  • Iscritto il: 18-January 20

Inviato 11 February 2020 - 06:42 PM

Leggendo i vari post sulla problematica di connessione e le indicazioni sul sito irobot, avevo disattivato apriori la banda 5Ghz. Tutte le prove le ho fatte con banda 2.4. Quando ho provato il roomba a casa di un amico, il router era a banda singola 2.4 Ghz e non si connetteva lo stesso.

#37 Utente offline   lamerozzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-February 20

Inviato 16 February 2020 - 08:20 AM

Ciao a tutti,
Posseggo un i7+ e un Braava jet m6.
ho il medesimo problema con entrambi i dispositivi.
se però sconnetto dalla rete wifi il mio smartphone, tutto funziona alla perfezione.
idee?

#38 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 February 2020 - 06:11 PM

Visualizza messaggiolamerozzo, su 16 February 2020 - 08:20 AM, dicono:

Ciao a tutti,
Posseggo un i7+ e un Braava jet m6.
ho il medesimo problema con entrambi i dispositivi.
se però sconnetto dalla rete wifi il mio smartphone, tutto funziona alla perfezione.
idee?

Per caso hai dei ripetitori wi-fi in casa?

#39 Utente offline   lamerozzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-February 20

Inviato 17 February 2020 - 06:30 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 16 February 2020 - 06:11 PM, dicono:

Per caso hai dei ripetitori wi-fi in casa?

rete mesh con fritzbox

#40 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 February 2020 - 02:17 PM

Visualizza messaggiolamerozzo, su 17 February 2020 - 06:30 AM, dicono:

rete mesh con fritzbox

Funziona con "parabolina" esterna?

#41 Utente offline   lamerozzo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-February 20

Inviato 17 February 2020 - 11:19 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 17 February 2020 - 02:17 PM, dicono:

Funziona con "parabolina" esterna?

la rete mesh intendi? no, router fitzbox in garage e ripetitore al centro della casa.
ho la parabola sul tetto si, il provider é eolo

#42 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 February 2020 - 08:04 AM

Visualizza messaggiolamerozzo, su 17 February 2020 - 11:19 PM, dicono:

la rete mesh intendi? no, router fitzbox in garage e ripetitore al centro della casa.
ho la parabola sul tetto si, il provider é eolo

Ecco il problema: i Roomba connessi al wi-fi, funzionano correttamente con adsl "fisica"; per fisica intendo adsl con cavo, come TIM o altri operatori telefonici.
Per la prova del "9" effettua questa procedura: prendi uno smartphone e lo attivi come "hotspot" e con un secondo smartphone configura l'APP iRobot HOME con il tuo Roomba, avendo l'accortezza di configurarlo scegliendo come connessione quella dell' hotspot.
Prova e fammi sapere.

#43 Utente offline   MLPla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 05-February 20

Inviato 24 February 2020 - 06:57 PM

Visualizza messaggiolamerozzo, su 17 February 2020 - 06:30 AM, dicono:

rete mesh con fritzbox

Voglio tranquillizzare chi ha rete mesh fritzbox dicendo che il roomba i7 si è connesso tranquillamente alla rete 5ghz, ha fatto la sua configurazione iniziale, aggiornamenti inclusi, e va spedito per tutta la casa. Ho una connessione fttc 200 mb con wind

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi