Community iRobot: Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse

#1 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 17 January 2020 - 06:05 PM

Salve, utilizzo Roomba da molti anni e ho preferito acquistare modelli che supportassero il lighthouse, avendo il piano terra con un open space di circa 60 mq. l'esperienza è sempre stata ottima. Ora vedo che questo accessorio non è quasi più presente e mi chiedo se è perché il sistema di pulizia sia cambiato. Vorrei acquistarne uno nuovo senza spendere però una cifra astronomica ma non vorrei trovarmi con un attrezzo che girovaga qua e là senza orientarsi. Quale modello mi consigliereste? Grazie, Paola.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 17 January 2020 - 10:29 PM

Visualizza messaggiopantignano, su 17 January 2020 - 06:05 PM, dicono:

Salve, utilizzo Roomba da molti anni e ho preferito acquistare modelli che supportassero il lighthouse, avendo il piano terra con un open space di circa 60 mq. l'esperienza è sempre stata ottima. Ora vedo che questo accessorio non è quasi più presente e mi chiedo se è perché il sistema di pulizia sia cambiato. Vorrei acquistarne uno nuovo senza spendere però una cifra astronomica ma non vorrei trovarmi con un attrezzo che girovaga qua e là senza orientarsi. Quale modello mi consigliereste? Grazie, Paola.

E si i buon vecchi Virtual Wall Lighthouse…...erano fantastici…..a malincuore devo comunicarti che la loro compatibilità con i nuovi modelli non è più possibile.
Tutta la serie dei Roomba 600,800 ed e , non hanno la possibilità di essere gestiti con Lighthouse, ma solamente con Virtual Wall; per tali serie, affinché si vada ad ottenere la massima efficienza di pulizia, consiglio di utilizzare il Roomba in maniera manuale ovvero stanza dopo stanza.
Sul mercato ci sono adesso i modelli autonomi nelle pulizie, che appartengono alla serie dei Roomba 900, i ed s, che effettuano la mappatura degli ambienti, così da pulire in maniera "minuziosa" tutte le superficie dei pavimenti, in più, i modelli appartenenti alla serie i ed s hanno una nuova tecnologia chiamata "Imprint Smart Mapping" che ti permette di decidere quali stanze e quando pulirle anche attraverso una semplice programmazione giornaliera.
Per qualsiasi consiglio, rimango a tua disposizione.

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 21 January 2020 - 08:12 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 17 January 2020 - 10:29 PM, dicono:

Roomba 900, i ed s, che effettuano la mappatura degli ambienti, così da pulire in maniera "minuziosa" tutte le superficie dei pavimenti, in più, i modelli appartenenti alla serie i ed s hanno una nuova tecnologia chiamata "Imprint Smart Mapping" che ti permette di decidere quali stanze e quando pulirle anche attraverso una semplice programmazione giornaliera.

Quando parli di mappatura degli ambienti, la serie 900 gira random oppure segue una logica? in un ambiente più o meno rettangolare di circa 50 mq è in grado di pulire tutto senza perdere le coordinate?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 January 2020 - 09:10 PM

Visualizza messaggiopantignano, su 21 January 2020 - 08:12 PM, dicono:

Quando parli di mappatura degli ambienti, la serie 900 gira random oppure segue una logica? in un ambiente più o meno rettangolare di circa 50 mq è in grado di pulire tutto senza perdere le coordinate?

La tecnologia vSLAM, dotato sui Roomba serie 900, utilizza un sensore ottico per acquisire oltre 230.400 informazioni al secondo, consentendo al robot di creare una mappa accurata dell'ambiente circostante in modo da sapere dove si trova, dove è già stato e dove deve ancora pulire.
I Roomba serie 900 utilizzano la tecnologia di navigazione iAdapt 2.0 con localizzazione visiva in grado di navigare sistematicamente nell'area di pulizia, utilizzando la fotocamera per identificare i punti di riferimento per aiutare Roomba a capire la sua posizione.
Tranquillo, che pulirà cm dopo cm tutta la superficie dei pavimenti, a patto che gli ambienti siano leggermente illuminati, per via della piccola telecamera.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi