Community iRobot: Quale Modello? Limite Altezza Gradini Superabili - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale Modello? Limite Altezza Gradini Superabili

#1 Utente offline   portifra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-January 20

Inviato 18 January 2020 - 05:50 PM

Buon pomeriggio a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrā darmi qualche dritta....
Sto cercando di capire quale modello acquistare in base alle mie esigenze, niente di particolare a dire la veritā, se non fosse che tra la zona giorno e la zona notte esiste un gradino alto 1,5-1,7 centimetri.
Quale modello tra i vari in vendita non risente di questo gradino, per cui scende e sale senza bloccarsi?
ancora grazie!!!
Fra

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 January 2020 - 09:42 PM

Visualizza messaggioportifra, su 18 January 2020 - 05:50 PM, dicono:

Buon pomeriggio a tutti e ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi qualche dritta....
Sto cercando di capire quale modello acquistare in base alle mie esigenze, niente di particolare a dire la verità, se non fosse che tra la zona giorno e la zona notte esiste un gradino alto 1,5-1,7 centimetri.
Quale modello tra i vari in vendita non risente di questo gradino, per cui scende e sale senza bloccarsi?
ancora grazie!!!
Fra

Ciao, premesso che tutti i Roomba per via dei sensori di vuoto, evitano di cadere verso un "vuoto" come i gradini di una scala; ti evidenzio che qualsiasi Roomba non riuscirà a superare quel gradino alto 1,7 cm.
In merito alla scelta dei modelli, come avrai potuto vedere, la gamma Roomba offre diverse Serie. Per quanto tutti i Roomba siano perfetti per la raccolta dei peli e la presenza di animali domestici, sicuramente i Roomba delle Serie 800, E, 900, I ed S sono i più indicati in quanto hanno entrambe le spazzole in gomma (rispetto alle Serie 600 e 700 che hanno una spazzola in gomma e una in setola) quindi facilmente pulibili e con una minore richiesta di manutenzione. Il contenitore, soprattutto se sono presenti animali, è da svuotare dopo ogni ciclo di pulizia completa, ma dipende anche da quanto raccoglie perché può essere un'operazione più o meno frequente in base a questo. Anche il cambio del filtro varia a seconda di quanto si utilizzi e di quanto aspiri. Su questo discorso ti informo che i Roomba della Serie E, I ed S hanno il cassetto lavabile sotto l'acqua. Per quanto riguarda la navigazione dobbiamo ragionare sulle Serie. Le Serie 600, 700, 800 ed E non hanno nessun sistema di mappatura. Per questo consiglio di far lavorare il Roomba nelle singole stanze perché non salti delle zone. Se invece si vuole far lavorare su tutta la superficie lasciando i locali aperti e accessibili, ci si deve orientare sulle Serie 900, I ed S. I Roomba di queste tre Serie infatti hanno un sistema di mappatura tramite la telecamera integrata che gli permette di sapere dove sono già passati e dove devono ancora passare, organizzando gli spostamenti perché passi su tutta la superficie calpestabile a disposizione (entro i 185 mq).
Rimango a tua disposizione per eventuali informazioni.

Messaggio modificato da partenio76 il 18 January 2020 - 09:43 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi