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Roomba I7 Non Si Connette

#1 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 25 January 2020 - 04:00 PM

salve,
mi sono appena iscritto al forum. Ho acquistato da poco un Roomba i7 ma non riesco a fargli fare la connessione al cloud e quindi la mappatura delle stanze. Ho letto i vari consigli sul forum su come effettuare il reset. Premetto che dall'applicazione non riesco a farlo perché la voce è disattivata in quanto non connesso al cloud. Ho provato a smanettare con il router (posseggo un Netgear AC750) ed ho allegato la foto di quello che ho combinato _hmmmm_ . Dopo aver "smanettato" e riavviato il router, ho resettato il roomba ed ho cambiato le impostazioni wi-fi. Dopo vari tentativi mi è comparsa la connessione wi-fi del roomba e quando l'ho selezionata mi diceva "nessun accesso ad internet". Dopo un po è scomparsa ed il roomba si è connsesso alla rete wi-fi netgear. Potreste gentilemente darmi qualche consiglio?
Grazie

Antonio

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

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Inviato 25 January 2020 - 04:28 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 25 January 2020 - 04:00 PM, dicono:

salve,
mi sono appena iscritto al forum. Ho acquistato da poco un Roomba i7 ma non riesco a fargli fare la connessione al cloud e quindi la mappatura delle stanze. Ho letto i vari consigli sul forum su come effettuare il reset. Premetto che dall'applicazione non riesco a farlo perché la voce è disattivata in quanto non connesso al cloud. Ho provato a smanettare con il router (posseggo un Netgear AC750) ed ho allegato la foto di quello che ho combinato _hmmmm_ . Dopo aver "smanettato" e riavviato il router, ho resettato il roomba ed ho cambiato le impostazioni wi-fi. Dopo vari tentativi mi è comparsa la connessione wi-fi del roomba e quando l'ho selezionata mi diceva "nessun accesso ad internet". Dopo un po è scomparsa ed il roomba si è connsesso alla rete wi-fi netgear. Potreste gentilemente darmi qualche consiglio?
Grazie

Antonio

Ciao, che gestore telefonico hai?

#3 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 25 January 2020 - 04:33 PM

il gestore è TELECOM con abbonamento ADSL 20 MB

#4 Utente offline   partenio76 

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Inviato 25 January 2020 - 04:38 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 25 January 2020 - 04:33 PM, dicono:

il gestore è TELECOM con abbonamento ADSL 20 MB

Effettua queste procedure:
1) reset al Roomba: a robot spento e fuori dalla home-base tieni premuto per 15 secondi il tasto CLEAN per poi rilasciarlo;
2) ripristino alle condizioni di fabbrica: a robot spento e fuori dalla home-base, tieni premuto per 15 secondi i tasti Dock +Clean+Spot per poi rilasciarli.
Riavvia il router.

Adesso reinstalla l'APP iRobot HOME e procedi alla configurazione del Roomba.

Tienimi aggiornato.

#5 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 25 January 2020 - 05:11 PM

Ciao Partenio,
ho eseguito le tue istruzioni.
Ho reinstallato l'applicazione. ho cambiato le impostazioni wi-fi . Si è connesso , ma sempre senza accesso ad internet. Adesso è accesa la luce blu e non mi fa andare avanti

Adesso è scamparsa la rete del robot e si è connesso alla rete netgear. Mi dice che il robot è pronto

#6 Utente offline   partenio76 

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Inviato 25 January 2020 - 06:13 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 25 January 2020 - 05:11 PM, dicono:

Ciao Partenio,
ho eseguito le tue istruzioni.
Ho reinstallato l'applicazione. ho cambiato le impostazioni wi-fi . Si è connesso , ma sempre senza accesso ad internet. Adesso è accesa la luce blu e non mi fa andare avanti

Adesso è scamparsa la rete del robot e si è connesso alla rete netgear. Mi dice che il robot è pronto

Ma il tasto "virtuale" CLEAN è attivo?

#7 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 25 January 2020 - 07:20 PM

Dall'app se clicco sul tasto clean il robot inizia la pulizia. I tasti "cronologia" e "mappe" sono disattivati

#8 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 12:42 AM

Visualizza messaggioantonionorato, su 25 January 2020 - 07:20 PM, dicono:

Dall'app se clicco sul tasto clean il robot inizia la pulizia. I tasti "cronologia" e "mappe" sono disattivati

Dall'App verifica sotto le impostazioni "privacy", che il report Clean è attivo

Messaggio modificato da partenio76 il 26 January 2020 - 12:43 AM


#9 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 10:54 AM

Si è attivo

#10 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 12:56 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 10:54 AM, dicono:

Si è attivo

Hai completato al 100% "l'addestramento" ?

#11 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 02:22 PM

come si fa a fare l'addestramento? Al momento ho fatto fare due volte la pulizia agendo direttamente sul tasto clean del robot.

#12 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 07:18 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 02:22 PM, dicono:

come si fa a fare l'addestramento? Al momento ho fatto fare due volte la pulizia agendo direttamente sul tasto clean del robot.

Creare la prima Mappatura intelligente Imprint è facile: basta che segui questi semplici passaggi.
1) Premi l'icona "Mappa" nella parte inferiore della schermata CLEAN nella iRobot HOME app;
2) Fai clic su Attiva Mappature intelligenti;
3) Fai clic su "si" non appena viene visualizzato;

Il robot imparerà la tua area mentre pulisce; assicurarsi che possa accedere alle aree che si intende mappare. Una volta che l'area è stata appresa al 100%, sarà inviata una notifica e sarà possibile modificare e personalizzare la mappa.

#13 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 07:58 PM

Il problema è che il tasto mappe non è attivo. Se ci clicco sopra mi dice: "questa funzionalità non è disponibile senza una connessione remota. Riprova più tardi". Ho allegato la foto della schermata home dell'app.
Non è possibile che una cosa semplice deve diventare così complicata. _hmmmm_ È possibile che ci sia ancora qualche settaggio da fare al router? Ho fatto altre prova e non ne vengo a capo.

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#14 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 09:08 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 07:58 PM, dicono:

Il problema è che il tasto mappe non è attivo. Se ci clicco sopra mi dice: "questa funzionalità non è disponibile senza una connessione remota. Riprova più tardi". Ho allegato la foto della schermata home dell'app.
Non è possibile che una cosa semplice deve diventare così complicata. _hmmmm_ È possibile che ci sia ancora qualche settaggio da fare al router? Ho fatto altre prova e non ne vengo a capo.

Hai provato ad effettuare la configurazione del tuo Roomba da un altro smartphone.
Scusami le molteplice prove che ti faccio fare, ma sono per mi serve capire meglio dove sta il problema.

#15 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 09:18 PM

Figurati. Fammi pure tutte le domande che vuoi. Cmq ho provato anche da un altro dispositivo (tablet) ed il risultato è lo stesso. Quando si crea laconnessione irobot dice sempre che si è connesso senza internet e poi la connessione sparisce e si collega direttamente alla wi-fi netgear

#16 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 09:22 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 09:18 PM, dicono:

Figurati. Fammi pure tutte le domande che vuoi. Cmq ho provato anche da un altro dispositivo (tablet) ed il risultato è lo stesso. Quando si crea laconnessione irobot dice sempre che si è connesso senza internet e poi la connessione sparisce e si collega direttamente alla wi-fi netgear

Verifica che queste porte firewall sul router sono aperte: 8080, 443 e 8883.

#17 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 09:31 PM

Nel primo post c'è la foto con le impostazioni del router. In più oggi ho aggiunto anche la porta 80. L'ho letto sul sito irobot.com
Dai un'occhiata alla foto. Probabilmente ho sbagliato qualcosa

#18 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 09:41 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 09:31 PM, dicono:

Nel primo post c'è la foto con le impostazioni del router. In più oggi ho aggiunto anche la porta 80. L'ho letto sul sito irobot.com
Dai un'occhiata alla foto. Probabilmente ho sbagliato qualcosa

Si le porte sono corrette; prova a riavviare il robot anche se già lo hai fatto:
- Tieni premuto il pulsante CLEAN sul robot per 20 secondi. Quando il pulsante viene rilasciato, l'anello luminoso ruoterà in senso orario in bianco. Può essere necessario un minuto e mezzo perché il robot si accenda. La procedura di riavvio è completata quando l'anello luminoso si spegne.
Adesso apri l'APP e verifica se le voci sono abilitate

N.B.: dalla tua foto vedo solo le porte in entrate, quelle in uscita, non li vedo

#19 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 09:48 PM

Il problema è che non so dove andare ad impostare le porte in uscita

#20 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 09:49 PM

Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 09:48 PM, dicono:

Il problema è che non so dove andare ad impostare le porte in uscita

Da questa schermata non hai la possibilità?
Non avendo il modem a portata di mano, mi viene molto difficile a indirizzarti i vari passaggi.
Ma hai effettuato il reset?

#21 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 09:54 PM

Si ho effettuato il reset. I tasti sono sempre disattivati

#22 Utente offline   partenio76 

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Inviato 26 January 2020 - 09:58 PM

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Si ho effettuato il reset. I tasti sono sempre disattivati

Il modello esatto del tuo router….

#23 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 10:08 PM

Netgear AC750 mod. D6000 (vedi foto)

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#24 Utente offline   partenio76 

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Visualizza messaggioantonionorato, su 26 January 2020 - 10:08 PM, dicono:

Netgear AC750 mod. D6000 (vedi foto)

Dalle impostazioni avanzate su "Inoltro/Attivazione delle porte" segui i passaggi:
- Nel campo Nome servizio devi digitare un nome di tua scelta da assegnare alla regola;
- Nei campi Porta iniziale, Porta esterna e Porta iniziale interna devi inserire il numero della porta TCP/UDP da aprire.
- Nel campo Indirizzo IP interno devi digitare l’indirizzo IP del computer in uso

#25 Utente offline   antonionorato 

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Inviato 26 January 2020 - 10:29 PM

Devo mettere l'indirizzo IP del PC nella schermata in foto?
Attualmente il PC è collegato wireless ed ha lindirizzo automatico

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