Community iRobot: Connessione Remota Roomba 676 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Connessione Remota Roomba 676

#1 Utente offline   vale1954 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-January 20

Inviato 13 January 2020 - 05:14 PM

ho un roomba 676 e non funziona la connessione remota, ho fibra Infostrada e un router D-LINK 5592, ho provato ad aprire le porte ma non so se è corretto

allego la foto della configurazione

ho provato anche ad usare l'hot spot dell'i-phone ma non si conclude la connessione

ti ringrazio se mi puoi aiutare

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2020 - 05:33 PM

Visualizza messaggiovale1954, su 13 January 2020 - 05:14 PM, dicono:

ho un roomba 676 e non funziona la connessione remota, ho fibra Infostrada e un router D-LINK 5592, ho provato ad aprire le porte ma non so se è corretto

allego la foto della configurazione

ho provato anche ad usare l'hot spot dell'i-phone ma non si conclude la connessione

ti ringrazio se mi puoi aiutare

Ciao, prova a spegnere e a riaccendere il router e procedi alla configurazione sullo smartphone dell'APP iRobot HOME

#3 Utente offline   vale1954 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-January 20

Inviato 13 January 2020 - 05:50 PM

rettifico usando l'hot spot del cellulare funziona
per cui penso sia un problema di router

già fatto ma non serve ho fatto anche il ripristino
ma le porte vanno bene?

#4 Utente offline   vale1954 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 13-January 20

Inviato 13 January 2020 - 05:55 PM

nei dettagli wi-fi Stato connettività Server non raggiungibile: 5

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 January 2020 - 07:26 PM

Visualizza messaggiovale1954, su 13 January 2020 - 05:55 PM, dicono:

nei dettagli wi-fi Stato connettività Server non raggiungibile: 5

Le porte che devi aprire sono le seguenti:
Traffico di rete interno:
Porta UDP 5353/5678 per il rilevamento
TCP/HTTPS 443 per il traffico di dati
TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati.

Traffico Internet in uscita:
Porta UDP/SNTP 123 per il tempo
TCP/HTTPS 443 (/80) per il traffico di dati
TCP/MQTT 8883 per il traffico di dati.

#6 Utente offline   michelad90 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-January 20

Inviato 21 January 2020 - 12:22 PM

Ciao a tutti,
rispondo direttamente sotto a questo post dato che ho il problema che il mio roomba 980 non si connette al wifi, non c'è verso di configurare l'app. Premesso che prima avevo l'adsl vodafone ora ho fibra di tim. L'unica opzione che mi è rimasta è quelle di aprire le porte del router ( che tim mi ha detto che per motivi di sicurezza sono chiuse, non specificando quali però). So in parte farlo da sola, ma ci ono due cose che vorrei sapere: 1 la distinzione che c'è sul sito roomba tra porta interna ed esterna non riesco a capirla; cioè io dovrei inserirei il numero corrispondente alla porta da aprire in tutti e due i campi in del port forwarding in modo uguale? 2 . mi viene chiesto l'indirizzo ip di destinazione, quale devo inserire?
Spero di essermi spiegata e che possiate aiutarmi. Grazie! dimenticavo, se può servire, come cel ho un iphone.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 January 2020 - 12:44 PM

Visualizza messaggiomichelad90, su 21 January 2020 - 12:22 PM, dicono:

Ciao a tutti,
rispondo direttamente sotto a questo post dato che ho il problema che il mio roomba 980 non si connette al wifi, non c'è verso di configurare l'app. Premesso che prima avevo l'adsl vodafone ora ho fibra di tim. L'unica opzione che mi è rimasta è quelle di aprire le porte del router ( che tim mi ha detto che per motivi di sicurezza sono chiuse, non specificando quali però). So in parte farlo da sola, ma ci ono due cose che vorrei sapere: 1 la distinzione che c'è sul sito roomba tra porta interna ed esterna non riesco a capirla; cioè io dovrei inserirei il numero corrispondente alla porta da aprire in tutti e due i campi in del port forwarding in modo uguale? 2 . mi viene chiesto l'indirizzo ip di destinazione, quale devo inserire?
Spero di essermi spiegata e che possiate aiutarmi. Grazie! dimenticavo, se può servire, come cel ho un iphone.

Ciao, prima di aprire le porte del router, ti evidenzio che il Roomba serie 900 non è compatibile con connessioni wi-fi che funzionano a 5 ghz: prima di provare ad aprire le porte, setta il tuo router con funzionamento a 2.4 ghz; effettua il processo di configurazione APP-Roomba.
Tienimi aggiornato.

#8 Utente offline   michelad90 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 21-January 20

Inviato 22 January 2020 - 10:58 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 21 January 2020 - 12:44 PM, dicono:

Ciao, prima di aprire le porte del router, ti evidenzio che il Roomba serie 900 non è compatibile con connessioni wi-fi che funzionano a 5 ghz: prima di provare ad aprire le porte, setta il tuo router con funzionamento a 2.4 ghz; effettua il processo di configurazione APP-Roomba.
Tienimi aggiornato.


Grazie.
Ho già provato di tutto, spegnendo anche la ocnnessione a 5 ghz, ma nulla..

#9 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 January 2020 - 02:38 PM

Visualizza messaggiomichelad90, su 22 January 2020 - 10:58 AM, dicono:

Grazie.
Ho già provato di tutto, spegnendo anche la ocnnessione a 5 ghz, ma nulla..

Mi indichi qual è il modello del tuo router?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi