Community iRobot: Irobot Roomba I7+ - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot Roomba I7+ Domande tecniche

#1 Utente offline   emanuele982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 24-January 20

Inviato 24 January 2020 - 09:59 AM

Salve a tutti , sono possessore di un Roomba I7+ da circa una decina di giorni, non avendo mai posseduto un IRobot finora, vi chiedo alcune domande tecniche per capire se è tutto ok:

1) ho notato che se imposto come modalità di pulizia “automatica”, succede quasi sempre che il robot lasci a terra dello sporco... sono pertanto costretto a dover sempre impostare il passaggio doppio per non avere molliche o polvere qua e là... è normale? Eppure dal report sembra che il robot sia andato praticamente dovunque nella stanza

2) non ho una casa grandissima(circa 110 mq) eppure il robot finora non è riuscito a completare una sola volta la pulizia della casa(7 vani più corridoio) dovendo fermarsi avendo esaurito la batteria... la cosa che mi ha colpito è il fatto che non sia nemmeno riuscita a tornare alla base, si è proprio fermata...

3) non avendo mai avuto un robot mi aspettavo un rumore molto più forte invece direi che è la metà di un normale aspirapolvere... anche questo è normale?

Grazie a chi mi risponderà !!

Emanuele

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2020 - 11:07 AM

Visualizza messaggioemanuele982, su 24 January 2020 - 09:59 AM, dicono:

Salve a tutti , sono possessore di un Roomba I7+ da circa una decina di giorni, non avendo mai posseduto un IRobot finora, vi chiedo alcune domande tecniche per capire se è tutto ok:

1) ho notato che se imposto come modalità di pulizia “automatica”, succede quasi sempre che il robot lasci a terra dello sporco... sono pertanto costretto a dover sempre impostare il passaggio doppio per non avere molliche o polvere qua e là... è normale? Eppure dal report sembra che il robot sia andato praticamente dovunque nella stanza

2) non ho una casa grandissima(circa 110 mq) eppure il robot finora non è riuscito a completare una sola volta la pulizia della casa(7 vani più corridoio) dovendo fermarsi avendo esaurito la batteria... la cosa che mi ha colpito è il fatto che non sia nemmeno riuscita a tornare alla base, si è proprio fermata...

3) non avendo mai avuto un robot mi aspettavo un rumore molto più forte invece direi che è la metà di un normale aspirapolvere... anche questo è normale?

Grazie a chi mi risponderà !!

Emanuele

Ciao Emanuele, è del tutto normale che il rumore che emette il tuo Roomba è più basso di un normale aspirapolvere.
In merito alla tua prima domanda, dipende dal tipo di pavimento (fughe larghe ecc...): puoi allegare una foto?
Per quanto riguarda la seconda domanda: fai funzionare il tuo Roomba all' interno di ambiente che hanno un'illuminazione adeguata?

#3 Utente offline   emanuele982 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 24-January 20

Inviato 24 January 2020 - 12:05 PM

Ciao partenio grazie per la risposta.
Allora il mio pavimento è un parquet, in tutta la casa, per cui di regola non dovrebbe avere problemi di scalanature...
Ho come l’impressione che ha volte la spazzola laterale col suo movimento mandi qua e là le briciole e queste non vengano poi catturare oppure che le briciole piccole , specialmente sui tappeti rasi, talvolta non vengano aspirate.
Ripeto niente di trascendentale, è solo per capire ed avere un metro di paragone non avendo mai posseduto in precedenza dei robot aspirapolvere

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2020 - 01:17 PM

Visualizza messaggioemanuele982, su 24 January 2020 - 12:05 PM, dicono:

Ciao partenio grazie per la risposta.
Allora il mio pavimento è un parquet, in tutta la casa, per cui di regola non dovrebbe avere problemi di scalanature...
Ho come l’impressione che ha volte la spazzola laterale col suo movimento mandi qua e là le briciole e queste non vengano poi catturare oppure che le briciole piccole , specialmente sui tappeti rasi, talvolta non vengano aspirate.
Ripeto niente di trascendentale, è solo per capire ed avere un metro di paragone non avendo mai posseduto in precedenza dei robot aspirapolvere

Tranquillo, è del tutto normale; considerando che hai un pavimento in parquet, dall'APP imposta in passaggio di pulizia, "doppio" e ti ricordo che il Roomba deve sempre partire dalla home-base così dopo ogni ciclo di pulizia, sa da dove è partito.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi